Vedi ultimo messaggio Rifiutò attenzioni selezionatore. RInuncia a fare l'arbitro

1, 2
Firenze, 24 novembre 2017 - Molestie sul lavoro, in ambienti pubblici e privati. Non ne è esente il mondo sportivo. Lo sa bene Maria Grazia Maestrelli, consigliera di parità della città metropolitana di Firenze e da qualche mese della Regione Toscana, che, durante il suo incarico, ha trattato 50 denunce.

Donne molestate, discriminate, arrivate al punto di licenziarsi, pur di non subire più i palpeggiamenti di colleghi o datori di lavoro. «C’è anche chi ha rinunciato alla carriera di arbitro – spiega la consigliera – perché non ha voluto ‘fare la carina’ con il selezionatore regionale. E’ uno dei casi di discriminazione che non si è chiuso e ne sono amareggiata», spiega la Maestrelli. A rivolgersi alla consigliera è stata una ragazza di Prato. «Dopo aver rifiutato le attenzioni del selezionatore regionale, che verifica l’idoneità degli arbitri e assegna le gare – racconta Maestrelli – la ragazza è stata messa da parte. Non le è stata data la possibilità di avanzare nella carriera».

«Ho fatto il possibile, per quello che mi compete. Sono andata personalmente a Roma a parlare con il responsabile nazionale degli arbitri. Siamo state ascoltate dai legali dell’Associazione italiana arbitri e poi, un paio di anni dopo, convocate dai giudici sportivi a Coverciano. La ragazza è riuscita a trovare anche una collega che aveva subìto lo stesso trattamento. Ma il caso è finito nel dimenticatoio. Non si è saputo più nulla». Anche per questo per una donna non è facile parlare. «E’ bene denunciare le molestie, ma consapevoli che questo tira addosso tanto di negativo – aggiunge la Maestrelli – per questo la prima reazione della vittima è nascondere».

mo.pi

Fonte : la nazione

Scrivi un commento [ Indietro ]

Tutti (o quasi) gli arbitri AIA su arbitri.com! E tu ci sei?

Cognome Sezione

Trova le designazioni della tua squadra!

Squadra

 Ultimi iscritti

Nome utente Iscritto il
GregoryWonia 17 dic
Beppeee 16 dic
Esteri5 16 dic
DonnaTorie 16 dic
marcoazona 16 dic
gpluca 16 dic
luciokappa 16 dic
stanislaominuto 15 dic


moviola
Regolamento
Vita sezionale

 Login

Nome utente:


Password:


Ricordati di me