Veronesi: «Sì alla sigaretta elettronica, vi dico perché»

Re: Veronesi: «Sì alla sigaretta elettronica, vi dico perché

Messaggioda psycobeast il gio nov 07, 2013 10:03 am

FollettoGigante ha scritto:
psycobeast ha scritto:http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/418816/viviani-la-sigaretta-elettronica.html

Video delle iene sull'argomento che mi fa convincere ancora di più che il male dell'italia è la cattiva stampa.


Perchè invece le iene fanno informazione.... suvvia siamo seri...

Riguardo le sigarette elettroniche un certo Garattini la pensa in maniera diametralmente opposta... l'unica via è smettere di fumare non certo aspirare nicotina in altro modo... chi aspira le altre schifezze chimiche senza nicotina non è un fumatore...

La stampa che mette in prima pagina che sono stati trovati metalli pesanti nei liquidi delle sigarette elettroniche quando questi metalli sono presenti anche nel cibo è informazione? Che poi le iene non siano dei santi è un altro paio di maniche.
psycobeast
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1303
Iscritto il: lun mag 14, 2012 10:06 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Veronesi: «Sì alla sigaretta elettronica, vi dico perché

Messaggioda tony il gio nov 07, 2013 8:18 pm

Esatto gadamer
Esatto psycobeast

Per completezza d'informazione, l'acqua minerale contiene arsenico, cianuro, nitrati, solfati, piombo e chi più ne ha più ne metta. Detta così spaventa, vero?
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Veronesi: «Sì alla sigaretta elettronica, vi dico perché

Messaggioda FollettoGigante il gio nov 07, 2013 9:25 pm

Peccato tony, che le sostanze presenti nell'acqua devono rispettare determinati limiti cosa che invece non avveniva in alcune delle sigarette elettroniche testate...
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Veronesi: «Sì alla sigaretta elettronica, vi dico perché

Messaggioda tony il gio nov 07, 2013 10:30 pm

Rileggiti quanto sopra dopo aver guardato il video delle Iene.
il concetto che traspare è molto simile.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Veronesi: «Sì alla sigaretta elettronica, vi dico perché

Messaggioda 12o uomo il ven gen 10, 2014 10:08 pm

Fosse per me abolirei il fumo in generale. Quando ho letto l'altro giorno della proposta di legalizzazione della marijuana ci sono rimasto così: :-o

E' un parere molto forte il mio, ma è il mio parere personale. Tantoché nei miei compiti di rappresentanza a scuola, da non fumatore, mi sono battuto comunque per l'istituzione di un'area fumatori visto che tutti la volevano. Ma personalmente abolirei il fumo.

Nelle mie "seghe" mentali, qualche anno fa, quando ero in seconda superiore, ho anche immaginato i provvedimenti da prendere ma...
I fumatori vorrebbero uccidermi se li dicessi, le industrie di tabacco farmi esplodere XD
12o uomo
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar dic 14, 2010 5:07 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 14 volte

Re: Veronesi: «Sì alla sigaretta elettronica, vi dico perché

Messaggioda onlyReferee il ven gen 10, 2014 11:45 pm

Credo che fossero proprio fumati nel momento in cui hanno portato avanti tale proposta di legalizzazione della marijuana questi signori, giusto per fare una battuta :icon-lol: .
Sono d'accordo con te comunque, 12o uomo. Il fumo purtroppo è solo una macchina da soldi per lo stato e finché tale vizio sarà purtroppo così diffuso i tentativi di abolire il fumo saranno completamente vani.

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Veronesi: «Sì alla sigaretta elettronica, vi dico perché

Messaggioda gadamer il sab gen 11, 2014 9:55 am

Mi piacerebbe conoscere un esempio, storicamente e statisticamente testato, di un qualche proibizionismo che abbia avuto successo. La domanda è retorica.
Quanto alla cannabis la disinformazione è la madre di tutte le sciocchezze che circolano, prima delle quali è che funge da ponte verso droghe più pesanti. Nell'ultimo biennio è l'unica ad aver registrato un moderato aumento a fronte di un netto calo di eroina, cocaina ecc.
Illudersi di impedire coattivamente per legge quello che è figlio di un disagio interiore è pia illusione e, pur animato dalle migliori intenzioni, disvela una posizione ideologica-moralistica che ostacola la comprensione delle complessità dei fenomeni da dipendenza.
Tanto per esempio da far passare sotto silenzio o quasi il fenomeno della dipendenza da alcool che causa 20 volte più morti rispetto alle droghe (da 20 a 30 mila all'anno) e costa attorno ai 10-11 mld di€.
Eppure nessuno pensa (giustamente) a vietare l'alcol ma se nasce l'idea di una qualche forma di consumo legalizzato (complesso ma che servirebbe e molto) degli stupefacenti si levano alte grida scandalizzate con buona pace della coerenza che schiaccia un pisolino.
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Veronesi: «Sì alla sigaretta elettronica, vi dico perché

Messaggioda tony il sab gen 11, 2014 10:34 am

Partiamo dal presupposto che l'attuale legislazione è intricata assai, forse perché da queste parti c'è la convinzione che si possano risolvere i problemi semplicemente facendo una legge nuova.
E' vietato vendere il prodotto, è consentito detenere per uso personale, non si può fumare in compagnia, si può coltivare a casa propria, si possono vendere i semi, agli utilizzatori viene sospeso il passaporto. Più o meno mi sembra così.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Attualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti