Oggi è mar apr 16, 2024 5:18 pm

News News of Regolamento associativo

Site map of Regolamento associativo » Forum : Regolamento associativo

Qui parliamo del regolamento AIA, norme di funzionamento...

E' possibile far morire un processo sportivo???

Qualcuno di voi sa se il "processo" sportivo è soggetto a prescizione similmente a quello della giustizia ordinaria???
Se la risposta è positiva, sarebbe questa la soluzione per "insabbiare" decisioni scomode o non gradite ai potenti.
Qualcuno è a conoscenza di procedimenti aperti di cui però non si conosce l'esito???
Non vorrei che questa fosse la soluzione per la vicenda che coinvolge la sezione di Grosseto.
Read more : E' possibile far morire un processo sportivo??? | Visite : 1131 | Risposte : 2


Dimissioni

Ho bisogno di aiuto!!!
Sono un giovane arbitro di 20 anni con 4 anni di tessera.
Nella mia rapida "carriera" ho commesso una madornale sciocchezza che non mi permette più di svolgere l'incarico con la serenità e la tranquillità richiesta.
A fronte di ciò ho inviato al mio presidente di sezione lettera con richiesta di dimissioni dall' AIA allegando la tessera, dopo alcuni giorni mi ha risposto che non poteva accettare le mie dimissioni in ...
Read more : Dimissioni | Visite : 3893 | Risposte : 10


Danni all'udito causati dal fischietto Danni all'udito causati dal fischietto

Prendendo spunto da un post mi è venuta in mente questa ipotetica (ma pur sempre possibile dato che al peggio, si sa, non c'è mai fine :? ) situazione: supponiamo che l'arbitro durante la partita emetta un fischio con forte intensità (per indicare una propria decisione tecnica) proprio nel momento in cui un giocatore in campo gli passa accanto. Guarda caso il ddg fischia (involontariamente, sia chiaro) ...
Read more : Danni all'udito causati dal fischietto | Visite : 2026 | Risposte : 4


La Giustizia Arbitrale

Ciao a tutti.
Avrei preferito che il mio primo post non fosse relativo a vicende "tristi", ma dopo la lettura della rivista, mi sa mi sa che qui ci resta poco tempo prima di essere "EPURATI" tutti, così come è successo a Buio!
Vi riporto un articolo pubblicato su una rivista locale in risposta al meraviglioso editoriale del Nostro Presidente della Commissione Disciplina d'Appello: a voi i commenti! E' un pò lunghetto, ma merita!!!

L’articolo ...
Read more : La Giustizia Arbitrale | Visite : 8312 | Risposte : 52


arbitrare partite non ufficiali

Per regolamento non si possono arbitrare partite quando non si è designati ufficialmente..ma questo s'intende se si arbitra una partita in divisa?posso arbitrare una partita all oratorio con fischietto,cartellini,taccuino ma senza divisa?
grazie :)
Read more : arbitrare partite non ufficiali | Visite : 3028 | Risposte : 15


L'arbitro con gli occhiali

Salve ragazzi,

ieri, alla seconda uscita da assistente non designato, ho avuto una spiacevole esperienza: sentivo la lentina dell'occhio destra strana e dopo una folata di vento presa in faccia ho sbattuto le palpebre e la lentina mi è caduta sulla scarpa destra senza darmi possibilità di riprenderla. Eravamo al 5' del primo tempo e ho continuato a fare l'assistente con un occhio solo, perchè, ahimè, ho 4 gradi di miopia ad entrambi gli occhi ...
Read more : L'arbitro con gli occhiali | Visite : 7802 | Risposte : 17


I limiti dell'arbitro

Salve, ragazzi.
Ennesimo quesito sulla figura dell'arbitro e su cosa può fare e cosa non può fare.
Prima di tutto, l'arbitro può essere uno sportivo al di fuori dell'arbitraggio? Ad esempio il Signor Y arbitra in serie D ma è anche un tennista professionista o magari un golfista professionista.

Seconda cosa, l'arbitro può essere un lavoratore all'interno di servizi pubblici? Ad esempio il Signor Y arbitra in serie C ma è anche giornalista pubblicista. Qui ...
Read more : I limiti dell'arbitro | Visite : 2883 | Risposte : 12


Test atletici in congedo

Ciao a tutti, vorrei porvi un quesito inerente un fatto che mi è accaduto: Da 3 anni sono AA, per un infortunio sono stato costretto ad un periodo di congedo dall'inizio di questa stagione sportiva fino al 31/12. In seguito ho dovuto prolungare il congedo per problemi famigliari. Il CRA con una mail mi comunica che se non supero i test atletici entro il 31/01 automaticamente transiterò all'organo tecnico. Vorrei sapere se il CRA è ...
Read more : Test atletici in congedo | Visite : 1030 | Risposte : 2


Premio

PREMI SEZIONALI. Domanda per esperti (ciesse in primis!)

l'art. 21 comma 3 lett. c) prevede: Sono compiti dell’Assemblea Sezionale:...omissis ... c) "le deliberazioni sugli altri argomenti e proposte iscritti all’ordine del giorno, fra i quali l’entità delle quote associative, la Presidenza Onoraria, la nuova titolazione o la modifica della titolazione della Sezione soggetta a ratifica ad opera del Comitato Nazionale, l’istituzione di premi sezionali, l’indizione di iniziative di valenza nazionale".

Per quanto riguarda l'istitituzione di ...
Read more : Premio | Visite : 1944 | Risposte : 10


Articolo 40

"Agli arbitri è fatto divieto: di fare o ricevere regali da altri associati, tesserati, società calcistiche che eccedano quelli d’uso per il valore massimo determinato dal Presidente dell’AIA, con obbligo di rifiutarli e di darne
immediata segnalazione ai propri dirigenti;"

In merito al precedente articolo, volevo sapere con precisione a quanto è il valore massimo determinato dal Presidente dell'AIA per poter accettare regali visto che personalmente, non sono riuscito a trovarlo. Grazie in anticipo
Read more : Articolo 40 | Visite : 1313 | Risposte : 5


 

Login  •  Iscriviti


Statistiche

Totale messaggi: 380905 • Totale argomenti: 20086 • Totale iscritti: 50611