Oggi è gio apr 25, 2024 12:29 am

News News of Arbitri.com

Site map of Arbitri.com » Forum : Arbitri.com

La più grande sezione d'Italia!

Ciao a tutti.

cari colleghi salve. Scrivo da Padova, e con l'occasione saluto tutti ed approfitto per chiedervi una gentilezza: qualcuno di voi può fornirmi i voti della Gazzetta dello Sport delle terne arbitrali degli anticipi di serie A di sabato 12 settembre 2009? Vi ringrazio fin d'ora .
Read more : Ciao a tutti. | Visite : 809 | Risposte : 4 | Forum : Presentazioni


Test CRA Campania

Il 26 settembre ci sono i test atletici per la prima cat. A Giffoni ...chi viene???????? mi potete aggiungere pure su msn el_moro1990@hotmail.it
Read more : Test CRA Campania | Visite : 1168 | Risposte : 7 | Forum : Vita sezionale


Corso Nazionale per Arbitri

Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido, ed i cittadini extra comunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell'esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno.

Al termine del Corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all'esame, prova che prevede dei test scritti ed orali sul Regolamento del ...
Read more : Corso Nazionale per Arbitri | Visite : 7970 | Risposte : 62 | Forum : Notizie


Squadre in campo con il lutto per onorare i militari uccisi

La UEFA ha accolto la richiesta della FIGC di autorizzare le squadre italiane impegnate oggi nelle gare di Europa League a testimoniare il dolore e la solidarietà di tutto il calcio italiano per la tragica scomparsa dei militari della Folgore vittime di un attentato terroristico nei pressi di Kabul.

Per le partite in casa, cioè allo stadio di Marassi, dove alle 19.00 è prevista Genoa-Slavia Praga, e all’Olimpico di Roma per Lazio-Salisburgo, prima del fischio ...
Read more : Squadre in campo con il lutto per onorare i militari uccisi | Visite : 716 | Risposte : 3 | Forum : Notizie


[R12] Fallo dopo tiro in porta

Attaccante e difensore in area. Attaccante tira in porta e subito dopo difensore che entra fuori tempo in scivolata (o da un calcio) all'/sull'attaccante nel tentativo di rubargli la palla, facendolo cadere a terra. La palla esce fuori. Il difensore non ha avuto influenza sull'azione dell'attaccante che ha mandato la palla fuori prima dell'intervento del difensore. Come bisognerà comportarsi?
Read more : [R12] Fallo dopo tiro in porta | Visite : 2716 | Risposte : 8 | Forum : Regolamento del gioco del calcio e disposizioni


[R5]Disobbedienza

Ciao a tutti! Riporto dal regolamento questo caso:

13. In caso di disobbedienza da parte di una squadra, come dovrà regolarsi
l’arbitro?
Dovrà chiedere al capitano della squadra colpevole di invitare i suoi compagni ad
un comportamento corretto. Qualora il capitano si dimostrasse solidale con i suoi
compagni, dovrà essere espulso. L’arbitro, poi, rivolgerà lo stesso invito al vice capitano
ed in caso di ulteriore rifiuto, espellerà anche lui, con conseguente sospensione
definitiva della gara. ...
Read more : [R5]Disobbedienza | Visite : 2634 | Risposte : 20 | Forum : Regolamento del gioco del calcio e disposizioni


informazione sulla divisa

siccome la mia sezione mi dà solo una divisa all'anno,allora io mi sono fatto dare una divisa da mio cugino,però è un po' vecchia(è ancora quella con la publicità Ing Direct)volevo saere se posso arbitrare con questa divisa,oppure no perchè è vecchia e quindi non l'accettano.
Read more : informazione sulla divisa | Visite : 541 | Risposte : 1 | Forum : Varie


nuovo arrivo

ciao, sono arbitro di calcio da poco,da circa 4 mesi,e non ho ancora fatto una partita perchè devo aspettare il 4 ottobre.mi sono iscritto a questo sito perchè ho visto che potevo prendere tanti consigli,da gente più esperta di me
Read more : nuovo arrivo | Visite : 1420 | Risposte : 9 | Forum : Presentazioni


Giocatore ignoto

Dopo aver effettuato l' appello l' arbitro comincia regolarmente la gara.
A 10 minuti dal termine della gara l' arbitro nota che un giocatore che ha preso parta alla gara dall' inizio ha un volto sconosciuto all' appello.
Come si deve comportare????
Read more : Giocatore ignoto | Visite : 1209 | Risposte : 8 | Forum : Regolamento del gioco del calcio e disposizioni


I simulatori hanno giorni contati

ROMA - In campo spesso gli arbitri hanno vita dura a capire se la caduta di un giocatore è frutto di un vero fallo da parte di un avversario oppure è semplicemente simulata. Ma una tecnica c'é per capirlo in pochi secondi, basata sulla lettura del linguaggio del corpo: se il giocatore, come quasi sempre accade in caso di simulazione, alza le braccia al cielo e inarca la schiena, fallo non c'é stato. E' quanto ...
Read more : I simulatori hanno giorni contati | Visite : 1258 | Risposte : 7 | Forum : Notizie


 

Login  •  Iscriviti


Statistiche

Totale messaggi: 381297 • Totale argomenti: 20100 • Totale iscritti: 50634