Oggi è ven apr 19, 2024 4:40 pm

News News of Varie

Site map of Varie » Forum : Varie

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

L'AIA che vorrei...

La discussione sull'AIA si sta dipanando di fatto su tre thread differenti. Mi permetto quindi di aprirne uno nuovo, che faccia da collettore delle varie istanze, in modo tale che la discussione possa essere organica e lineare e si possa discutere (spero serenamente) di idee e contenuti evitando così gli :offtopic
Read more : L'AIA che vorrei... | Visite : 307 | Risposte : 2


Donde empiezan los principios

Dove iniziano i principi.
" Non sappiamo come sarà la tua carriera nell'arbitraggio ma quello che sappiamo è dove inizia."

Il video spagnolo (della CTA) di inizio stagione per diffondere e incentivare l'attività arbitrale.

Dal canario al ragazzo, alla ragazza.

https://www.youtube.com/watch?v=L_Qnj3c8axU&t=110s
Read more : Donde empiezan los principios | Visite : 210 | Risposte : 3


ora legale

buongiorno. chiedo scusa perché chissà quante volte è stato detto ma come si fa a cambiare l'ora sul sito? Grazie
Read more : ora legale | Visite : 182 | Risposte : 1


Deferimento in corso

Buongiorno,
chiedo aiuto per un problema che mi assilla sono un giovane arbitro di 19 anni che deve affrontare un processo di deferimento, ed avrei necessità di sapere se esiste un organo Aia dedicato alla difesa d'ufficio.
Grazie
Read more : Deferimento in corso | Visite : 421 | Risposte : 6


caso Acerbi

premetto che non so se è il forum giusto, sono andato per esclusione. ho visto che, sorprendentemente, non si parla del caso Acerbi/Juan Jesus. come mai? argomento tabù?
Read more : caso Acerbi | Visite : 693 | Risposte : 12


Fare l'arbitro essendo autistico

Buona sera a tutti,

Sono un ragazzo di 18 anni affetto da una forma lieve di autismo (sindrome di Asperger). Sin da bambino sono appassionato di calcio, ma all'età di 14 anni sono stato escluso dalla mia società quando il D.S. ha scoperto che avevo l'autismo, nonostante avessi tutti i documenti in regola, compreso il certificato medico.

Ho continuato a seguire il calcio locale e ora desidero iscrivermi al corso per diventare arbitro. Data la ...
Read more : Fare l'arbitro essendo autistico | Visite : 212 | Risposte : 1


Un grande abbraccio ad Alessandro Cipressa, grave infortunio

Purtroppo come molti sapranno, ieri Alessandro Cipressa, assistente nell'importantissima gara di Serie B tra Cosenza e Catanzaro si è rotto entrambi i tendini rotulei a causa di una caduta.
Vorrei dargli un grosso abbraccio, perché un infortunio del genere oltre ad essere gravissimo deve essere uno shock non indifferente, che sia a livello fisico ma anche mentale.
Read more : Un grande abbraccio ad Alessandro Cipressa, grave infortunio | Visite : 486 | Risposte : 4


Ancora Cinisello Balsamo

Credo che chiunque riporti una condanna penale definitiva (non interessa l'entità della pena o la mancata menzione) non dovrebbe più far parte dell'associazione.
https://dirittocalcistico.it/2024/02/29 ... o-2024-mo/
Read more : Ancora Cinisello Balsamo | Visite : 627 | Risposte : 7


Intervista De Laurentis

Leggo ora dalla Gazzetta e Sky (virgolettati)

“La classe arbitrale dovrebbe dipendere dai club, con cui dovrebbe dialogare perché non sia una casta ma dei collaboratori - dice dei fischietti -. E non esiste che un arbitro espella un allenatore. Il calcio sembra una barzelletta per questo”
Poi? Vogliamo anche che l'arbitro fischi a comando in base alla società che lo paga?


"Lo capisco, ma se tutte le squadre sono indebitate vuol dire che queste ...
Read more : Intervista De Laurentis | Visite : 389 | Risposte : 7


Le divise divisive: pessima gestione del materiale tecnico

Diciamoci francamente la verità, oltre a quanto riportato nell'articolo di seguito, sono un bel mucchio le negatività che ci portiamo da questa nuova partnership con givova.
Ai raduni materiale tecnico distribuito numericamente con taglie mal assortite e non corrispondenti alle esigenze dei vari organici ha prodotto, e sta producendo ancora oggi dopo oltre la metà del campionato, dei danni non indifferenti.
Non da ultimo un arbitro della CAN C sospeso perchè da IV ufficiale non ...
Read more : Le divise divisive: pessima gestione del materiale tecnico | Visite : 491 | Risposte : 4


 

Login  •  Iscriviti


Statistiche

Totale messaggi: 381081 • Totale argomenti: 20091 • Totale iscritti: 50623