Oggi è sab apr 20, 2024 3:41 am

News News of Regolamento associativo

Site map of Regolamento associativo » Forum : Regolamento associativo

Qui parliamo del regolamento AIA, norme di funzionamento...

Ma un arbitro squalificato...?

Un piccolo dubbio...
Un arbitro squalificato può votare alle elezioni del presidente sezionale?
Read more : Ma un arbitro squalificato...? | Visite : 1130 | Risposte : 4


Iscrizione club

Salve, volevo fare una domanda che credo ancora non sia stata posta..un arbitro puó iscriversi ed essere associato a (per esempio) uno Juventus club? Il regolamento lo vieta esplicitamente?
Read more : Iscrizione club | Visite : 926 | Risposte : 2


Candidatura presidente di sezione

Qual è la prassi e le procedure da seguire affinché un associato vuole candidarsi a Presidente di Sezione?
Read more : Candidatura presidente di sezione | Visite : 8274 | Risposte : 47


Passaggio di ruolo

Il transito di ruolo verso AA, OA, ecc. è un diritto dell'associato oppure è a discrezione del Presidente della Sezione appartenente?
Read more : Passaggio di ruolo | Visite : 1769 | Risposte : 7


Abuso potere

Se un Presidente di Sezione va oltre i suoi compiti previsti dal Regolamento Associativo, creando effettivamente un abuso di potere, come può fare, un associato, a tutelarsi e quindi segnalarlo?
Read more : Abuso potere | Visite : 2565 | Risposte : 13


delegati sezionali

Salve a tutti....
Ogni quanti associati c'è la possibilità di eleggere un delegato sezionale?
Ho cercato sul regolamento AIA ma non l'ho trovato.... io ricordavo ogni 150 però sento parlare di 120, potreste chiarirmi il dubbio?
Grazie!!
Read more : delegati sezionali | Visite : 1425 | Risposte : 6


Copia cartacea del Regolamento associativo

Esiste una copia cartacea del Regolamento associativo? Se sì, dove la posso trovare? Perché vorrei colmare le mie lacune, ma preferirei non distruggermi gli occhi a leggere su uno schermo di computer o sprecare 3 cartucce della stampante e molti fogli per averne una copia scritta... :mrgreen:
Read more : Copia cartacea del Regolamento associativo | Visite : 1460 | Risposte : 3


Arbitro dimissionario, può tornare ad arbitrare ?

Carissimi colleghi, un arbitro effettivo che per problemi personali ha dato le dimissioni dall’AIA, può successivamente, una volta risolti i "problemi" tornare ad arbitrare ?
Se la risposta è sì, che iter bisogna seguire ? deve rifare tutto il corso ? deve dare solo l' esame ?

Vi chiedo questo, poiché il figlio di un mio collega di lavoro, è stato arbitro per 1 anno dal Settembre 2006 al Giugno 2007, ma poi ha dovuto ...
Read more : Arbitro dimissionario, può tornare ad arbitrare ? | Visite : 1367 | Risposte : 3


Ignorantia legis non excusat

(624) – APPELLO DEL SIG. ELIO ASSISI (tesserato A.I.A. Sez. Vibo Valentia) AVVERSO LA SANZIONE DELL’INIBIZIONE PER ANNI 2, INFLITTA A SEGUITO DI DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE ▪ (delibera C.d. territoriale presso il
C.R. Calabria CU N°.153 del 31.5.2011).


Con atto del 24 febbraio 2011, il Procuratore federale deferiva innanzi la CDT presso il Comitato Regionale Calabria il Dott. Assisi Elio, per aver contravvenuto al divieto per gli arbitri di calcio di svolgere attività agonistica, ...
Read more : Ignorantia legis non excusat | Visite : 1550 | Risposte : 4


[NFOT] Abbassamento dell'età degli arbitri nazionali

Fin ora abbiamo parlato ovunque, tranne che in un topic dedicato, di tutte le idee, proposte, critiche su ciò che riguarda la riduzione dell'età alla quale gli arbitri italiani raggiungono la serie A e la qualifica di internazionale.
Ad oggi le Norme di Funzionamento degli Organi Tecnici prevedono le seguenti condizioni:

* L'età minima per iniziare ad arbitrare è 15 anni;

* Gli organi tecnici sono 7: OTS, CRA, CAI, CAN-D, CAN-Pro, CAN-B, CAN-A, oltre ...
Read more : [NFOT] Abbassamento dell'età degli arbitri nazionali | Visite : 3182 | Risposte : 13


 

Login  •  Iscriviti


Statistiche

Totale messaggi: 381096 • Totale argomenti: 20092 • Totale iscritti: 50623