Oggi è mar apr 16, 2024 7:01 pm

News News of Assistenti arbitrali

Site map of Assistenti arbitrali » Forum : Assistenti arbitrali

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Passaggio ad AA

Ciao a tutti
Dopo più di 10 anni passati come AE, il mio Presidente di Sezione, mi ha proposto di passare Assistente, e sotto tale nuova veste mi ha proposto al CRA.
Premetto che ho fatto l' AA solamente in pochissime occasioni.
Dato che ormai ci avviciniamo alle ferie estive, mi consigliate un buon programma di allenamento da seguire durante l' estate in preparazione dell' ARIET Test ?
Read more : Passaggio ad AA | Visite : 1420 | Risposte : 1


Maniche arrotolate assistente

Buonasera, sapete se per un AA è consentito scendere in campo con la divisa a maniche lunghe con le maniche però arrotolate, se l’altro AA ha solo una divisa a maniche corte?
Read more : Maniche arrotolate assistente | Visite : 1376 | Risposte : 7


PRIMA USCITA IN TERNA

Salve a tutti, Domenica ho la mia prima partita (U 15 LEGAPRO) accompagnato dagli assistenti. Fino ad ora sono uscito sempre da solo, essendo la prima volta affiancato da colleghi che non conosco, avete qualche dritta che mi potete dare e soprattutto qualche dritta sul briefing pre-gara. Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno. :band :fis ...
Read more : PRIMA USCITA IN TERNA | Visite : 1418 | Risposte : 4


Eccellenza femminile

Ciao ragazzi, domenica sarà la mia prima volta in eccellenza femminile. Mi dite un po’ com’è? E soprattutto, ci sono gli assistenti o no in questa categoria?
Read more : Eccellenza femminile | Visite : 3054 | Risposte : 2


Da AA tornare AE

Ciao a tutti ragazzi
Solamente per pura curiosità volevo farvi una domanda.
Se un AE in forza al OTS decide di diventare AA, è quindi segue il corso specifico e viene designato dal CRA con tale qualifica, se un domani decidesse di cambiare idea, perché ad esempio non gli piace fare da AA o non si trova, può chiedere di tornare ad essere un AE ? In questo caso pur mantenendo l’età, può essere lo ...
Read more : Da AA tornare AE | Visite : 1198 | Risposte : 2


Tiri di rigore finale Euro 2020

Buongiorno a tutti

Riguardando i tiri di rigore della finale di Euro 2020 ho notato che, in più occasioni, l'AA è posizionato male. È effettivamente così o mi sono perso qualcosa?

Immagine Immagine
Read more : Tiri di rigore finale Euro 2020 | Visite : 968 | Risposte : 0


Retromarcia IFAB. Niente più VAR sul fuorigioco di pochi cm

Si restituisce potere ai guardalinee: la tecnologia solo "per chiari ed evidenti errori"

VAR, si cambia ancora. E questa volta tocca al fuorigioco, unica certezza dall'introduzione massiccia della tecnologia nel calcio. Il calcio vuole ridare potere ai guardalinee nei casi in cui lo spazio tra attaccante e difensore sia di pochi centimetri: conterà ciò che è stato visto sul campo e non sui monitor perché, per usare le parole del segretario generale Ifab Brud, "In ...
Read more : Retromarcia IFAB. Niente più VAR sul fuorigioco di pochi cm | Visite : 9080 | Risposte : 4


grave errore, ho paura che il designatore ne tiene conto

Domenica ho fatto l'esordio in eccellenza come assistente e purtroppo io e l'arbitro abbiamo assegnato un gol segnato di mano.
Durante la partita sia io che l'arbitro non l'abbiamo visto il tocco, ma il designatore ha rivisto gli highlights della partita e ci ha detto che abbiamo fatto un grave errore. Vorrei sapere se il designatore tiene conto degli highlights sebbene nessun osservatore ci è venuto a vedere e se ci potrebbe ''penalizzare'' per le ...
Read more : grave errore, ho paura che il designatore ne tiene conto | Visite : 2945 | Risposte : 5


Iscrizione e requisiti

Con 7 anni di tessera,gare arbitrare sempre ed esclusivamente a settore giovanile, a 24 anni, è possibile iscrivermi al corso per diventare assistente arbitrale? O c'è bisogno di aver arbitrato (come ho sentito) 10 gare tra terza e seconda? In caso non riuscissi a passare i test, sarebbe possibile ritornare ad arbitrare il settore giovanile o devo passare al calcio a 5 per non essere più disponibile come AE di calcio ad 11? Grazie.
Read more : Iscrizione e requisiti | Visite : 11944 | Risposte : 13


Terna con AA Donne

Ciao a tutti

Domenica arbitrerò una gara di ECC con designate entrambe le mie AA ragazze.
Essendo la prima volta che mi capita di avere come fanciulle entrambe le AA, come mi posso comportare ?
Chiedo un secondo spogliatoio ? faccio cambiare prima loro e io aspetto fuori ??
Insomma datemi qualche consiglio.
Nella gestione in toto della gara cambia qualcosa ?
Read more : Terna con AA Donne | Visite : 2731 | Risposte : 4


 

Login  •  Iscriviti


Statistiche

Totale messaggi: 380909 • Totale argomenti: 20086 • Totale iscritti: 50612