Vedi ultimo messaggio serie D: gara da ripetere per errore tecnico!!!!

1, 2, 3, 4
Rosarno – Acicatena, gara da ripetere. Si è appreso nel primo pomeriggio, dopo l’atteso comunicato della lega interregionale di serie D, che la gara disputata il 9 Marzo al “Giovanni Paolo II”, debba essere ripetuta a causa di un errore arbitrale che non sancì, la posizione irregolare del calciatore catenoto Savanarola, che ammonito per la seconda volta (così si legge dal reclamo dettato dalla società calabra), non sia stato espulso per somma di ammonizioni. Tutto ciò pesa fortemente sulla regolare prefazione del referto di gara,che fa pensare molto ad una “irregolarità” sopraggiunta dopo la gara, che speriamo non sia stata “dettata” da nessuno. Si spera solo che la buona fede dell’arbitrato e della lega nazionale dilettanti, non ci abbia messo lo zampino, visto che in nelle ultime gare, non si è visto un arbitraggio esausti ente. Cos’ si apprende dal comunicato: - esaminato il reclamo fatto pervenire, a seguito di tempestivo preannuncio, dalla A.S. Rosarno con il quale si deduce l’irregolare svolgimento della gara a causa di un errore tecnico in cui sarebbe incorso l’Arbitro per non avere proceduto ad espellere il calciatore n°18 dell’Acicatena Savonarola Giuseppe nonostante la doppia ammonizione a lui comminata nel corso della gara., chiedendosi, per l’effetto, la ripetizione della stessa; OSSERVA - Il reclamo è fondato e va accolto. L’Arbitro della gara, ad integrazione del proprio rapporto, ha inviato a questo Giudice Sportivo, un supplemento di referto confermando l’errore tecnico in cui è incorso. Su questo precisa che: “ nel corso della gara il calciatore n°18 dell’Acicatena ( Savonarola Giuseppe), era stato ammonito due volte senza essere stato però espulso”; - Considerato pertanto che ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto dalle regole 5 e 12 del Gioco del calcio, l’Arbitro doveva provvedere ad espellere il calciatore dell’Acicatena ,Savonarola Giuseppe, al 39° del secondo tempo allorquando gli comminava la seconda ammonizione per essersi tolto la maglia di gioco a seguito della realizzazione di una rete. In conseguenza di tale omissione, la gara non ha avuto un regolare svolgimento e deve, pertanto, disporsene la ripetizione ai sensi dell’art.17 comma 4 lett.c) del condotta gravemente sleale; - Considerato, inoltre, che in conseguenza della seconda ammonizione, deve essere comminata al calciatore Savonarola Giuseppe della società Acicatena, la squalifica per doppia ammonizione ( per proteste nei confronti dell’Arbitro e per comportamento non regolamentare); - Inoltre deve essere depennata l’ammonizione assegnatagli con il CU 96 del 12.03.2008; PQM Delibera: 1) di accogliere il reclamo disponendo la ripetizione della gara per errore tecnico dell’Arbitro trasmettendo gli atti al Comitato Interregionale per quanto di competenza.; 2) di infliggere al calciatore Savonarola Giuseppe la squalifica per una gara effettiva per doppia ammonizione (proteste nei confronti dell’Arbitro e comportamento non regolamentare), e depennare l’ammonizione inflittagli con CU 96 del 12 marzo 2008; 3) di non addebitare la tassa reclamo.

dal sito acicatenacalcio

Scrivi un commento [ Indietro ]

Tutti (o quasi) gli arbitri AIA su arbitri.com! E tu ci sei?

Cognome Sezione

Trova le designazioni della tua squadra!

Squadra

 Ultimi iscritti

Nome utente Iscritto il
Katyk_Or 25 ago
MelinduFef 25 ago
Evelynnom 25 ago
DavidLop 25 ago
ThomasFAg 25 ago
MariyaOr 25 ago
LenIncilm 25 ago
nxzdlirl 24 ago


moviola
Regolamento
Vita sezionale

 Login

Nome utente:


Password:


Ricordati di me