Vedi ultimo messaggio Il caso arbitri. Macalli e Tavecchio attaccano Nicchi

1, 2
Il presidente degli arbitri Marcello Nicchi è finito sulla graticola, ieri in Consiglio Federale, , per le nomine fatte “in piena autonomia” una settimana fa. Ad accendere i falò delle critiche il vicepresidente federale e presidente dei Dilettanti, Carlo Tavecchio, ed il presidente della Lega Pro, Mario Macalli. Nel Gran Consiglio Nicchi è rimasto isolato con quella sua “autonomia” che sta per decadere.
SI CAMBIA – Martedì 21 è convocato il gruppo di lavoro destinato ad occuparsi della “riforma dello statuto”, che un’apposita Assemblea approverà entro la fine dell’anno. In quella sede, Tavecchio e Macalli, con la benedizione di Abete, porteranno avanti la modifca che riporterà la situazione anti calcio scandalo del 2006. “Le nomine di competenza dell’Aia verranno fatte dal Presidente Federale, sentito il Presidente Aia ed i presidenti delle Leghe”.
Così sarà riscritto lo statuto per l’investitura dei dirigenti arbitrali. Si cambia con la gestione 2010-2011.
ETICA I motivi di tanta agitazione e dissenso vanno ricercati nelle recenti nomine targate Nicchi. Il primo ad usare i termini di “violazione etica” è stato il vicario della Figc Tavecchio, che è partito da lontano, ricordando lo scandalo del 1997 quando la gara dei dilettanti Rieti - Pomezia, valida per il Totogol, venne data conclusa, ma doveva essere sospesa. Due tesserati squalificati all’epoca quali responsabili del pasticcio (D’Elia e Ramicone) sono stati recuperati come commissari da Nicchi. Ma c’è dell’altro. Perché Tavecchio si è risentito pure per non aver ricevuto “neanche una telefonata”, quando Nicchi con un blitz gli ha sostituito del 14 presidenti regionali Aia su 19. Sulla questione etica è saltato su anche Macalli, che si è ritrovato come designatore della Can Pro l’ex dirigente del Siena, Stefano Braschi, arbitro stimato ma senza alcuna esperienza in materia. Un’autonomia esagerata, quella di Nicchi. Destinata a durare poco.”

da gazzetta

Scrivi un commento [ Indietro ]

Tutti (o quasi) gli arbitri AIA su arbitri.com! E tu ci sei?

Cognome Sezione

Trova le designazioni della tua squadra!

Squadra

 Ultimi iscritti

Nome utente Iscritto il
Marinabcn 26 apr
Morganbek 25 apr
LARCHE Cic 25 apr
Marinadnl 25 apr
migDyday 25 apr
marcofreeman 25 apr
DonnaCreno 24 apr
StanleyGep 24 apr


moviola
Regolamento
Vita sezionale

 Login

Nome utente:


Password:


Ricordati di me