Domande sul forum

Risposte alle domande più frequenti

Re: Domande sul forum

Messaggioda phileasfogg il gio gen 24, 2019 12:56 pm

Negativo. Per l'abilitazione dei MP, è necessario che tu venga promosso ad utente Senior da parte dei moderatori. Ergo, devi aspettare l'illuminazione divina :lol:
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Domande sul forum

Messaggioda aiasalento81 il mar feb 23, 2021 9:44 am

Buongiorno, ma solo a me da qualche giorno ogni volta che accedo e apro un thread, mi si aprono sempre delle pubblicità?
Mi sono perso qualcosa o ho fatto qualcosa tra cookies e schifezze varie?
Perchè così, soprattutto da mobile, è ingestibile. Corretto avere banner etc ma a me apre proprio pagine di pubblicità.
Grazie
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 793
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Domande sul forum

Messaggioda Observer il mar feb 23, 2021 10:04 am

aiasalento81 ha scritto:Buongiorno, ma solo a me da qualche giorno ogni volta che accedo e apro un thread, mi si aprono sempre delle pubblicità?
Mi sono perso qualcosa o ho fatto qualcosa tra cookies e schifezze varie?
Perchè così, soprattutto da mobile, è ingestibile. Corretto avere banner etc ma a me apre proprio pagine di pubblicità.
Grazie


se usi Google Chrome prova a andare nel chrome web store e cerca AD BLOCK
ti svolta la vita.
Ci sono estensioni che bloccano le pubblicità su YouTube, altre che filtrano i popup molesti, altre ancora che lavorano oscurando banner, skin, etc.

Attensione che ogni rosa ha le sue spine: ci sono pagine web che riconoscono il blocco delle pubblicità come per esempio Corriere.it o il blog di Salvatore Aranzulla che non ti fanno entrare fintanto che non metti quelle pagine in white list.

Occorre scegliere. o le pubblcità moleste, oppure la home page del Corriere di Cairo!

Spero di esserti stato di aiuto!


ps: da come me la descrivi potresti essere incappato in una campagna di remarketing dinamico. per esempio, se cerchi pneumatici da comprare per la stagione estiva, e non finalizzi l'acquisto, i siti inserzionisti attraverso l'analisi della tua cache ti sparano pneumatici in offerta per 15/25 giorni.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Domande sul forum

Messaggioda aiasalento81 il mar feb 23, 2021 10:13 am

Observer ha scritto:
aiasalento81 ha scritto:Buongiorno, ma solo a me da qualche giorno ogni volta che accedo e apro un thread, mi si aprono sempre delle pubblicità?
Mi sono perso qualcosa o ho fatto qualcosa tra cookies e schifezze varie?
Perchè così, soprattutto da mobile, è ingestibile. Corretto avere banner etc ma a me apre proprio pagine di pubblicità.
Grazie


se usi Google Chrome prova a andare nel chrome web store e cerca AD BLOCK
ti svolta la vita.
Ci sono estensioni che bloccano le pubblicità su YouTube, altre che filtrano i popup molesti, altre ancora che lavorano oscurando banner, skin, etc.

Attensione che ogni rosa ha le sue spine: ci sono pagine web che riconoscono il blocco delle pubblicità come per esempio Corriere.it o il blog di Salvatore Aranzulla che non ti fanno entrare fintanto che non metti quelle pagine in white list.

Occorre scegliere. o le pubblcità moleste, oppure la home page del Corriere di Cairo!

Spero di esserti stato di aiuto!


ps: da come me la descrivi potresti essere incappato in una campagna di remarketing dinamico. per esempio, se cerchi pneumatici da comprare per la stagione estiva, e non finalizzi l'acquisto, i siti inserzionisti attraverso l'analisi della tua cache ti sparano pneumatici in offerta per 15/25 giorni.


Grazie, ma è proprio un discorso di "tipologia" (perdona il termine probabilmente non tecnico).
Cioè sul fatto dell'analisi sulle mie ricerche si, spesso anche su Facebook o altri siti, in base a quello che cerchi o quello che sentono ad esempio gli Iphone, poi quella categoria merceologica te la ritrovi.
Però intendo che adesso entro, clicco ad esempio sul thread delle designazioni (o qualsiasi altro) e mi si apre proprio sopra una pubblicità (indipendentemente da che pubblicità). Dato che non mi era mai successo fino a pochi giorni fa mi chiedevo se ci fosse stata qualche modifica nel sito.

Sul blocco dei banner etc sono sempre un po' scettico perchè poi qualcosa di "necessario" viene bloccato.

Se non è cambiato nulla lato sito, avrò fatto io qualche pasticcio.
Ultima modifica di aiasalento81 il mar feb 23, 2021 10:20 am, modificato 2 volte in totale.
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 793
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Domande sul forum

Messaggioda NicoRizzo il mar feb 23, 2021 10:17 am

aiasalento81 ha scritto:
Observer ha scritto:
aiasalento81 ha scritto:Buongiorno, ma solo a me da qualche giorno ogni volta che accedo e apro un thread, mi si aprono sempre delle pubblicità?
Mi sono perso qualcosa o ho fatto qualcosa tra cookies e schifezze varie?
Perchè così, soprattutto da mobile, è ingestibile. Corretto avere banner etc ma a me apre proprio pagine di pubblicità.
Grazie


se usi Google Chrome prova a andare nel chrome web store e cerca AD BLOCK
ti svolta la vita.
Ci sono estensioni che bloccano le pubblicità su YouTube, altre che filtrano i popup molesti, altre ancora che lavorano oscurando banner, skin, etc.

Attensione che ogni rosa ha le sue spine: ci sono pagine web che riconoscono il blocco delle pubblicità come per esempio Corriere.it o il blog di Salvatore Aranzulla che non ti fanno entrare fintanto che non metti quelle pagine in white list.

Occorre scegliere. o le pubblcità moleste, oppure la home page del Corriere di Cairo!

Spero di esserti stato di aiuto!


ps: da come me la descrivi potresti essere incappato in una campagna di remarketing dinamico. per esempio, se cerchi pneumatici da comprare per la stagione estiva, e non finalizzi l'acquisto, i siti inserzionisti attraverso l'analisi della tua cache ti sparano pneumatici in offerta per 15/25 giorni.


Grazie, ma è proprio un discorso di "tipologia" (perdona il termine probabilmente non tecnico).
Cioè sul fatto dell'analisi sulle mie ricerche si, spesso anche su Facebook o altri siti, in base a quello che cerchi o quello che sentono ad esempio gli Iphone, poi quella categoria merceologica te la ritrovi.
Però intendo che adesso entro, clicco ad esempio sul thread delle designazioni (o qualsiasi altro) e mi si apre proprio sopra una pubblicità (indipendentemente da che pubblicità). Dato che non mi era mai successo fino a pochi giorni fa mi chiedevo se ci fosse stata qualche modifica nel sito.

Sul blocco dei banner etc sono sempre un po' scettico perchè poi qualcosa di "necessario" viene bloccato.

Se non è cambiato nulla lato sito, avrò fatto io qualche pasticcio.

Purtroppo in questi giorni è capitato anche a me dall'Iphone e ieri anche dal portatile... prima di aprire l'argomento si apre una pagina pubblicitaria. Non so da cosa dipenda, questa mattina ancora non mi è successo, magari è stata una cosa temporanea.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Domande sul forum

Messaggioda aiasalento81 il mar feb 23, 2021 10:19 am

NicoRizzo ha scritto:Purtroppo in questi giorni è capitato anche a me dall'Iphone e ieri anche dal portatile... prima di aprire l'argomento si apre una pagina pubblicitaria. Non so da cosa dipenda, questa mattina ancora non mi è successo, magari è stata una cosa temporanea.


Esatto proprio quello!
Se può essere utile mi capita solo per questo sito e solo una volta alla prima pagina del thread che cerco di aprire. (Se mi sconnetto e riconnetto mi succede ogni volta alla prima visualizzazione. Se sto connesso posso poi andare in qualsiasi thread / pagina che al momento non si apre più nulla)

Allora è qualcosa del sito. Mi pareva strano, sono attentissimo a non cliccare mai su cose particolari e in 20 anni non mi era mai successo :lol:
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 793
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Domande sul forum

Messaggioda Observer il mar feb 23, 2021 11:50 am

può dipendere dal tipo di interazione che ha il banner che viene posizionato randomicamente ad Google Ads sul vostro device.

Magari è stato in campagna il brand "xxxx" che ha programmato una pubblicità con un banner che compare a tutto schermo, e poi un popup che vi rompe le scatole

io non me ne accorgo sinceramente perchè li blocco tutti in origine!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Domande sul forum

Messaggioda phileasfogg il mar feb 23, 2021 5:53 pm

Non credo, nell’ultima settimana sta accadendo anche a me sia da IPhone che da portatile... Non so se gli admin abbiano fatto qualche modifica o cosa, francamente non fanno eccessivamente fastidio, anche se farebbe più comodo non averli ecco :-)
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Domande sul forum

Messaggioda Observer il mar feb 23, 2021 9:39 pm

aho ... sapete che intigna intigna è venuto fuori anche a me!
:-)
un bel banner azzurro e bianco che mi annunciava che avevo vinto un iphone!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Domande sul forum

Messaggioda NicoRizzo il mar feb 23, 2021 9:42 pm

Observer ha scritto:aho ... sapete che intigna intigna è venuto fuori anche a me!
:-)
un bel banner azzurro e bianco che mi annunciava che avevo vinto un iphone!

Azz pensavo di averlo vinto solo io! :lol: :lol:
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a F.A.Q.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti