Oggi è ven apr 26, 2024 6:23 am

News News of Arbitri di calcio

Site map of Arbitri di calcio » Forum : Arbitri di calcio

Deferimento in corso

Buongiorno,
chiedo aiuto per un problema che mi assilla sono un giovane arbitro di 19 anni che deve affrontare un processo di deferimento, ed avrei necessità di sapere se esiste un organo Aia dedicato alla difesa d'ufficio.
Grazie
Read more : Deferimento in corso | Visite : 426 | Risposte : 6 | Forum : Varie


caso Acerbi

premetto che non so se è il forum giusto, sono andato per esclusione. ho visto che, sorprendentemente, non si parla del caso Acerbi/Juan Jesus. come mai? argomento tabù?
Read more : caso Acerbi | Visite : 703 | Risposte : 12 | Forum : Varie


Fare l'arbitro essendo autistico

Buona sera a tutti,

Sono un ragazzo di 18 anni affetto da una forma lieve di autismo (sindrome di Asperger). Sin da bambino sono appassionato di calcio, ma all'età di 14 anni sono stato escluso dalla mia società quando il D.S. ha scoperto che avevo l'autismo, nonostante avessi tutti i documenti in regola, compreso il certificato medico.

Ho continuato a seguire il calcio locale e ora desidero iscrivermi al corso per diventare arbitro. Data la ...
Read more : Fare l'arbitro essendo autistico | Visite : 215 | Risposte : 1 | Forum : Varie


Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno

In esclusiva ai microfoni di Filippo Roma l’arbitro di Serie A e B Eugenio Abbattista, da un anno e mezzo impiegato al Var, lancia il suo j’accuse sul mondo degli arbitri italiani. L’uomo, che a oggi risulta l’unico arbitro della storia del calcio italiano a dimettersi spontaneamente a stagione in corso, è stato suo malgrado al centro dei precedenti servizi che la trasmissione ha dedicato allo scandalo dei voti truccati e dei meccanismi per decidere ...
Read more : Abbattista: dimesso perché stanco dello schifo intorno | Visite : 13410 | Risposte : 162 | Forum : Notizie


Juventus - Genoa

Al 37' circa p.t. secondo me errore importante di Giua che lascia correre su un fallo oltremodo evidente ai limiti dell'area di rigore del Genoa. Persa punizione e cartellino giallo per SPA: di un nonnulla sarebbe stato rigore, ma a mio personale giudizio la dinamica era chiarissima, non si può tirare avanti. Calciatore diretto sull'avversario. La sorte ha aiutato il sardo, ma questo episodio secondo me non doveva accadere. Tra l'altro in queste situazioni mi ...
Read more : Juventus - Genoa | Visite : 1378 | Risposte : 4 | Forum : Casistica


Frosinone - Lazio

in 2 minuti 2 fun fact:

1) calcio d'angolo a favore dei locali, AE e AA sullo stesso lato. Inizio a pensare che vi sia qualcosa che non funziona, ma è il Collega che ha studiato gli schemi. Corner corto, doppio tocco e tentativo di entrare in ADR pallone nei piedi. Resta il fatto che tutto il lato sinistro dell'ADR rimane scoperto con AE e AA dalla stessa identica parte; se parte un cross siamo ...
Read more : Frosinone - Lazio | Visite : 677 | Risposte : 0 | Forum : Casistica


Brighton - Roma

Serata abbastanza nera in questa EL devo dire…
Decisione abbastanza assurda quella di annullare un gol ad Azmoun per gioco pericoloso: ha nettamente preso il pallone, azione cominciata ben prima del tentativo di colpire di testa del difensore. Decisione cervellotica e sbagliata, talmente tanto che De Rossi prende il primo giallo da quando è sulla panchina della Roma. Questo dovrebbe essere un arbitro candidato per una finale europea… Mah.
Read more : Brighton - Roma | Visite : 536 | Risposte : 4 | Forum : Casistica


Slavia Praga - Milan

Trovo assurda la chiamata del VAR Higler (non il primo errore che fa…) per espellere un calciatore dello Slavia Praga: io ci vedo solo imprudenza in quell’intervento, Nyberg era proprio lì davanti, perfettamente posizionato per valutare. Non ho visto se lo svedese avesse estratto il giallo ma in ogni caso questo non è un fallo da espulsione diretta secondo me, considerando anche il basso punto d’impatto. Messo in serie difficoltà l’AE qui da questa chiamata ...
Read more : Slavia Praga - Milan | Visite : 714 | Risposte : 10 | Forum : Casistica


Atletico Madrid - Inter

Ma sul pareggio dell'Atletico Marciniak non ha fischiato fuorigioco perché ha considerato l'intervento del difendente come giocata sbagliata ?
Read more : Atletico Madrid - Inter | Visite : 1101 | Risposte : 20 | Forum : Casistica


Barcellona - Napoli

Osimhen al 50' resta a terra dopo avere subito un pestone in area da Cubarsì. Per Makkelie è tutto regolare, da noi sarebbe intervenuto il VAR, non capisco il diverso metro valutativo, o sbagliamo noi in serie A ad intervenire eccessivamente, oppure si sbaglia in Europa ad intervenire troppo raramente.
Read more : Barcellona - Napoli | Visite : 977 | Risposte : 15 | Forum : Casistica


 

Login  •  Iscriviti


Statistiche

Totale messaggi: 381356 • Totale argomenti: 20102 • Totale iscritti: 50641