Vedi ultimo messaggio L'arbitro è amico di alcuni giocatori...galeotto fu Facebook

1, 2, 3
Forse in tre anni di vita per la prima volta la redazione di Tuttocampo si trova a fronteggiare una situazione del genere. Domenica si gioca per il girone I di Seconda categoria la partita CUS Padova - Montà e sarà arbitrata dal signor Edoardo Daniele, giovane e stimato arbitro in rapida ascesa. Fin qui tutto normale, non fosse che a Montà scoprono tramite facebook che il direttore di gara in questione è amico di alcuni giocatori del Cus.
Comprensibile la reazione con mille sospetti sull'arbitraggio di domenica, con la paura che il sig. Daniele finisca per favorire gli amici cussini.
Ed ecco che viene contattata la Redazione di Tuttocampo per far luce sullla questione. Situazione a cui, torniamo a dire, non sappiamo far fronte perchè non dubitiamo sull'integrità morale degli arbitri che ogni domenica calcano i campi dilettantistici per passione e non per denaro e ci si rende conto che la FIGC non possa conoscere le ovvie amicizie di ogni suo arbitro.
Di certo c'è che la situazione è curiosa. E che senza l'esistenza di facebook questi sospetti non sarebbero mai nati.

http://www.tuttocampo.it/2categoria/new ... monta.html

-- Oggi, 11:46 --

Trovo che sia triste che qualcuno in una gara di seconda categoria debba farsi certe "seghe mentali".
Noto anche che nelle redazioni sportive che si occupano di calcio a livello dilettantistico non è ben chiaro come avvengono le designazioni (mi riferisco alla frase sulla FIGC).
Più si scende di livello e più è "scontato" che un'amicizia ci possa essere,pensate ai ragazzi di 16 anni che vanno ad arbitrare coetanei della stessa città...

Scrivi un commento [ Indietro ]

Tutti (o quasi) gli arbitri AIA su arbitri.com! E tu ci sei?

Cognome Sezione

Trova le designazioni della tua squadra!

Squadra

 Ultimi iscritti

Nome utente Iscritto il
DonnaGem 27 apr
NaKrutkAfers 27 apr
RogerJib 27 apr
Albertfaini 26 apr
Robertplups 26 apr
Marinabcn 26 apr
Morganbek 25 apr
Marinatgn 25 apr


moviola
Regolamento
Vita sezionale

 Login

Nome utente:


Password:


Ricordati di me