Alla fine della "carriera" mi presento...

Ti sei appena iscritto al forum? Questo è il luogo giusto per presentarti e farti conoscere

Alla fine della "carriera" mi presento...

Messaggioda RobyBG il ven mar 23, 2012 2:53 pm

Ciao,

sono un arbitro dimissionario della sezione di Bergamo.

Dimissionario perchè dopo qualche anno al Cra (ci metto un pò a capire ;) ) ho avuto le prove di come funziona... e mi fà schifo !
RobyBG
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mar 13, 2012 9:10 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Alla fine della "carriera" mi presento...

Messaggioda Ovrebo92 il ven mar 23, 2012 3:00 pm

Se il CRA non ti piace puoi sempre arbitrare in Sezione. Sei assolutamente libero di fare quello che vuoi ovviamente eh, il mio è solo un consiglio spassionato! Un saluto
Ovrebo92
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 766
Iscritto il: ven feb 11, 2011 4:17 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Alla fine della "carriera" mi presento...

Messaggioda RobyBG il ven mar 23, 2012 3:07 pm

Grazie, la prima cosa che ho chiesto infatti è stata questa, ma poi ci ho ripensato.

Purtroppo il Cra è riuscito a togliermi la passione per questa attività, che seguirò ancora attraverso gli amici conosciuti in questi anni di tessera, ma che ora riprendendo a giocare vedrò da un altro ruolo.

Ma ciò che secondo me è GRAVISSIMO è che il Cra Lombardia ha TOLTO non solo a me ma anche a tanti altri la PASSIONE.
RobyBG
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mar 13, 2012 9:10 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Alla fine della "carriera" mi presento...

Messaggioda mercarte il ven mar 23, 2012 3:11 pm

Detto così non serve a molto. Perchè non racconti ciò che non ti è piaciuto? Ciò che ti porta ad allontanarti da questa realtà?
Ovviamente senza entrare in dettagli riconducibili a te.
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2566
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Alla fine della "carriera" mi presento...

Messaggioda RobyBG il ven mar 23, 2012 3:20 pm

Premesso che a questo punto anche se qualcuno al Cra mi dovesse riconoscere... mi importerebbe davvero poco visto che credo che nelle mie dichiarazioni non ci siano elementi diffamatori.

Penso che tutti almeno una volta abbiano sentito parlare di "favoritismi"... anche io.

Solo che pensavo fossero le solite voci di chi non ce la fà con le proprie forze e quindi deve sparlare degli altri.

Invece, al secondo anno da assistente, dopo un buon girone d'andata (media 8.49) e con 8 gare Cai con voti sempre di 8.50 e 8.60 sono iniziati ad arrivare i cosidetti "tagliatori di teste"... e l'ultimo di questi mi ha fatto ben capire.

Inoltre ho sentito un OT dire ad un collega (a Novembre) chi passerà della mia sezione a fine anno (se vuoi ti mando i nomi in mp e a fine anno mi dici se sono un pirla).

Io non credo di essere migliore o peggiore di altri, vorrei solo essere valutato con obbiettività, non è così... e quindi "più ti allontani e meno senti l'odore della ...."
RobyBG
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mar 13, 2012 9:10 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Alla fine della "carriera" mi presento...

Messaggioda homer il sab mar 24, 2012 4:38 pm

Quando ci sono ragazzi che arrivano a perdere questa nostra grande passione, bé forse bisogna farsi delle domande...
homer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2051
Iscritto il: ven lug 15, 2011 12:20 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Re: Alla fine della "carriera" mi presento...

Messaggioda jacksonfive il sab mar 24, 2012 5:43 pm

vorrei dire la mia sul concetto di "favoritismi"...nessuno di noi ha i paraocchi o nasconde la testa sottoterra, sappiamo tutti quanti benissimo che queste cose esistono da sempre e continueranno ad esistere nella nostra associazione, anche se adesso, con la presenza sempre più massiccia dei mass media anche nelle categorie minori, diviene sempre più difficile per l'ot nascondere le magagne perchè prima o poi i nodi vengono al pettine, o meglio, saltano all'occhio. detto ciò, mi permetto anche di aggiungere che, la tua regione, esprime una forza arbitrale notevole( a livello numerico), e che quindi la "motivazione" dei favoritismi la trovo quantomeno riduttiva su un tuo mancato passaggio o come tu la chiami "perdita di motivazioni"...i "raccomandati" potranno essere 2-3 ma su un numero di passaggi che oscilla costantemente tra 20 e 15, io credo che se fossi stato un elemento di valore(sempre arbitralmente parlando...), il tuo cra non avrebbe avuto alcun interesse ad attuare questa forma di ostracismo nei tuoi riguardi...detto ciò aggiungo inoltre, che purtroppo questa sciocca politica del ringiovanimento, sta tagliando le gambe a tantissima gente di valore(sempre arbitralmente parlando...)che potrebbe ancora dire la sua sui campi, ma che purtroppo per motivi anagrafici è portata ad avere una scarsa futuribilità. detto ciò mi auguro che tu torni ad arbitrare anche in sezione o rimanga nell'associazione con altri ruoli. un saluto.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Alla fine della "carriera" mi presento...

Messaggioda jacksonfive il sab mar 24, 2012 5:43 pm

vorrei dire la mia sul concetto di "favoritismi"...nessuno di noi ha i paraocchi o nasconde la testa sottoterra, sappiamo tutti quanti benissimo che queste cose esistono da sempre e continueranno ad esistere nella nostra associazione, anche se adesso, con la presenza sempre più massiccia dei mass media anche nelle categorie minori, diviene sempre più difficile per l'ot nascondere le magagne perchè prima o poi i nodi vengono al pettine, o meglio, saltano all'occhio. detto ciò, mi permetto anche di aggiungere che, la tua regione, esprime una forza arbitrale notevole( a livello numerico), e che quindi la "motivazione" dei favoritismi la trovo quantomeno riduttiva su un tuo mancato passaggio o come tu la chiami "perdita di motivazioni"...i "raccomandati" potranno essere 2-3 ma su un numero di passaggi che oscilla costantemente tra 20 e 15, io credo che se fossi stato un elemento di valore(sempre arbitralmente parlando...), il tuo cra non avrebbe avuto alcun interesse ad attuare questa forma di ostracismo nei tuoi riguardi...detto ciò aggiungo inoltre, che purtroppo questa sciocca politica del ringiovanimento, sta tagliando le gambe a tantissima gente di valore(sempre arbitralmente parlando...)che potrebbe ancora dire la sua sui campi, ma che purtroppo per motivi anagrafici è portata ad avere una scarsa futuribilità. detto ciò mi auguro che tu torni ad arbitrare anche in sezione o rimanga nell'associazione con altri ruoli. un saluto.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Alla fine della "carriera" mi presento...

Messaggioda f_brych il mar mar 27, 2012 11:09 am

A costo di tirare fuori un mantra di mourinhiana memoria...PERCHE'? PERCHE'? PERCHE'?

A quanto ho capito, la disillusione e lo scoramento del Collega dimissionario sono causate da una rete di favoritismi in seno al C.R.A. Lombardia.

Ok. Prendiamolo come dato di fatto: il Collega ha scoperto l'acqua calda e credo che la stessa situazione possa essere ravvisata anche in molti C.R.A. della penisola. Ci sono favoritismi, ok. Passa sempre e solo chi vogliono loro, ok. Non c'è equilibrio nelle valutazioni, ok.

Io ho visto frotte di ex Colleghi trascinati alla deriva dalla loro benedetta (o maledetta) ambizione, gente che andava nel panico per una visionatura andata così così, gente che piagnucolava davanti all'O.T. che lo aveva appena stangato perché gli rovinava una bellissima media, gente che per anni si è fatta il fegato marcio ad inseguire prestazioni e medie elevatissime.

L'ambizione è giusta e doverosa nel nostro ambiente, ma deve essere misurata, non può portare le persone a comportamenti irrazionali o peggio - come nel caso del Collega bergamasco - a perdere quella passione che è la base della nostra attività.

Non dobbiamo dimenticare che l'arbitraggio è uno sport, è passione, è divertimento, è gioia di scendere in campo ogni volta che siamo richiesti di farlo. L'arbitraggio NON E' inseguire medie mirabolanti, leccare il culo ai superiori di turno, cadere in depressione se una gara è andata male...questo è masochismo. PERCHE'? (appunto!) Per inseguire un sogno che assomiglia sempre di più ad un'utopia?

Cito un mio Maestro d'arbitraggio ed un mio O.T.:

"Arbitra sempre e solo finché ti diverti a girare per i campi col fischietto. Nel momento in cui non ti divertissi più, nessun problema. Amici come prima. E qualcosa d'altro da fare ci sarà sempre."

"Non commettere l'errore di pensare che l'AIA sia la tua Vita. La tua Vita è sempre molto più importante."

In bocca al lupo, (ex) Collega...qualsiasi cosa tu sceglierai di fare!
f_brych
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 706
Iscritto il: mer gen 12, 2011 5:04 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Alla fine della "carriera" mi presento...

Messaggioda Dode il mar mar 27, 2012 12:37 pm

Volevo fare una considerazione, un po becera ma che mi colpii molto quando mi fu fatta notare: il problema non è che passa chi vogliono loro, da un certo punto di vista questo potrebbe essere logico visto che la faccia ce la mette il presidente cra e potrebbe avere diritto di mandare su quelli in cui crede lui e non gli altri del suo staff.
IL PROBLEMA E' FAR CREDERE AGLI ALTRI CHE SE LA STANNO GIOCANDO.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti