Altra sparata di Cesari

Altra sparata di Cesari

Messaggioda AssistantRef il ven nov 09, 2007 11:14 pm

(da tuttomercatoweb.com)
Caso Bergonzi, Cesari: "Prendiamo arbitri internazionali"
L'ex arbitro Graziano Cesari, ora commentatore fisso della moviola del programma tv Controcampo, ha rilasciato un'intervista al sito web della nota trasmissione dichiarando che non sarebbe una cattiva idea rivolgersi agli arbitri internazionali per limitare le sviste e gli errori nel nostro campionato. "Rivolgiamoci agli arbitri internazionali - le parole di Cesari - potrebbero darci una mano ad aiutare i nostri arbitri. È una soluzione che non va ad intaccare nè la sacralità di Collina, nè quella dei nostri fischietti".
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Altra sparata di Cesari

Messaggioda AssistantRef il ven nov 09, 2007 11:15 pm

Secondo me bisogna importare moviolisti internazionali...
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Altra sparata di Cesari

Messaggioda Emilio_DB2 il sab nov 10, 2007 2:35 am

Personalmente vedo molto bene lo scambio di arbitri.... ma la motivazione che do non è quella data da Cesari.... io credo però che gli arbitri top class dovrebbero rientrare in una categoria scambi e nel frattempo si dovrebbe andare avanti a valorizzare i giovani nostrani.... però una bella top class che ruota fra le varie nazioni con dentro Mejuto Gonzales, Medina Cantalejo, Fandel, Merk, Rosetti, De Bleckere e così via 1-2 arbitri per ogni nazione UEFA, la vedo davvero alla grande, vera flessibilità... in modo tale che un Fandel possa magari arbitrare Milan - Inter e un Rosetti Chelsea - Arsenal
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Altra sparata di Cesari

Messaggioda Silvio il sab nov 10, 2007 8:21 am

Si anchge io mi trovo daccordo con la top.class...così se ci sono dei big match in varie nazioni si mette l'arbitro piu in forma anche di un altra nazione...
Silvio
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mer set 12, 2007 7:18 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Altra sparata di Cesari

Messaggioda Dode il sab nov 10, 2007 12:22 pm

Raga, gli scambi ci possono stare ( e se non erro una terna italiana con collina arbitro aveva fatto una partita di campionato francese ) pero non dev'essere un "rimedio" perche noi facciamo pena... su dai...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Altra sparata di Cesari

Messaggioda andreadp il sab nov 10, 2007 12:57 pm

assolutamente no. un arbitro italiano si tiene i big match italiani, così come quello tedesco i suoi. ma scusate è, per esempio milan inter è una partita italiana e per giunta va arbitrata da un italiano che conosce bene le due squadre e che sa come ci si deve comportare in quella partita. a mio modo di vedere la top class non va bene. e poi io mi tengo gli arbitri italiani anche se sbagliano. W GLI ARBITRI ITALIANI!!!!!!!!!!!!!
I BELONG TO GOD
Avatar utente
andreadp
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: sab set 22, 2007 11:14 am
Località: l'aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Altra sparata di Cesari

Messaggioda AssistantRef il sab nov 10, 2007 2:57 pm

Giusto per precisare: anch'io sarei d'accordo per un interscambio tra gli arbitri d'elite del continente, ma ovviamente non sul presupposto indicato da Cesari, cioè che i nostri non sono in grado di dirigere i big-match, ma semmai per sottolineare lo "spirito europeo".
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Altra sparata di Cesari

Messaggioda Emilio_DB2 il sab nov 10, 2007 8:15 pm

Esatto l'idea di Cesari è condivisibile ma non la motivazione che egli da... la motivazione deve essere lo spirito europeo come dice Assistant, il fatto che siamo tutti un grande paese finalmente... ma anche la flessibilità e il merito.... lo scambio degli arbitri d'elite è ottimo.... se fosse per me allergherei la cosa proprio a tutta la CAN A-B un mix di arbitri europei e nazionali.... sarebbe una grande crescita anche di mentalità e spirito oltre che aiutare gli arbitri stessi a migliorarsi sempre di più.... credo che per i giovani arbitri della nostra CAN (un Damato in A o un Tommasi in B sarebbe un grande stimolo poter fare gare all'estero.... non necessariamente d'elite.... ma per dire un Tottenham - Newcastle per Damato e un Southampton - West Brom per i colleghi di B)
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Altra sparata di Cesari

Messaggioda lcmirko il lun nov 12, 2007 5:36 pm

Emilio_DB2 ha scritto:Esatto l'idea di Cesari è condivisibile ma non la motivazione che egli da... la motivazione deve essere lo spirito europeo come dice Assistant, il fatto che siamo tutti un grande paese finalmente... ma anche la flessibilità e il merito.... lo scambio degli arbitri d'elite è ottimo.... se fosse per me allergherei la cosa proprio a tutta la CAN A-B un mix di arbitri europei e nazionali.... sarebbe una grande crescita anche di mentalità e spirito oltre che aiutare gli arbitri stessi a migliorarsi sempre di più.... credo che per i giovani arbitri della nostra CAN (un Damato in A o un Tommasi in B sarebbe un grande stimolo poter fare gare all'estero.... non necessariamente d'elite.... ma per dire un Tottenham - Newcastle per Damato e un Southampton - West Brom per i colleghi di B)

Mi trovo proprio d'accordo con Emilio_DB2, assegnare non solo big match ad arbitri di altre nazioni potrebbe sicuramente rappresentare un ottimo modo di confrontarsi. ;)
lcmirko
 
Messaggi: 28
Iscritto il: dom set 16, 2007 1:08 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Altra sparata di Cesari

Messaggioda Emilio_DB2 il mer nov 14, 2007 12:08 pm

Precisiamo che sarebbe un vero e proprio scambio, un preludio al trasferimento dei poteri federali all'UEFA che avverrà prima o poi ovvero quando lo stato politico sarà quello degli UE (non so se vivrò abbastanza a lungo da vederlo ma so che accadrà)....

Sarebbe costruttivo per tutti a mio modo di vedere
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Attualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti