SCANDALOSO!!!!!!!

SCANDALOSO!!!!!!!

Messaggioda andreadp il lun ott 22, 2007 6:16 pm

era un bel po di tempo che non compravo la gazzetta dello sport, circa due o tre settimane. oggi, essendo io pseudo-collezionista di queste, non potevo perdermi il numero di oggi con kiki raikkonen che ha fatto semplicemente un impresa a vincere il titolo. bene dopo aver letto la pagina dei motori sono passato al quelle del calcio e ho avuto una sorpresa. a pagina 15 sulla colonna destra c'è un intervento di un opinionista femmina: naturalmente penserete che sia una donna addetta al calcio che almeno ha giocato. invece no, è un intervento sul milan di ilaria d'amico, una semplice donna di spettacolo che anche se conduce programmi sportivi non è di certo un'esperta in materia. io quindi mi chiedo, come è possibile che un autorevolissimo e, a mio modo di vedere, stupendo giornale quale la gazzetta dello sport possa far fare degli interventi il lunedi a persone di spettacolo come la d'amico?
I BELONG TO GOD
Avatar utente
andreadp
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: sab set 22, 2007 11:14 am
Località: l'aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: SCANDALOSO!!!!!!!

Messaggioda Silvio il lun ott 22, 2007 6:19 pm

Le donne stanno al calcio come l'intelligenza a mancini. Quindi le donne con il calcio non c'entrano...
Silvio
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mer set 12, 2007 7:18 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: SCANDALOSO!!!!!!!

Messaggioda andreadp il lun ott 22, 2007 6:25 pm

Silvio ha scritto:Le donne stanno al calcio come l'intelligenza a mancini. Quindi le donne con il calcio non c'entrano...


no non condivido la tua affermazione.. ci sono donne che ne sanno molto di calcio ma la d'amico non ne sa proprio niente...
I BELONG TO GOD
Avatar utente
andreadp
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: sab set 22, 2007 11:14 am
Località: l'aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: SCANDALOSO!!!!!!!

Messaggioda AssistantRef il lun ott 22, 2007 6:27 pm

La D'Amico ha condotto per anni la Giostra del gol su Rai International e anche gli approfondimenti su Sky. Qualche competenza penso l'abbia anche acquisita... più o meno come i vari Mughini, Teocoli, Liguori che nessuno di noi si è mai scandalizzato di dover ascoltare ogni domenica
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: SCANDALOSO!!!!!!!

Messaggioda AEffeQ il lun ott 22, 2007 6:28 pm

qualche donna potrà anche intendersene di calcio, ma non tutte! anzi!! proprio poche! in merito all'articolo non mi esprimo perchè non l'ho letto!
Buona giornata!
Avatar utente
AEffeQ
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3279
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:43 pm
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Osservatore

Re: SCANDALOSO!!!!!!!

Messaggioda peppafiest il lun ott 22, 2007 6:32 pm

io penso che questo sia un topic assolutamente superficiale...ogni cosa ha due facce, e penso che del calcio la faccia buona sia donna, per quanto mi riguarda,le donne hanno tutte le capacità di interessarsi e di diventare esperte di calcio...il fatto che il 99,9% delle donne non sappia ne guidare ne distinguere un pallone di calcio da una patata, non è un motivo sufficientemente valido per non affrontare la lettura dell'articolo della gazzetta...non si tratta di maschilismo, ma di ignoranza!
il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me...
Avatar utente
peppafiest
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:12 pm
Località: Città fantasma
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: SCANDALOSO!!!!!!!

Messaggioda Dode il lun ott 22, 2007 6:41 pm

Silvio ha scritto:Le donne stanno al calcio come l'intelligenza a mancini. Quindi le donne con il calcio non c'entrano...


Hei io sono mancino.... :mrgreen:
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: SCANDALOSO!!!!!!!

Messaggioda ciesse il lun ott 22, 2007 7:03 pm

Penso che l'autore di questo topic abbia perso una buona occasione per evitare di fare una pessima figura. Non sono assolutamente filo-femminista, anzi certe espressioni di un "femminismo di maniera" (molto "politicaly correct") mi danno alquanto fastidio (e ce ne sono molte anche nell'ambiente arbitrale, checché se ne dica), ma bollare come "scandaloso" il fatto che su un quotidiano sportivo, in mezzo a decine di articoli di giornalisti più o meno competenti, più o meno informati (specie su questioni "regolamentari"), possa trovar spazio l'articolo di "un'opinionista femmina", come è stata definita (con un'evidente caduta di stile) la D'Amico, alla quale si imputa il fatto di essere "una semplice (?) donna di spettacolo" e di non aver mai giocato al calcio, mi pare a dir poco un'esagerazione.

Avrei preferito una critica nel merito dell'articolo (peraltro, se ho ben capito, un trafiletto a pagina 15, non certo un pezzo in prima pagina sotto un titolo a nove colonne), magari con argomenti anche condivisibili circa la presunta incompetenza dell'autrice; di certo, in questi termini, non posso che essere in totale disaccordo.
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: SCANDALOSO!!!!!!!

Messaggioda peppafiest il lun ott 22, 2007 7:08 pm

ciesse ha scritto:Penso che l'autore di questo topic abbia perso una buona occasione per evitare di fare una pessima figura. Non sono assolutamente filo-femminista, anzi certe espressioni di un "femminismo di maniera" (molto "politicaly correct") mi danno alquanto fastidio (e ce ne sono molte anche nell'ambiente arbitrale, checché se ne dica), ma bollare come "scandaloso" il fatto che su un quotidiano sportivo, in mezzo a decine di articoli di giornalisti più o meno competenti, più o meno informati (specie su questioni "regolamentari"), possa trovar spazio l'articolo di "un'opinionista femmina", come è stata definita (con un'evidente caduta di stile) la D'Amico, alla quale si imputa il fatto di essere "una semplice (?) donna di spettacolo" e di non aver mai giocato al calcio, mi pare a dir poco un'esagerazione.

Avrei preferito una critica nel merito dell'articolo (peraltro, se ho ben capito, un trafiletto a pagina 15, non certo un pezzo in prima pagina sotto un titolo a nove colonne), magari con argomenti anche condivisibili circa la presunta incompetenza dell'autrice; di certo, in questi termini, non posso che essere in totale disaccordo.


ecco ecco...se sapessi scrivere come ciesse avrei scritto questo!
il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me...
Avatar utente
peppafiest
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:12 pm
Località: Città fantasma
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: SCANDALOSO!!!!!!!

Messaggioda Silvio il lun ott 22, 2007 7:19 pm

Sto generalizzando come generalizzate voi parlando male di giocatori e dirigenti...
Silvio
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mer set 12, 2007 7:18 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Attualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti