Vedi ultimo messaggio Nicchi, "In ottobre il primo corso arbitri nazionale”

1, 2
''Abbiamo bisogno di arrivare a 40.000 arbitri considerando che ogni anno si giocano circa 800.000 partite - ha detto il presidente dell'Aia Marcello Nicchi, durante la conferenza stampa tenuta oggi a Coverciano -, per questo dal 1° al 31 ottobre verranno aperte le iscrizioni al primo corso nazionale per arbitri che coinvolgerà contemporaneamente tutte le 212 sezioni disseminate nel paese. Dietro a questa nostra iniziativa - ha proseguito - non c'è disaffezione anche se vogliamo capire perché in certe città non c'è amore per l'arbitraggio e in altre sì”.
L’iniziativa promopubblicitaria di respiro nazionale, voluta dal Comitato Nazionale dell’AIA, consiste in un concreto investimento in favore dei vivai arbitrali e mira, quindi, a cercare maggiori ricambi e quindi più talenti. Il corso sarà pubblicizzato con l'ausilio degli arbitri della CAN A-B, che fungeranno da "arbitri-sandwich" che all'inizio delle prossime 4-5 gare scenderanno in campo indossando t-shirt blu con scritte bianche inneggianti all'iniziativa con vari slogan, come ad esempio “Arbitri in tutte le città'', ma pure tramite attività promozionale nelle scuole e nei settori giovanili dei club.
Sempre nel corso dell’incontro tenuto questa mattina, il Presidente dell’AIA ha confermato che il prossimo 20 settembre, presso il Centro Tecnico Federale, si terrà il primo raduno tecnico di tutti i Presidenti delle 212 sezioni arbitrali a cui presenzieranno lo stesso Nicchi , il Responsabile del Settore Tecnico Arbitrale Alfredo Trentalange ed i Responsabili di tutti gli Organi Tecnici Nazionali.
“Sarà un’occasione – ha detto Nicchi – per portare avanti quel progetto a cui teniamo tanto. Gli arbitri devono
parlare la stessa lingua, dalla serie A al settore giovanile”.


fonte: aia-figc

Scrivi un commento [ Indietro ]

Tutti (o quasi) gli arbitri AIA su arbitri.com! E tu ci sei?

Cognome Sezione

Trova le designazioni della tua squadra!

Squadra

 Ultimi iscritti

Nome utente Iscritto il
DanielJew 29 apr
Robertsak 29 apr
RichardGeomo 28 apr
DonnaGem 27 apr
NaKrutkAfers 27 apr
RogerJib 27 apr
Albertfaini 26 apr
Robertplups 26 apr


moviola
Regolamento
Vita sezionale

 Login

Nome utente:


Password:


Ricordati di me