per colpa di un arbitro

Ti sei appena iscritto al forum? Questo è il luogo giusto per presentarti e farti conoscere

per colpa di un arbitro

Messaggioda infermiere il mer dic 31, 2014 7:36 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Matteo, ho 23 anni e sono in attesa del codice meccanografico. Seguo questo forum da quasi un anno e non passa giorno (o notte) senza che vi abbia passato sopra almeno un'oretta.
Come si può intuire dal titolo, è per colpa di un arbitro che ho deciso di iniziare il corso. In pratica quando ero bambino frequentavo una scuola calcio locale. A me piaceva andarci, piaceva stare in compagnia, piaceva girare la provincia per giocare e piaceva fare il portiere. Ma un giorno avvenne il fattaccio: posiziono il pallone per battere una rimessa dal fondo, prendo la rincorsa ma arriva un avversario e mi segna, l'arbitro convalida. Io non conoscevo il regolamento ma sapevo quello che riguardava il portiere, quindi vado dall'arbitro e gli faccio notare il fattaccio ma lui convalida la rete comunque. Qui il dramma: inizio a piangere, tutti ridono di me e io scappo via.
Da allora ho odiato giocare a calcio (tuttora rifiuto partite tra amici) nonostante in famiglia ci sia una degna storia calcistica.
Quindi ho deciso di diventare arbitro per non essere come quel ragazzo che tanto tempo fa non fece divertire un bambino ma, anzi, gli fece odiare un così bello sport.
infermiere
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom dic 07, 2014 8:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: per colpa di un arbitro

Messaggioda rikpally il mer dic 31, 2014 7:46 pm

Benvenuto e buon anno intanto!

Poi vorrei capire meglio l'episodio curioso! Cioè la palla era uscita fuori e l'arbitro aveva concordato calcio di rinvio e, prima che tu toccassi palla, un avversario arriva e insacca e l'arbitro convalida? Roba da mettersi le mani nei capelli! Spero che quest'arbitro abbia avuto una giusta sospensione se non cacciato!
rikpally
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 16, 2014 10:54 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: per colpa di un arbitro

Messaggioda infermiere il mer dic 31, 2014 7:51 pm

Esattamente così..
Buon anno anche a te e a tutti quelli che seguono il forum!
infermiere
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom dic 07, 2014 8:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: per colpa di un arbitro

Messaggioda onlyReferee il gio gen 01, 2015 12:06 pm

Benvenuto, collega :!:
E' spesso curioso come alle volte da fatti così singolari arrivi la passione per arbitrare.
Buon anno ed in bocca al lupo :!:

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: per colpa di un arbitro

Messaggioda rikpally il gio gen 01, 2015 12:11 pm

E il primo post dell'anno 2015 in arbitri.com va a ... onlyReferee ! :lol: :lol:

Comunque ancora rimango sbalordito e questo succede perchè promuovono gente anche se non sa il regolamento (come ne parlavo io in un thread apposito creato da me), questo è il risultato :!:
rikpally
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 16, 2014 10:54 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: per colpa di un arbitro

Messaggioda arbitro87 il gio gen 01, 2015 12:53 pm

Benvenuto, e buon anno :)
Vivi e lascia vivere
Avatar utente
arbitro87
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2875
Iscritto il: mar set 18, 2007 9:48 am
Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Arbitro

Re: per colpa di un arbitro

Messaggioda trmx27 il gio gen 01, 2015 6:06 pm

Non tutti i mali vengono per nuocere...
Benvenuto tra noi :-)
Frangar, non flectar
Avatar utente
trmx27
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio gen 08, 2009 12:03 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte

Re: per colpa di un arbitro

Messaggioda lalavegna2 il gio gen 01, 2015 8:42 pm

Innanzitutto spero che questa passione ti prenda e appunto... diventi una passione anche per te.

Per ora sono l'unico a prendere le difese del collega che per sfortuna (per te fortuna visto che tornerai nei campi) ha sbagliato.
Se il ragazzo si è messo a piangere vuol dire che era abbastanza piccolo, la gara sarà stata un esordienti, giovanissimi al massimo, ad allievi non ho mai visto nessuno mettersi a piangere per queste cose. Evidentemente anche il collega era agli inizi e ha avuto un abbaglio, da noi si dice che ha fatto una cappellata mostruosa ma sinceramente, chi non ha mai fatto una cavolata alle prime partite? Ha sbagliato, non c'è dubbio, se è stato ritenuto un errore così grave avrà anche subito le conseguenze ma non dobbiamo crocifiggere un collega solo perchè ha fatto un errore. Dopo un errore c'è sempre una correzione e un miglioramento!
lalavegna2
 
Messaggi: 115
Iscritto il: lun feb 03, 2014 5:18 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Barcellona Pozzo di Gotto
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: per colpa di un arbitro

Messaggioda infermiere il gio gen 01, 2015 11:43 pm

Molto probabilmente se lo rincontrassi oggi gli direi grazie.
Adesso, adesso, so che qualcuno gli avrà fatto notare l'errore che sicuramente non avrà più ripetuto.

Grazie a tutti per aver risposto o anche solo letto. So che non ho possibilità di carriera (data l'età) ma poco male, spero solo che il campo mi dia le soddisfazioni che cercavo nel momento in cui ho deciso di diventare vostro collega.
infermiere
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom dic 07, 2014 8:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: per colpa di un arbitro

Messaggioda rikpally il ven gen 02, 2015 12:32 am

lalavegna2 ha scritto:Innanzitutto spero che questa passione ti prenda e appunto... diventi una passione anche per te.

Per ora sono l'unico a prendere le difese del collega che per sfortuna (per te fortuna visto che tornerai nei campi) ha sbagliato.
Se il ragazzo si è messo a piangere vuol dire che era abbastanza piccolo, la gara sarà stata un esordienti, giovanissimi al massimo, ad allievi non ho mai visto nessuno mettersi a piangere per queste cose. Evidentemente anche il collega era agli inizi e ha avuto un abbaglio, da noi si dice che ha fatto una cappellata mostruosa ma sinceramente, chi non ha mai fatto una cavolata alle prime partite? Ha sbagliato, non c'è dubbio, se è stato ritenuto un errore così grave avrà anche subito le conseguenze ma non dobbiamo crocifiggere un collega solo perchè ha fatto un errore. Dopo un errore c'è sempre una correzione e un miglioramento!


Un conto è se sbagli un fallo (che alle prime armi è difficile valutare), una simulazione, un fuorigioco, o delle sottigliezze che possono accadere alle prime armi (tipo sbagliare ad indicare il verso giusto per dire di chi è la rimessa\punizione, sbagliare dando punizione diretto invece di indiretto e cose similari) e su quelle chiudere un occhio si può tranquillamente perchè succede a tutti! Diverso è se sbagli una cosa che nel regolamento è scritta chiara e tonda e che, avendo in linea teorica superato l'esame, dovresti saperlo... scusami ma se uno non sa che dal calcio di rinvio un attaccante non può toccarla finchè la palla non è in gioco non ha proprio aperto il regolamento e oltre a questo poi non avrà nemmeno mai visto una partita di calcio fino a quel momento, altre spiegazioni non ne trovo perchè è assurdo dai!
Questo è un esempio pratico per dimostrare che promuovono anche se ha fatto 24 errori su 24 all'esame facendo un orale da schifo! Non è da crocifiggere ma sicuramente una bella sospensione con il vincolo che se vuole riprendere il posto il regolamento lo deve aver aperto non sarebbe male! Poi certo grazie all'errore abbiamo un nuovo collega e ne sono felice però errori di questo genere non si devono assolutamente fare! Puoi sbagliare a dare un fallo, un fuorigioco, un rigore, una rimessa etc ma ci sono certe cose che fa obbrobrio e l'essere alle prime armi non c'entra affatto, è proprio perchè uno non apre il regolamento e gioca per "sentito dire"!
rikpally
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 16, 2014 10:54 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite