Milano, tassista trova 10 mila euro in auto e li restituisce

Milano, tassista trova 10 mila euro in auto e li restituisce

Messaggioda onlyReferee il dom gen 05, 2014 12:12 am

Milano, tassista trova 10 mila euro in auto e li restituisce: «Mi daranno dello stupido, sono solo onesto»

Trova nel suo taxi un portafoglio con almeno 10 mila euro all'interno e li restituisce ai legittimi proprietari. È accaduto ad un uomo milanese, Gerardo Capraro.

«Sono stati tanti i pensieri appena visti tutti quei soldi, quasi 10mila euro, ma ho pensato subito all'onestà e alla mia famiglia. Li ho restituiti subito. Come ho sempre fatto con tutto ciò che ho trovato sui sedili del mio taxi in 20 anni di servizio». Questo il racconto dell'uomo, 8585 Udine 52, in codice, ha fatto riprendere colore a due turisti russi che avevano dimenticato il portafoglio sul sedile del suo taxi mentre si facevano accompagnare attorno alle 10 in via Montenapoleone. I due distratti turisti sono una coppia di meno di 30 anni, alloggiavano in un lussuoso hotel di via Finocchiaro Aprile ed è lì che stamani Capraro, 61 anni, 20 da tassista, con moglie e figli, li ha fatti salire a bordo. Una volta lasciati al Quadrilatero della moda, l'uomo ha visto il portafoglio dimenticato sul sedile, «ben farcito» e ha tentato di rintracciarli riuscendo poi a raggiungerli in hotel. Nel portafoglio vi erano 5200 euro in contanti, carte di credito e valuta russa «in abbondanza».

I due ragazzi «erano pallidissimi» ha raccontato il tassista quasi divertito dalla scena, e lo hanno ringraziato infinitamente, un po' sorpresi ma pronti per una giornata di shopping partita in modo burrascoso ma con lieto fine. «Molti mi daranno dello stupido ma io non me la sono sentita, non ho avuto dubbi sulla decisione di restituire in soldi, così tanti, poi. È comunque una questione di coscienza, io sono onesto e voglio rimanere tale. Che siano 50 euro, un cellulare o 10mila euro io li restituisco e dormo tranquillo. Chissà certi colleghi però cosa mi diranno..».

Qui la fonte dell'articolo.
==========================================================================================================
Per l'onestà dimostrata vorrei questo signore subito arbitro :lol: :!: Scherzi a parte io al suo posto avrei fatto la stessa identica cosa... Con la società di oggi e la gente che c'è in giro un plauso al comportamento del tassista comunque :clap: .

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Milano, tassista trova 10 mila euro in auto e li restitu

Messaggioda homer il dom gen 05, 2014 12:34 am

Tra l'altro geniale girare con 5mila euro in contanti...
homer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2051
Iscritto il: ven lug 15, 2011 12:20 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Re: Milano, tassista trova 10 mila euro in auto e li restitu

Messaggioda onlyReferee il dom gen 05, 2014 9:09 am

Vallo a sapere che preferenze hanno certe persone nel girare con tutti questi contanti... O pagano troppe commissioni nei pagamenti effettuati con le carte o non so cos'altro.

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Milano, tassista trova 10 mila euro in auto e li restitu

Messaggioda tony il dom gen 05, 2014 7:10 pm

onlyReferee ha scritto:Vallo a sapere che preferenze hanno certe persone nel girare con tutti questi contanti... O pagano troppe commissioni nei pagamenti effettuati con le carte o non so cos'altro.
io sono per il "non so cos'altro".
Ci sono delle norme sui pagamenti sopra i mille € e ho serie difficoltà a credere che questo avesse 10 pagamenti <1000€ da fare in giornata e, di conseguenza, che si meriti tanta onestà da parte degli altri.
Come disse Andreotti?
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Milano, tassista trova 10 mila euro in auto e li restitu

Messaggioda quagliabella il mar gen 07, 2014 8:25 pm

credo (ma sono quasi sicuro) che la norma che vuole pagamenti "tracciabili " oltre i 1000 euro valga solo per gli italiani ma non per i turisti stranieri.... quindi i russi erano in perfetta regola.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Attualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite