Vedi ultimo messaggio France Football: Collina miglior arbitro della storia

1, 2
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 6251.shtml

Il fischietto bolognese, classe '60, precede Aston e Vautrot. Nella top 10 anche Stephanie Frappart

Non ha dubbi France Football: dopo il Dream Team, in cui l’unico italiano presente nell’undici iniziale è Paolo Maldini, ecco anche una classifica riservata ai migliori arbitri della storia. Tra questi, Howard Webb, Stephanie Frappart e... Pierluigi Collina, che si trova al primo posto di questa speciale classifica.

L’ex fischietto italiano, che oggi presiede la Commissione Arbitri della Fifa, è stato premiato con la seguente motivazione: "Quando si parla di arbitri, il primo nome che viene in mente è il suo. Dal debutto nel 1977 al suo addio nel 2005, Collina ha scritto la storia del calcio". Effettivamente, oltre alle 467 partite dirette da Collina in carriera e il premio di miglior arbitro al mondo per l'IFFHS tra 1998 e 2005, il fischietto bolognese classe '60 è anche entrato nel 2011 nella Hall of Fame del calcio italiano.

LA CLASSIFICA — 1° Pierluigi Collina, 2° Ken Aston, 3° Michel Vautrot, 4° Markus Merk, 5° Charles Corver, 6° Mike Dean, 7° Ian Foote, 8° Ali Bennaceur, 9° Stephanie Frappart, 10° Howard Webb.

Scrivi un commento [ Indietro ]

Tutti (o quasi) gli arbitri AIA su arbitri.com! E tu ci sei?

Cognome Sezione

Trova le designazioni della tua squadra!

Squadra

 Ultimi iscritti

Nome utente Iscritto il
Charleslop 21 gen
OlegZsow 21 gen
Svetllanabok 21 gen
Svetleoq 21 gen
CoinBitPoiva 21 gen
Larrybomma 20 gen
Marvinjat 20 gen
Marinabok 20 gen


moviola
Regolamento
Vita sezionale

 Login

Nome utente:


Password:


Ricordati di me