Oggi è gio mar 28, 2024 1:23 pm

News News of Arbitri.com

Site map of Arbitri.com » Forum : Arbitri.com

La più grande sezione d'Italia!

[r12]Giallo + Rosso

Il regolamento prevede che un giocatore uscito e rientrato sul terreno di gioco senza l'assenso dell'arbitro che commette una condotta violenta deve essere espulso. Il regolamento sembra scontare al calciatore il giallo derivante dal fatto di essere entrato sul terreno di gioco senza l'assenso dell'arbitro. Come mai?
Read more : [r12]Giallo + Rosso | Visite : 702 | Risposte : 3 | Forum : Regolamento del gioco del calcio e disposizioni


[r13] Vantaggio su calcio di punizione.

Da regolamento se un giocatore difendente non rispetta la distanza su calcio di punizione e intercetta il pallone con le mani(in maniera volontaria) il gioco deve essere ripreso con un calcio di punizione diretto nel punto in cui si è verificata l'infrazione.

Io domando, in questa situazione l'arbitro può decidere di far ripetere il calcio di punizione ed ammonire il difendente perché non ha rispettato la distanza se lo ritiene vantaggioso per l'attacco? Ad esempio ...


[r12]Come si valuta il fallo più grave?

Il regolamento è povero di spiegazioni riguardo il significato di fallo più grave.
Ad esempio, se vengono commessi simultaneamente un fallo di trattenuta da giallo e un fallo in gioco pericoloso da rosso, quale dei due è il più grave?

Oppure, se vengono commessi da due giocatori della stessa squadra due falli contemporanei: è più grave un pugno da rosso a centrocampo o una trattenuta da rigore?

Grazie.


[R12] Arbitro, ma ci vedi?

Pongo a tutti un quesito che ancora non mi è chiaro: quando dare giallo e quando dare rosso in caso di offesa e/o protesta? Mi spiego meglio, l'offesa penso che spesso possa essere soggettiva, soprattutto quando non è esplicita. Se un giocatore manda a quel paese l'arbitro il rosso è d'obbligo. Ma che succede se dopo un fischio per un fallo un giocare si mette due dita davanti agli occhi e ti dice "arbitro, ma ...
Read more : [R12] Arbitro, ma ci vedi? | Visite : 1557 | Risposte : 11 | Forum : Regolamento del gioco del calcio e disposizioni


Corso

we raga mi sono iscritto al corso d'arbitro e volevo avere info su quanto tempo dura, sull' esame scritto cm funziona, sull' orale, cm e quando si inizia ad arbitrare... ed alte info utili
Read more : Corso | Visite : 520 | Risposte : 1 | Forum : Varie


[r14] Vantaggio su Calcio di Rigore

Caso del tutto ipotetico:
Supponiamo che l'attaccante incaricato a battere il calcio di rigore commetta una finta irregolare ma, a seguito del tiro respinto dalla traversa, il pallone giunga ad un difensore che con il campo aperto ha un chiaro contropiede da rete. In questo caso l'arbitro può concedere il vantaggio ed ammonire alla prima interruzione l'attaccante o se vuole ammonire deve prima per forza interrompere il gioco per riprenderlo con un calcio di punizione ...
Read more : [r14] Vantaggio su Calcio di Rigore | Visite : 1124 | Risposte : 6 | Forum : Regolamento del gioco del calcio e disposizioni


pagamento

non è che si può mettere accanto al rimborso, un si o un no per far capire se è stata pagata senza dover fare "edita" e vedere internamente? grazie..
Read more : pagamento | Visite : 686 | Risposte : 2 | Forum : Sviluppo dell'applicazione


Consiglio per il test???

Ragazzi ho un consiglio da chiedere
ho seguito per tutto il mese di agosto e anche per questo natuarlmente un programma di preparazione al test il quale però non prevede in nessun momento la prova del test e prevede per la settimana del raduno solo tre sedute di cui una tre e una due giorni prima del test in cui si c'è da fare solo corsa continua per 30 min e allunghi
ora io ho ...
Read more : Consiglio per il test??? | Visite : 614 | Risposte : 0 | Forum : Preparazione atletica, salute e alimentazione


15 minuti o 12 da quest'anno?

ciao a tutti...vorrei sapere a quanto ho capito dei nuovi limiti test atletici se x gli arbitri che hanno fatto appena il corso e l'esame,ovvero gli arbitri non selezionabili,il tempo del test atletico sara di 15 minuti e non più di 12?
Read more : 15 minuti o 12 da quest'anno? | Visite : 847 | Risposte : 3 | Forum : Preparazione atletica, salute e alimentazione


Rifatto i test !!! GRANDE PRESTAZIONE

Ciao ragazzi, come molti avranno già letto ero stato fermato dal CRA Lombardia perchè non avevo passato la prova specifica a causa di una contrattura muscolare......
Stamattina ho rifatto i test nel raduno di recupero..........prova specifica: 2 minuti e 19 secondi !!!!!!! PASSATO !!!!

Alla grande sono contentissimo......e via si parte in Promozione !!!

Grazie a tutti e buon campionato
Un abbraccio
Read more : Rifatto i test !!! GRANDE PRESTAZIONE | Visite : 2743 | Risposte : 13 | Forum : Assistenti arbitrali


 

Login  •  Iscriviti


Statistiche

Totale messaggi: 380043 • Totale argomenti: 20050 • Totale iscritti: 50461