Buongiorno a tutti

Ti sei appena iscritto al forum? Questo è il luogo giusto per presentarti e farti conoscere

Buongiorno a tutti

Messaggioda Stenocoseno il lun gen 15, 2018 3:19 pm

Ciao a tutti ragazzi,a breve inizierò il corso da arbitro e quindi mi sono deciso ad iscrivermi su questo forum! Vi seguo ormai da un po',da quando mi è balzata in testa questa idea,in quanto il tuttora gioco ancora però voglio provare qualcosa di diverso. Avrò molti dubbi e vi chiederò molte cose,abbiate pazienza. Buona giornata a tutti
Stenocoseno

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Buongiorno a tutti

Messaggioda RSM_Assistant il lun gen 15, 2018 4:55 pm

Stenocoseno ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,a breve inizierò il corso da arbitro e quindi mi sono deciso ad iscrivermi su questo forum! Vi seguo ormai da un po',da quando mi è balzata in testa questa idea,in quanto il tuttora gioco ancora però voglio provare qualcosa di diverso. Avrò molti dubbi e vi chiederò molte cose,abbiate pazienza. Buona giornata a tutti

Ciao Stenocoseno,
prima di tutto In bocca al lupo per la tua nuova avventura e, per quel che mi riguarda, sono a disposizione per consigli.
Te ne do subito un quattro:
1) quando andrai in campo fallo serenamente, costruisciti il tuo percorso gara per gara, vivi la tua attività all'insegna del "qui e ora". Sicuramente qualche partita ti capiterà di sbagliarla, altre ne dirigerai nella media e in altre ancora sarai eccezionale. In ogni caso non farti mai prendere "dall'ansia da prestazione", non pensare continuamente alla carriera: a lungo andare il "cavallo di razza" è sempre quello che fa più strada. Il campo è un giudice severo e inappellabile, ma sarà anche il tuo alleato più prezioso;
2) cerca di "rubare il mestiere" agli Arbitri più anziani di te, vatti a vedere qualche partita ed osserva il collega. Annotati mentalmente e, perchè no, anche materialmente le cose più interessanti che vedi e gli episodi che ti colpiscono, poi discutine con gli Arbitri più esperti di te e chiedi consigli;
3) abbi sempre fiducia negli Osservatori Arbitrali che verranno a visionarti e fai tesoro dei loro rilievi (positivi ed eventualmente negativi): è vero che sono li per valutarti, ma è altrettanto vero che il loro compito è quello di aiutarti a crescere non di stroncarti;
4) per ogni problema, dubbio o difficoltà parla con il tuo presidente.
Auguri di cuore.
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 95 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Buongiorno a tutti

Messaggioda AprilSmect il dom dic 15, 2019 6:50 am

Ciao a tutti
Mi chiamo Luca e mi è stato consigliato di iscrivermi su Enjoint dopo che ho scritto un messaggio ai ragazzi della pagina facebook di "Dolcevita" in particolare per avere un consiglio legale, che dopo chiederò nellapposita sezione.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte
Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AprilSmect

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Viareggio
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie B

{ SIMILAR_TOPICS }

Ciao a tutti Forum: Presentazioni Autore: AgenteEcho Risposte: 0
ciao a tutti Forum: Presentazioni Autore: paolo85 Risposte: 2
Ciao a tutti Forum: Presentazioni Autore: neymar2019 Risposte: 4
Ciao a tutti! Forum: Presentazioni Autore: AndrehREF Risposte: 1
ciao a tutti! Forum: Presentazioni Autore: giampy1972 Risposte: 0