Vedi ultimo messaggio Var, Rosetti: "Presto immagini sui maxischermi"

Più trasparenza e tecnologia da esportare. Roberto Rosetti, responsabile del progetto Var in Italia si dice fiducioso sul possibile impiego della moviola per il Mondiale di Russia 2018 e a Radio Anch'Io Sport spiega: "Il 3 marzo ci sarà il meeting annuale dell'Ifab, che credo sarà risolutorio. Il presidente della Fifa Infantino crede molto a questo progetto e sta investendo da tempo sul questo sistema. L'obiettivo è eliminare gli errori arbitrali e favorire un calcio più giusto. Personalmente ritengo che ci siano buone probabilità di vedere la tecnologia al Mondiale".

NEGLI STADI — Tornando alla situazione italiana Rosetti apre a un'ulteriore elemento di novità: "Probabilmente si arriverà ad informare gli spettatori e si vedranno sul maxi-schermo le immagini della decisione cambiata, ma sotto questo punto di vista c'è un impatto molto positivo del pubblico. Il Var è diventato anche un fenomeno sociale: prendere la decisione giusta è diventato l'obiettivo importante e tutti la stanno vivendo in modo positivo".

ACCETTAZIONE — Rosetti ha voluto ribadire la positività di rendimento della Var in Serie A: "Anche ieri ci sono state due situazioni fattuali di fuorigioco, e in tutte e due le situazioni l'intervento è stato preciso - sottolinea l'ex direttore di gara - Il gol del Napoli di Hamsik con la Spal è stato giustamente annullato per fuorigioco e lo stesso ieri sera è accaduto con Bonucci (in Milan-Sampdoria, ndr). Dobbiamo continuare a migliorare, lo sforzo e l'obiettivo è raggiungere una sempre maggiore uniformità di informazione ed intervento, ma in soli sei mesi si sta facendo un ottimo lavoro. E ci sono visibili attestazioni di comportamenti positivi: i giocatori sono la categoria che meglio ha percepito il progetto, c'è stata una riduzione drastica di ammonizioni e falli antisportivi".

fonte: gazzetta.it

Scrivi un commento [ Indietro ]

Tutti (o quasi) gli arbitri AIA su arbitri.com! E tu ci sei?

Cognome Sezione

Trova le designazioni della tua squadra!

Squadra

 Ultimi iscritti

Nome utente Iscritto il
Giammi-2001 19 feb
Mario01 19 feb
Mcafsqerkr 19 feb
Danielexods 19 feb
supergian 19 feb
Lencio 19 feb
bobipro 18 feb
MichaelMuh 18 feb


moviola
Regolamento
Vita sezionale

 Login

Nome utente:


Password:


Ricordati di me