Vedi ultimo messaggio Seregno (MB): dirigente rischia la vita in un torneo under 9

Seregno (Monza e Brianza), 21 giugno 2023 – Carabinieri a caccia di chi ha sferrato il violento calcio a un dirigente sportivo durante una partita in oratorio tra bambini under 9, mandandolo in ospedale in fin di vita. Probabilmente si tratta di un genitore che ha colpito alle spalle il 44enne che cercava di calmare gli animi sugli spalti mentre sul campo dell’oratorio.

Le indagini:
Sono in corso indagini da parte dei carabinieri del Comando di piazza Prealpi, che stanno procedendo per lesioni personali gravissime e per rissa. Indagini in corso - in stato avanzato - da parte dei militari per l’identificazione del responsabile e degli altri compartecipi all’aggressione.

Il violento e assurdo evento è avvenuto domenica scorsa all’oratorio S. Ambrogio di Seregno durante una partita di calcio under 9.

L’aggressione:
Il dirigente della Polis Seregno, un 44enne seregnese, nel tentativo di dividere i contendenti e sedare gli animi ha raggiunto la tribuna ed è stato colpito con violenza fra l'anca e il costato da un calcio tirato da uno dei genitori presenti alla partita e coinvolti nel diverbio.

Il ricovero:
In un primo momento le conseguenze non sembravano gravi e il dirigente sportivo è tornato a casa pur dolorante. Dopo meno di due ore le sue condizioni si sono aggravate ed è stato costretto a farsi portare al pronto soccorso dell'ospedale di Desio, per 2 giorni e notti in terapia intensiva, da ieri è ricoverato nel reparto chirurgia. Pur avendo perso il rene e con una lesione alla milza, ora non è più in pericolo di vita.

Torneo sospeso:
Nella serata di lunedì 19 giugno si è riunito il direttivo della Asd San Giovanni Paolo II che ha deciso di sospendere il torneo estivo.


Link:
https://www.msn.com/it-it/notizie/other ... r-AA1cPgPw
--- --- --- ---
In un qualsiasi torneo senza importanza sono oggigiorno purtroppo usuali scontri verbali / tensioni / zuffe, poi si arrivano ad episodi gravi come questo, a mio modesto parere raccogliamo i frutti degli esempi litigiosi "alla Mourinho" che settimanalmente vediamo in serie A.

Scrivi un commento [ Indietro ]

Tutti (o quasi) gli arbitri AIA su arbitri.com! E tu ci sei?

Cognome Sezione

Trova le designazioni della tua squadra!

Squadra

 Ultimi iscritti

Nome utente Iscritto il
BillySax 18 mar
Sofifrusy 18 mar
Jameswaist 18 mar
BernardTocky 17 mar
Kevinbak 17 mar
Annefnd 17 mar
Antoniomvq 17 mar
HaroldMuM 17 mar


moviola
Regolamento
Vita sezionale

 Login

Nome utente:


Password:


Ricordati di me