Oggi è mer apr 24, 2024 11:19 pm

News News of Varie

Site map of Varie » Forum : Varie

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Arbitri aia nei gss ?

Ciao cari collegi.
Nella mia scuola stanno organizzando i giochi sportivi studenteschi(gss), e tra i vari sport, c'è il calcio a 11.
Io desiderei tanto arbitrare una di queste partite.
Ma posto questo topic perchè ho un dubbio che mi assale e quindi chiedo "lumi" a voi.
Vorrei sapere se in queste partite, vengono arbitrate da noi (arbitri aia federali) o vengono arbitrare da un' insegnante o comunque da un dirigente arbitro ?.
Ciao
Read more : Arbitri aia nei gss ? | Visite : 768 | Risposte : 3


ingresso persone non in lista al termine della partita

ciao,vorrei sapere come comportarsi dopo il fischio finale dell arbitro con le persone non in lista che chiedono di entrare in campo ad esempio magazzinieri o giocatori in tribuna e dove posso trovare il regolamento chiaro, io di solito in qualita di acc ufficiale o addetto all arbitro non faccio entrare nessuno sul terreno di gioco se non commissario di campo o dell arbitro previo riconoscimento tramite tesserino e documento.A volte capitano persone che insistono ...
Read more : ingresso persone non in lista al termine della partita | Visite : 1273 | Risposte : 4


Servizio d'ordine nel referto

Ragazzi salve a tutti! Ieri durante la partita mi è stato consegnato un foglio nel quale si diceva che l'accompagnatore della squadra di casa era anche resposanbile del servizio d'ordine. Devo allegare questo foglio al referto? E nel referto alla voce "Misure d'ordine prese dalla società" come posso menzionare?
Read more : Servizio d'ordine nel referto | Visite : 1467 | Risposte : 6


La "minaccia"

"Alla prossima l'ammonisco"
"Non la voglio più sentire parlare"
"Ancora uno e vai fuori"
"In occasioni del genere sappia che non mi limiterò a parlare"
"La dovrei ammonire, si regoli"

Pregi e difetti di ciascuna di queste frasi... :D
Read more : La "minaccia" | Visite : 5786 | Risposte : 37


ordine di preparazione

ciao
domenica 26 ho la prima partita della stagione. esssendo la 3a in tutta la "carriera" e la prima senza tutor volevo che qualcuno mi schematizzasse le cose da fare. più o meno le so:
arivati al campo un primo controllo, riscaldamento, ti danno le distinte, le controlli e poi vai a fare l appello e poi si parte. ditemi dove erro...

garzie a tutti
Read more : ordine di preparazione | Visite : 1026 | Risposte : 3


Cambio Sezione Cambio Sezione

ragazzi una informazione sul cambio sezione:

devo cambiare sezione per 2 motivi:
1) mi avvicino a casa
2)la sezione di ora non mi da fiducia

come mi devo muovere?compilo il foglioe lo consegno alla mia sezione, ma l'altra sezione in cui vojo andare la devo contattare prima?magari ci passo?ditemi voi, magari qualcuno l'ha fatto

grazie
Read more : Cambio Sezione | Visite : 1585 | Risposte : 7


Quali scarpini utilizzare?

Ciao ragazzi..
volevo sapere da voi, nei campi di terra battuta quali scarpe utilizzate? Scarpe da calcio con i tacchetti o le classiche scarpe da calcetto? Io vedo arbitri che utilizzano tutti e 2 i tipi di scarpe x quel tipo di terreno di gioco..
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se il topic è doppio....
Read more : Quali scarpini utilizzare? | Visite : 814 | Risposte : 2


Mi presento e qualche domanda/richiesta di aiuto

Salve a tutti e complimenti per il sito e per il forum ;) .
Sono Alessandro C.da Ferentino (FR),ho 15 anni e fra pochi giorni (il 20 c.m) inizio il corso per arbitro nella sezione AIA di Frosinone.
Vorrei fare qualche domanda.
In primis vorrei sapere come si svolge il corso e in cosa consiste l'esame in secundis visto che i ragazzi in sezione non sono molto ...
Read more : Mi presento e qualche domanda/richiesta di aiuto | Visite : 1098 | Risposte : 5


Ammonizione da terra

E' "corretto" ammonire un calciatore (o espellerlo) mentre si trova ancora a terra?
Read more : Ammonizione da terra | Visite : 3154 | Risposte : 14


L'arbitro come "personaggio intellettuale" L'arbitro come "personaggio intellettuale"

Ciao ragazzi. Poco tempo fa ho letto un libro sull'arbitraggio della pallamano di un ex arbitro che è considerato da molti il miglior arbitro di pallamano di tutti i tempi (un certo signor Vladimir Vujinovic, di nazionalità croata). Ecco, l'autore sostiene, tra tutte le sue varie considerazioni, che l'arbitraggio è una vocazione che chiama il personaggio intellettuale. Inoltre, osserva sempre, arbitrare è un'arte riservata pochi, essendo una professione nobile e rara. Io personalmente mi trovo ...
Read more : L'arbitro come "personaggio intellettuale" | Visite : 1968 | Risposte : 9


 

Login  •  Iscriviti


Statistiche

Totale messaggi: 381295 • Totale argomenti: 20100 • Totale iscritti: 50634