Ciao a tutti

Ti sei appena iscritto al forum? Questo è il luogo giusto per presentarti e farti conoscere

Ciao a tutti

Messaggioda ZoarialDomenico il gio mag 19, 2016 4:41 pm

Ciao a tutti ragazzi, seguo il forum da un po' ma ho deciso di iscrivermi solo la settimana scorsa, dopo aver fatto l'esame presso la sezione di Macerata, è stato un successo, quelli che mi hanno fatto la preparazione durante il corso a fine esami erano contentissimi ed io non vedo l'ora di iniziare, ma c'è un piccolo problema: per farci esordire senza troppe pressioni, un osservatore mi ha proposto di arbitrare un torneo degli esordienti (non ufficiale FIGC) che si terrà il 2 Giugno a Civitanova Marche ma mi ha anche detto che la sezione ha finito le divise e non ne verranno mandate di nuove fino ad ottobre, quindi, se voglio arbitrare subito, devo acquistarla, quindi vi chiedo: mi consigliate un sito che venda divisa e scarpe che faccia un buon rapporto qualità/prezzo? Io ho controllato su Fischiettomania e Calcioshop e ho notato che i prezzi non sono poi molto alti, ma ho anche notato che vendono dei kit da gara economici (sui 25€ circa) ma che non riportano i loghi AIA, sono utilizzabili per arbitrare? Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano :D
ZoarialDomenico
 
Messaggi: 0
Iscritto il: mer mag 11, 2016 11:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Indice il gio mag 19, 2016 4:54 pm

Dici all'osservatore che se andrai ad arbitrare il torneo esordienti non ufficiale FIGC perderai la tessera prima di riceverla....e probabilmente anche lui
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Ciao a tutti

Messaggioda ZoarialDomenico il gio mag 19, 2016 5:21 pm

Indice ha scritto:Dici all'osservatore che se andrai ad arbitrare il torneo esordienti non ufficiale FIGC perderai la tessera prima di riceverla....e probabilmente anche lui

Come mai? Chiedendo ad altri, so che è possibile dirigere gare non ufficiali se si è autorizzati dall'AIA
ZoarialDomenico
 
Messaggi: 0
Iscritto il: mer mag 11, 2016 11:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Indetoropater il gio mag 19, 2016 5:43 pm

ZoarialDomenico ha scritto:
Indice ha scritto:Dici all'osservatore che se andrai ad arbitrare il torneo esordienti non ufficiale FIGC perderai la tessera prima di riceverla....e probabilmente anche lui

Come mai? Chiedendo ad altri, so che è possibile dirigere gare non ufficiali se si è autorizzati dall'AIA

Fatti fare l'autorizzazione scRitta da parte del tuo Presidente, allora.
Conticuere omnes intentique ora tenebant.
Inde toro pater Aeneas, sic orsus ab alto:
"Infandum Regina iubes renovare dolorem"
Avatar utente
Indetoropater
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: ven gen 21, 2011 10:43 pm
Ha detto grazie: 22 volte
E'stato ringraziato : 80 volte

Re: Ciao a tutti

Messaggioda gad il gio mag 19, 2016 5:45 pm

A leggere il regolamento dell'AIA è possibile,
Agli arbitri è fatto divieto:
a) di dirigere o fungere da assistente arbitrale in gare che non rientrano nell’attività calcistica
organizzata o autorizzata dalla FIGC, salva espressa deroga concessa dal Presidente di Sezione
per soli scopi sociali
;


Il che sostanzialmente è un modo carino per dire che è possibile, ma che non si fa.
C'è gente che lo ha fatto ed è rimasta a casa un paio d'anni a girarsi i pollici la domenica in punzione.

Inoltre, un piccolo consiglio: allo stesso articolo tra le cose che non è possibile fare figura anche
d) di rilasciare interviste a qualsiasi mezzo di informazione o fare dichiarazioni pubbliche in
qualsiasi forma, anche a mezzo siti internet, articoli di stampa, attività e collaborazioni
giornalistiche o la partecipazione a gruppi di discussione, posta elettronica, forum, blog, social
network o simili, che attengano le gare dirette e gli incarichi espletati da ogni associato,
salvo
espressa autorizzazione del Presidente dell’AIA
. Quindi consiglio di mutare il nick che somiglia tanto ad un nome vero in uno meno riconoscibile così da non finire nell'occhio del ciclone per questo motivo.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Ciao a tutti

Messaggioda ZoarialDomenico il gio mag 19, 2016 5:57 pm

Sul fatto del "non si fa" potrebbe anche essere, ma non credo che dovrei avere problemi se mi faccio fare la delega scritta, tra l'altro è anche un torneo di beneficenza di un giorno solo. Per il fatto del nick, sto cercando di cambiarlo ma non so come fare... :icon-mrgreen:
ZoarialDomenico
 
Messaggi: 0
Iscritto il: mer mag 11, 2016 11:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Indetoropater il gio mag 19, 2016 6:06 pm

ZoarialDomenico ha scritto:Sul fatto del "non si fa" potrebbe anche essere, ma non credo che dovrei avere problemi se mi faccio fare la delega scritta, tra l'altro è anche un torneo di beneficenza di un giorno solo. Per il fatto del nick, sto cercando di cambiarlo ma non so come fare... :icon-mrgreen:

Appunto: fatti autorizzare per iscritto.E ribadisco: per iscritto.
Avatar utente
Indetoropater
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: ven gen 21, 2011 10:43 pm
Ha detto grazie: 22 volte
E'stato ringraziato : 80 volte

Re: Ciao a tutti

Messaggioda gad il gio mag 19, 2016 6:08 pm

faccio fare la delega scritta, tra l'altro è anche un torneo di beneficenza di un giorno solo

E' ai limiti dell'impossibile avere la delega scritta.. comunque provare non ti costa nulla.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Indetoropater il gio mag 19, 2016 7:15 pm

gad ha scritto:
faccio fare la delega scritta, tra l'altro è anche un torneo di beneficenza di un giorno solo

E' ai limiti dell'impossibile avere la delega scritta.. comunque provare non ti costa nulla.

E sono perfettamente d'accordo con te!
Conticuere omnes intentique ora tenebant.
Inde toro pater Aeneas, sic orsus ab alto:
"Infandum Regina iubes renovare dolorem"
Avatar utente
Indetoropater
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: ven gen 21, 2011 10:43 pm
Ha detto grazie: 22 volte
E'stato ringraziato : 80 volte

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Freedomofspeech il ven mag 20, 2016 1:57 am

ZoarialDomenico ha scritto:Sul fatto del "non si fa" potrebbe anche essere, ma non credo che dovrei avere problemi se mi faccio fare la delega scritta, tra l'altro è anche un torneo di beneficenza di un giorno solo. Per il fatto del nick, sto cercando di cambiarlo ma non so come fare... :icon-mrgreen:



Visto che sei a 0 messaggi ti consiglio di iscriverti totalmente da capo, anche perché è impossibile cambiare nick! E col nuovo account leva tutte le informazioni, città di provenienza, sezione, ecc... Lascia al massimo la categoria dove arbitri... E ovviamente fai sparire queste informazioni anche da questo account :)

Seconda cosa... Non è che il tuo OA per "non FIGC" intende un semplice torneo estivo ufficiale FIGC ma che non è un campionato? Ce ne sono tanti in ogni provincia potresti chiedere di arbitrare in uno di questi anziché andare già a crearti dei problemi :)
Freedomofspeech
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 540
Iscritto il: lun dic 30, 2013 3:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Ciao a tutti Forum: Presentazioni Autore: Matteo8_9 Risposte: 0
Ciao a tutti Forum: Presentazioni Autore: Phil80 Risposte: 1
Buon Natale e felice 2022 a tutti Voi Forum: Varie Autore: OldRef Risposte: 11
Ciao a tutti Forum: Presentazioni Autore: Paolo99 Risposte: 1
Tutti i segreti di Sportilia: "Arbitri, tornate al centro." Forum: Notizie Autore: BlueLord Risposte: 24

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite