Come entro allo stadio con la tessera

Risposte alle domande più frequenti

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda lahir il lun nov 09, 2015 11:48 am

OldReferee ha scritto: Mi premeva sottolinearlo in quanto avete tacciato Monti di essere un visionario, invece lui ha semplicemente ragione nel sostenere che una volta con la tessera si entrava nel 99% dei casi in serie A (per essere chiari lo stadio doveva essere esaurito per non farti entrare) ed al 50% (stima al ribasso) in caso di gare UEFA.
Oggi invece la situazione è quella che tutti conosciamo, stadio mezzo vuoto ma il ragazzino si trova il cartello "accrediti AIA esauriti" e si torna mestamente a casa ...
Saluti.


No no, caro Old. Visto che qualche post sopra mi hai citato, leggi bene per cortesia. Io non ho accusato nessuno di essere un visionario, io ho puntualizzato che per gare extra FIGC non è un diritto entrare allo stadio con la tessera (cosa che invece diceva Monti, di cui però, come Observer, vorrei limitarmi di parlarne, perché è sgarbato parlare degli assenti). Non lo è ora, non lo è stato in passato. MAI. Se poi per prassi a volte potevi entrare, bene, ma non diciamo che abbiamo perso un diritto. Nel caso delle partite UEFA/FIFA direi che abbiamo perso un privilegio. Poi se vogliamo discutere del fatto che sarebbe bene pianificare un tavolo di coordinamento per l'utilizzo delle tessere che tenga conto dell'evoluzione normativa sugli ingressi allo stadio sono d'accordo con te.

ps Monti è bannato, io rispetto la tua amicizia nei suoi confronti (e sicuramente Monti è una persona eccezionale e gradevole), però non farci passare come gli accusatori o quelli che l'hanno voluto cacciare. In un certo senso a me spiace che non sia più qua, perché se avesse usato altri modi e toni la discussione sarebbe potuta essere costruttiva e interessante, tuttavia il ban se lo è cercato con il lanternino. Pertanto non accetterò accuse, nemmeno velate, in tal senso.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 429 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda OldReferee il lun nov 09, 2015 11:55 am

Concordo in larga parte con Luca / Obs / Lahir, e mi sembra che si sia tutti d'accordo nel volere discutere sui vari temi (violenze, tessere, etc) argomentando a dovere senza ricorrere a slogan o canzoncine, mi auguro che Roberto (che legge) segua questa strada quando rientrerà con noi nel forum a ban terminato.

Tornando in topic a mio parere anche su questo tema (validità effettiva tessera) la dirigenza AIA potrebbe fare qualcosa per risolvere una situazione che, seppure marginale rispetto ad altri temi, appare quantomeno antipatica.
OldReferee
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer feb 03, 2010 2:55 pm
Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda lahir il lun nov 09, 2015 12:16 pm

Concordo. Deve essere in agenda del prossimo presidente, chiunque egli sia. Ed è necessario coinvolgere tutti i soggetti: figc, aia, leghe e ministero dell'interno.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 429 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda Observer il lun nov 09, 2015 1:01 pm

secondo me il tema c'è ... esiste e dobbiamo tentare di normarlo in maniera "organica" ... secondo me occorrerebbe:

- gestire le procedure di accreditamento attraverso sinfonia4you
- stipulare un accordo / convenzione con le società di LNP serie A e B e LEGA PRO che ci riconsocano un xx % di accrediti "standard" fissi per ogni gara (fatte salve condizioni eccezionali)
- prenderci in carico noi la codifica dell'accreditamento e impegnarci a produrre un output standard da concordare;

Così facendo riusciremmo anche a "gestire" e a "statisticizzare" gli accreditamenti che portano gli associati a prendere indisponibilità per andare a vedere la gara di serie A.

Il che, a scanso di equivoci ... è lecito ... purchè sia fatto "cum grano salis" e con moderazione. Se io esco tutte le domeniche, e 1 volta o 2 all'anno voglio andare a vedere il derby ... o la gara di serie A della mia squadra del cuore ... devo essere libero di poterlo fare.

Se però uno fa 15 gare all'anno e tutto il resto della stagione è indisponibile causa accrediti ... è bene che l'AIA lo sappia per poter prendere i dovuti provvedimenti.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda Boerone_ il sab nov 21, 2015 8:50 am

Buongiorno a tutti volevo una informazione...
In che settore ti mettono a Bologna ?
Perché stasera dovrei andare a vedere Bologna - Roma e dovrebbe piovere; ho visto che a Bologna c'è una tribuna (coperta) e dall'altra parte i distinti (scoperti) ... Prendo l'acqua ?
Grazie !!
Boerone_
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:24 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda IrisTyrku il mar dic 13, 2016 10:21 pm

Ragazzi finalmente il corso e finito e sono ufficialmente anch'io arbitro , oggi ci hanno consegnato le divise , fischietto ecc ma non la tessera della FIGC . Avevo dunque una domanda , ora siamo a dicembre e a me hanno detto che la tessera ce la daranno ad agosto 2017 ,è possibile dunque andare allo stadio ad assistere a una partita senza la tessera ? oppure bisogna aspettare 6 mesi 8 mesi per poter far richiesta ?
Grazie
IrisTyrku
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom nov 13, 2016 7:14 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda marblearch il mer dic 14, 2016 9:25 am

IrisTyrku ha scritto:Ragazzi finalmente il corso e finito e sono ufficialmente anch'io arbitro , oggi ci hanno consegnato le divise , fischietto ecc ma non la tessera della FIGC . Avevo dunque una domanda , ora siamo a dicembre e a me hanno detto che la tessera ce la daranno ad agosto 2017 ,è possibile dunque andare allo stadio ad assistere a una partita senza la tessera ? oppure bisogna aspettare 6 mesi 8 mesi per poter far richiesta ?
Grazie


Certo, aspetterai. Se questo tra l'altro è il tuo primo pensiero da neo arbitro....
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 165 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda missed_approach il mer dic 14, 2016 12:51 pm

marblearch ha scritto:
IrisTyrku ha scritto:Ragazzi finalmente il corso e finito e sono ufficialmente anch'io arbitro , oggi ci hanno consegnato le divise , fischietto ecc ma non la tessera della FIGC . Avevo dunque una domanda , ora siamo a dicembre e a me hanno detto che la tessera ce la daranno ad agosto 2017 ,è possibile dunque andare allo stadio ad assistere a una partita senza la tessera ? oppure bisogna aspettare 6 mesi 8 mesi per poter far richiesta ?
Grazie


Certo, aspetterai. Se questo tra l'altro è il tuo primo pensiero da neo arbitro....


Marble,io non sarei cosi tranciante verso un ragazzino di 15-16 a cui,probabilmente, è stato detto che se veniva a fare l'arbitro avrebbe potuto vedere tutte le gare di serie A gratuitamente.
Discorsi figli di quelle campagne reclutamento quando i tempi erano più bui e si doveva dare l'abbocco.
Semmai,se proprio vuoi esserlo,fallo con te stesso e con i tuoi colleghi del Comitato Nazionale poichè questa questione della tessera è diventata una barzelletta:

1) Arriva la tessera dell'anno in corso a 2-3 mesi dall'inizio del nuovo anno e questo si ripete da anni,col risultato che la proproga è diventata cosa scontata.

2) I neo immessi devono aspettare mesi e mesi,se non tutta la stagione,per ricevere la tessera,cosa che se vado all'Euronics me la fanno in 5 minuti. Il fatto che serva il timbro dell'agenzie dell'entrate non è una giustificazione nel 2017.

3) Non avete mai affrontato la questione accrediti con la FIGC,senza nessuna "politica estera" atta a regolamentare gli accrediti,lasciando che intere sezioni "spaccino" gli accrediti in maniera clientelare( prima ai mia,poi se avanza..).

E con questa gestione imbarazzante(che si tramanda di gestioni in gestioni,sia chiaro) vai a fare la morale al ragazzino neo immesso? Che muso...
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda quagliabella il mer dic 14, 2016 1:17 pm

missed_approach ha scritto:
marblearch ha scritto:
IrisTyrku ha scritto:Ragazzi finalmente il corso e finito e sono ufficialmente anch'io arbitro , oggi ci hanno consegnato le divise , fischietto ecc ma non la tessera della FIGC . Avevo dunque una domanda , ora siamo a dicembre e a me hanno detto che la tessera ce la daranno ad agosto 2017 ,è possibile dunque andare allo stadio ad assistere a una partita senza la tessera ? oppure bisogna aspettare 6 mesi 8 mesi per poter far richiesta ?
Grazie


Certo, aspetterai. Se questo tra l'altro è il tuo primo pensiero da neo arbitro....


Marble,io non sarei cosi tranciante verso un ragazzino di 15-16 a cui,probabilmente, è stato detto che se veniva a fare l'arbitro avrebbe potuto vedere tutte le gare di serie A gratuitamente.
Discorsi figli di quelle campagne reclutamento quando i tempi erano più bui e si doveva dare l'abbocco.
Semmai,se proprio vuoi esserlo,fallo con te stesso e con i tuoi colleghi del Comitato Nazionale poichè questa questione della tessera è diventata una barzelletta:

1) Arriva la tessera dell'anno in corso a 2-3 mesi dall'inizio del nuovo anno e questo si ripete da anni,col risultato che la proproga è diventata cosa scontata.

2) I neo immessi devono aspettare mesi e mesi,se non tutta la stagione,per ricevere la tessera,cosa che se vado all'Euronics me la fanno in 5 minuti. Il fatto che serva il timbro dell'agenzie dell'entrate non è una giustificazione nel 2017.

3) Non avete mai affrontato la questione accrediti con la FIGC,senza nessuna "politica estera" atta a regolamentare gli accrediti,lasciando che intere sezioni "spaccino" gli accrediti in maniera clientelare( prima ai mia,poi se avanza..).

E con questa gestione imbarazzante(che si tramanda di gestioni in gestioni,sia chiaro) vai a fare la morale al ragazzino neo immesso? Che muso...

A due/tre mesi dall'inizio dell'anno?!? ma se arriva a fine agosto inizio settembre!!

-- mer dic 14, 2016 2:21 pm --

Lo ripeterò all'infinito. NON POTETE FARE IN MODO DI METTERE I MESSAGGI AUTOMATICAMENTE IN ORDINE DECRESCENTE? qui ce ne sono 239 a partire dal 2007..
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda missed_approach il mer dic 14, 2016 2:51 pm

quagliabella ha scritto:A due/tre mesi dall'inizio dell'anno?!? ma se arriva a fine agosto inizio settembre!!


Un punto esclamativo in meno e una letta in più :ok

missed_approach ha scritto:Arriva la tessera dell'anno in corso a 2-3 mesi dall'inizio del nuovo anno
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a F.A.Q.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti