Vedi ultimo messaggio Fuorigioco automatico, pronto per i mondiali 2022

1, 2
Siete pronti a dire addio alle polemiche per un fuorigioco? A partire dal Mondiale 2022 in Qatar entrerà in vigore un sistema automatizzato che segnalerà all’arbitro in tempo reale l’eventuale offside. A rivelarlo è stato Arsene Wenger, ex allenatore dell’Arsenal, oggi responsabile dello sviluppo mondiale del calcio dalla FIFA: “Credo che per allora sarà pronto - ha dichiarato al programma Living Football Television. Automatizzato significa che il segnale verrà inviato immediatamente al guardalinee. Sull'orologio che ha al polso si accenderà una luce rossa che gli dirà se è fuorigioco oppure no”.

Anche se appare decisamente dimensionate per la figura dell’assistente, l’intento è quello di abbattere i tempi d’attesa che molto spesso si prolungano per la consultazione del VAR: “Al momento ci sono situazioni in cui i giocatori sembrano in linea e bisogna attendere per vedere se sono in fuorigioco o meno - ha proseguito l’ex allenatore 71enne - in media il tempo che dobbiamo aspettare è di circa 70 secondi, a volte un minuto e 20 secondi, a volte un po' più a lungo quando la situazione è molto difficile da analizzare. Molti gol vengono annullati per una questione di centimetri e dopo diverso tempo, è un peccato che i giocatori esultino per poi restare delusi”.

Fonte:
https://www.eurosport.it/calcio/fuorigi ... 25CDw-1QN4

-- gio apr 08, 2021 8:34 pm --

A me appare francamente una stupidaggine, considerando il VAR. L’unico ruolo dell’assistente rimarrebbe analizzare le uscite del pallone dalle linee perimetrali...

Scrivi un commento [ Indietro ]

Tutti (o quasi) gli arbitri AIA su arbitri.com! E tu ci sei?

Cognome Sezione

Trova le designazioni della tua squadra!

Squadra

 Ultimi iscritti

Nome utente Iscritto il
Gerald555M 12 apr
Harappa DC10 12 apr
KeithMxrgheasek 12 apr
AntonioTix 11 apr
SEEGMILLER81 11 apr
ChrisSed 11 apr
Jasondal 11 apr
TrikirAdugs 10 apr


moviola
Regolamento
Vita sezionale

 Login

Nome utente:


Password:


Ricordati di me