Incidente sul campo,in fin di vita ragazzo di 18 anni

Incidente sul campo,in fin di vita ragazzo di 18 anni

Messaggioda teo6791pr il dom apr 06, 2008 11:08 am

BOLZANO - Un normale scontro di gioco con il portiere avversario e poi, cadendo, un violento colpo alla nuca sul terreno. Un ragazzo trentino di 18 anni è in fin di vita all'ospedale di Bolzano per un incidente avvenuto ieri durante una partita di calcio del campionato regionale juniores. Nicola, questo il suo nome, era cosciente, ma poi ha perso i sensi e non si è più ripreso: i medici, dopo un lungo intervento in ospedale, hanno diagnosticato la morte cerebrale.

L'incidente è accaduto intorno alle 17.30 al centro sportivo di Maso Ronco. Il giovane, attaccante del Mori Santo Stefano, si è scontrato con il portiere della squadra avversaria, l'Appiano, uscito per prendere un pallone alto in area. Nicola, 19 anni venerdì prossimo, è caduto e ha sbattuto violentemente la testa sul terreno. Il ragazzo inizialmente era cosciente ed aveva risposto ai soccorritori, che si erano precipitati sul campo. Poi, però, è svenuto. La madre, disperata, era al campo e ha assistito alla tragedia.

Il trasporto immediato all'ospedale di Bolzano e un lungo intervento chirurgico non sono riusciti a salvarlo. Poco prima delle 22 i medici hanno dichiarato la morte cerebrale per una vasta emorragia.
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Incidente sul campo,in fin di vita ragazzo di 18 anni

Messaggioda mike90 il dom apr 06, 2008 6:43 pm

non vi dico come ci sono rimasto quando mi è arrivato il messaggio del CRA ieri sera alle 11....oggi dovevo fare una partita di serie C femminile in cui era impegnata la squadra del calciatore in questione (che ovviamente è stata rinviata). sono delle cosa assurde, scontri così se ne vedranno a migliaia e nessuno si era mai fatto male....veramente assurdo...
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Incidente sul campo,in fin di vita ragazzo di 18 anni

Messaggioda pized85 il dom apr 06, 2008 6:50 pm

mike90 ha scritto:non vi dico come ci sono rimasto quando mi è arrivato il messaggio del CRA ieri sera alle 11....oggi dovevo fare una partita di serie C femminile in cui era impegnata la squadra del calciatore in questione (che ovviamente è stata rinviata). sono delle cosa assurde, scontri così se ne vedranno a migliaia e nessuno si era mai fatto male....veramente assurdo...


Come fa un uomo ad essere impegnato in serie c femminile?
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Incidente sul campo,in fin di vita ragazzo di 18 anni

Messaggioda Claudio90 il dom apr 06, 2008 7:19 pm

pized85 ha scritto:
mike90 ha scritto:non vi dico come ci sono rimasto quando mi è arrivato il messaggio del CRA ieri sera alle 11....oggi dovevo fare una partita di serie C femminile in cui era impegnata la squadra del calciatore in questione (che ovviamente è stata rinviata). sono delle cosa assurde, scontri così se ne vedranno a migliaia e nessuno si era mai fatto male....veramente assurdo...


Come fa un uomo ad essere impegnato in serie c femminile?


Sinceramente sono episoci veramente "brutti" da dover descrive e menzionare fanno sicuramente rabbia... morire a 18 anni in uno scontro di gioco in uno sport dove si ci diverte ...
Ultima modifica di Claudio90 il lun apr 07, 2008 2:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Incidente sul campo,in fin di vita ragazzo di 18 anni

Messaggioda pized85 il dom apr 06, 2008 7:30 pm

Claudio90 ha scritto:
pized85 ha scritto:
mike90 ha scritto:non vi dico come ci sono rimasto quando mi è arrivato il messaggio del CRA ieri sera alle 11....oggi dovevo fare una partita di serie C femminile in cui era impegnata la squadra del calciatore in questione (che ovviamente è stata rinviata). sono delle cosa assurde, scontri così se ne vedranno a migliaia e nessuno si era mai fatto male....veramente assurdo...


Andando O.T. anche gli UOMINI possono arbitrare FEMMINILE .... come le DONNE arbitrano il calcio MASCHILE... (ovviamente i documenti si riportano quando sono in doccia... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )


E chi parlava di arbitri....femminili ne ho fatte in abbondanza....al solito, leggi e poi commenta...
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Incidente sul campo,in fin di vita ragazzo di 18 anni

Messaggioda arbitro87 il dom apr 06, 2008 7:36 pm

Mi ricordo di questo calciatore avendolo arbitrato una partita quest'anno, molto simpatico e corretto, mi spiace veramente, quando l'ho saputo mi sono venuti i brividi..una cosa tremenda!!
Vivi e lascia vivere
Avatar utente
arbitro87
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2875
Iscritto il: mar set 18, 2007 9:48 am
Ha detto grazie: 297 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Incidente sul campo,in fin di vita ragazzo di 18 anni

Messaggioda Sasch il dom apr 06, 2008 7:45 pm

pized85 ha scritto:
mike90 ha scritto:non vi dico come ci sono rimasto quando mi è arrivato il messaggio del CRA ieri sera alle 11....oggi dovevo fare una partita di serie C femminile in cui era impegnata la squadra del calciatore in questione (che ovviamente è stata rinviata). sono delle cosa assurde, scontri così se ne vedranno a migliaia e nessuno si era mai fatto male....veramente assurdo...


Come fa un uomo ad essere impegnato in serie c femminile?

Pized ti rispondo io che ho capito dai ;) penso che fosse la stessa società... che aveva anche una squadra femminile...

Comunque si poteva almeno far fare un minuto di silenzio nelle gare di oggi....
Sasch
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: sab gen 19, 2008 9:05 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

Re: Incidente sul campo,in fin di vita ragazzo di 18 anni

Messaggioda mike90 il lun apr 07, 2008 12:36 pm

un aggiornamento: il ragazzo sta ancora lottando per vivere, ieri sera è stato sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico, comunque resta sempre gravissimo (è stata smentita la notizia di morte cerebrale data in un primo momento). spero per lui con tutto il cuore che ce la faccia!
pized85 ha scritto:Come fa un uomo ad essere impegnato in serie c femminile?

come ha detto Sasch91 era la società che ha anche una squadra femminile che doveva appunto giocare la domenica sera, ma ovviamente a causa del fatto hanno rinviato la partita e anche tutte le altre partite della società in questione.
Sasch91 ha scritto:Comunque si poteva almeno far fare un minuto di silenzio nelle gare di oggi....

a livello regionale abbiamo fatto un minuto di raccoglimento...forse sarebbe stato opportuno farlo anche a livello nazionale.

trovo alquanto di cattivo gusto l'OT di Claudio90, che almeno in questo caso poteva risparmiarsi...comunque non voglio creare polemiche, dico solo FORZA NICOLA!
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Incidente sul campo,in fin di vita ragazzo di 18 anni

Messaggioda Lucaref il lun apr 07, 2008 1:49 pm

Auguro al giocatore di riprendersi al più presto e di ritrovare la forza e la voglia per calcare nuovamente un campo da calcio il più presto possibile.

L'OT di Claudio90 si poteva decisamente evitare, soprattutto mentre si commentano notizie del genere...
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 2083 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Incidente sul campo,in fin di vita ragazzo di 18 anni

Messaggioda Sasch il lun apr 07, 2008 11:03 pm

mike90 ha scritto:trovo alquanto di cattivo gusto l'OT di Claudio90, che almeno in questo caso poteva risparmiarsi...comunque non voglio creare polemiche, dico solo FORZA NICOLA!

Quoto :!:
Lucaref ha scritto:L'OT di Claudio90 si poteva decisamente evitare, soprattutto mentre si commentano notizie del genere...

E Ri-Quoto :!: :!: :!:
Sasch
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: sab gen 19, 2008 9:05 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Attualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron