Come entro allo stadio con la tessera

Risposte alle domande più frequenti

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda OA_ots il lun set 04, 2017 4:46 pm

Marblè smettila di raccontare frottole, i rimborsi sono aumentati di poca roba (20 anni fa con un rimborso pagavi la cena di pesce alla fidanzata, oggi al massimo un panino al MCDonalds bevande escluse), sulle violenze col cavolo si sono raggiunti risultati efficaci (e dove sono le documentazioni promesse sulle centinaia di casi andati a buon fine ?), sulle divise ne arriva una all'anno di materiale scadentino a manica lunga (esci a vedere il materiale che le società di calcio consegnano ai loro ragazzi, altro che la misera unica divisa annuale), allo stadio i nostri ragazzi entrano con gli accrediti AIA al ritmo di "uno su mille ce la fa", poi fatti un giro tra le sezioni verificando quanta gente di valore è uscita a causa vostra, etc etc
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda marblearch il mar set 05, 2017 8:08 am

OA_ots ha scritto:Marblè smettila di raccontare frottole, i rimborsi sono aumentati di poca roba (20 anni fa con un rimborso pagavi la cena di pesce alla fidanzata, oggi al massimo un panino al MCDonalds bevande escluse), sulle violenze col cavolo si sono raggiunti risultati efficaci (e dove sono le documentazioni promesse sulle centinaia di casi andati a buon fine ?), sulle divise ne arriva una all'anno di materiale scadentino a manica lunga (esci a vedere il materiale che le società di calcio consegnano ai loro ragazzi, altro che la misera unica divisa annuale), allo stadio i nostri ragazzi entrano con gli accrediti AIA al ritmo di "uno su mille ce la fa", poi fatti un giro tra le sezioni verificando quanta gente di valore è uscita a causa vostra, etc etc


Non ho molto da aggiungere. Tu ragioni con coerenza ammirevole, sempre in "antitesi".

(ps: venti anni fa un BOT rendeva il 20%...forse i contesti economici son mutati, te ne sei accorto ? oppure vivi nel mondo di Cenerentola?...poi per 20 anni i tuoi vagheggiati presidenti han dormito sonni tranquilli, finchè è arrivato Nicchi e seppur di poco le tariffe sono aumentate...ma tu che sei il professorino da tastiera e non sai nulla, ma nulla, di quelle che sono le dinamiche federali e d i bilanci, spari slogan da Masaniello; per fortuna quelli come te, scrivono solo su arbitri.com, senza far ulteriori danni)
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda OA_ots il mar set 05, 2017 8:57 am

Marblè, seppure io sia un povero "professorino da tastiera" ignorante di bilanci e di "dinamiche federali" (se ne sei convinto tu :)) mi chiedo perché l'Aia non pubblica i bilanci ? Cosi capiremo, ad esempio, dove finiscono i milioni dell'assicurazione e vedremo se c'e' qualcuno che munge. Quindi sui bilanci nessuno sa nulla, le tessere sono poco piu' che carta straccia, i ragazzi continuano ad essere menati (le misure adottate si sono rivelate fuffa), sui rimborsi fuffa pure li (vedi sopra), il materiale sportivo fornito ai ragazzi si limita ad una divisa all'anno di qualità scadente (non dico fornire scarpe tute e materiale di allenamento come succede nelle società, ma ci vuole molto a darne almeno 2 di divise, 1 a manica lunga ed 1 a manica corta ?), associativamente le purghe di questi anni hanno estromesso una marea di gente valida (ed hanno fatto si che nelle sezioni si creassero ottimi ambientini, vedi ultimo caso di Rimini), etc ... comunque sento che "abbiamo mantenuto il posto in CF" come se fosse la panacea di tutti i mali (ma chissenefrega !), somma tutto e davvero mi chiedo come un associato sano di mente possa ritenere positivo l'attuale management.
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda marblearch il mar set 05, 2017 9:55 am

OA_ots ha scritto:Marblè, seppure io sia un povero "professorino da tastiera" ignorante di bilanci e di "dinamiche federali" (se ne sei convinto tu :)) mi chiedo perché l'Aia non pubblica i bilanci ? Cosi capiremo, ad esempio, dove finiscono i milioni dell'assicurazione e vedremo se c'e' qualcuno che munge. Quindi sui bilanci nessuno sa nulla, le tessere sono poco piu' che carta straccia, i ragazzi continuano ad essere menati (le misure adottate si sono rivelate fuffa), sui rimborsi fuffa pure li (vedi sopra), il materiale sportivo fornito ai ragazzi si limita ad una divisa all'anno di qualità scadente (non dico fornire scarpe tute e materiale di allenamento come succede nelle società, ma ci vuole molto a darne almeno 2 di divise, 1 a manica lunga ed 1 a manica corta ?), associativamente le purghe di questi anni hanno estromesso una marea di gente valida (ed hanno fatto si che nelle sezioni si creassero ottimi ambientini, vedi ultimo caso di Rimini), etc ... comunque sento che "abbiamo mantenuto il posto in CF" come se fosse la panacea di tutti i mali (ma chissenefrega !), somma tutto e davvero mi chiedo come un associato sano di mente possa ritenere positivo l'attuale management.


Ok. Hai ragione. :ok
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda napisan il mar set 05, 2017 10:48 am

Che siano stati fatti passi avanti ed importanti penso sia innegabile, e mi sembra assai poco rispettoso dire "mi chiedo come un associato sano di mente possa ritenere positivo l'attuale management", considerando che un anno fa 3 votanti su 4 hanno scelto di continuare con questa linea, e forse numeri alla mano, OA_ots, anche il tuo Presidente ed il tuo delegato hanno votato per la continuità.
Sulla pubblicazione dei bilanci, come delle sentenze della giustizia domestica e dei gettoni per i vari incarichi, sono completamente d'accordo, sarebbe un apprezzabile atto di trasparenza, e siccome penso che nessuno rubi nulla, credo anche che sarebbe estremamente semplice da attuare. Lo stesso vale per le sentenze, dicevo, proprio perché alcuni provvedimenti possono sembrare effettivamente molto mirati, e allora pubblichiamo tutto e scopriremo se l'avversario politico ha combinato danni realmente.
Sulla violenza credo che dovremo aspettare per fare bilanci, so che in una Sezione vicina alla mia un ragazzo è stato colpito, gli sono state messe a disposizione tutte le possibilità ma per ragioni sue ha deciso di non procedere con la denuncia. Non mi pare che il numero di denunce sia un dato significativo, di certo c'è la possibilità di farlo e c'è una norma che penalizza nel portafoglio le società dei violenti.
Quanto alle divise sono sufficientemente vecchio per ricordare la rumenta che arrivava in Sezione qualche decennio fa. Certo, sarebbe bello avere tutti due divise, la tuta, il kway e le scarpe uguali, ma un kit del genere potrebbe costare 300 euro a testa. E' una spesa sostenibile? Le società di calcio danno un kit completo è vero, ma a parte che si tratta di materiale di quarta scelta che costa la metà della diadora (non nomino le marche), le società prendono ad ogni famiglia 450/500 euro di iscrizione/anno.
Per la tessera si può fare di più, spero che quella lettera "meglio tardi che mai" possa sortire effetti positivi.
Però non credo che complessivamente giocare a sfasciare tutto sia di una qualche utilità, sono state fatte cose buone e meno buone (o forse alcune cose non sono state fatte), buttare tutto in caciara è un piove-governo-ladro che non serve.
O almeno questa è la mia modesta opinione.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda Edwin il mar set 05, 2017 11:49 am

Sono d'accordissimo con Napisan. Metto le mie priorità:
- Trasparenza quantomeno nelle decisioni della giustizia domestica.
-Garantire ingresso con la tessera nello stesso giorno della gara dalla Lega Pro compresa in giù, come scritto nella lettera di Nicchi. Le società fanno le furbe da anni...
-Il kilometrico a 0,21 è molto basso, così come le diarie fisse per gli arbitri OTN di CAI-CAND-CAN PRO. Sui rimborsi OTS e CRA qualcosa è stato fatto.

Le polemiche sulla divise sono sterili, così come fuori luogo il paragone con le società sportive (che applicano rette di 300-400-500€ all'anno!!). Una divisa basta. I kit allenamento vengono fatti dalle singole sezioni spesso a prezzi convenienti. Sbaglio o negli anni '80 nemmeno ai corsi arbitri venivano date??
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda OA_ots il mar set 05, 2017 11:54 am

Cosi va meglio, questa di Napisan mi pare una analisi su cui si puo’ discutere, diversamente da quanto leggo dal cortigiano Marblè, Napisan parli di passi avanti ? Quali ? Il posto mantenuto in CF ?

Sulle violenze, a mio parere tema principale di analisi, se un ragazzo prende un pugno in faccia e troppe volte non se la sente di andare avanti non è per “ragioni sue” ma è perchè con i referenti gli si mettono davanti una miriade di “se” e di cavilli che, alla fine, decidi di lasciare perdere … poi si fanno proclami sulle multe messe in opera che a consuntivo, come deterrente, servono zero … e se penso al discorso strappalacrime di Nicchi di apertura alla sua prima elezione (quello dove narrava di essere in auto, guarda caso, con il suo “presidente di sezione” raggiunto da una telefonata di un ragazzo colpito) da associato mi sento davvero preso per il culo nel vedere la stessa situazione a 9 anni di distanza …

Sui bilanci nessuno ruberà nulla per carità, su questo concordo, ma da associato mi piacerebbe sapere dove vanno a finire i fondi percepiti da FIGC e sponsor, comprese le retribuzioni del management, a meno che non si creda alla favoletta, che ho sentito piu’ volte, che al vertice lavorino per un tozzo di pane … diciamo che sarebbe bello sapere se qualcuno munge al di là di quello che dovrebbe percepire per quello che fa …

Sul clima associativo, compreso i 3 votanti su 4 che citi, stenderei un velo pietoso, guardate da 9 anni la fine che ha fatto chiunque non si sia apertamente schierato con il sommo, se gli è andata bene fa l’OA in sezione, ai piu’ si è trovato il modo di essere massacrati dalla giustizia domestica (Boggi è fuori, Zappi è sospeso ... quando c'e' gente, vedi i due ultimi ex componenti nazionali, che ne hanno fatto -impunemente- di tutti i colori) per cui troppa gente valida è uscita dall’Aia, mentre -se fossimo davvero una associazione- si dovrebbe dare spazio a qualche non nicchiano in una qualche commissione … poi si nota come il clima associativo artatamente creato da questa bella gente si sia propagato alla base, vedi ad esempio l’ultimo caso a rimini dove i nazionali fanno casino dicendo di essere presi in giro al vertice perché il loro presidente (che li ha cresciuti) non ha votato per il sommo … complimenti …

Sui materiali anche qui, con poco (checchè ne dica anche il collega Edwin), si potrebbe fare di piu’, ad esempio fornire una maglia a maniche corte in aggiunta alla divisa annuale a maniche lunghe (i ns ragazzi pagano la tessera, che non è una diaria di una società d’accordo, ma so di società che chiedono 150/200 € per l’attività annuale e che riempiono di tute scarpe maglie etc i loro ragazzini) …

Sul valore reali dei rimborsi abbiamo già detto, sulle tessere che dire ? sperem … e di argomenti ce ne potrebbero essere altri ...

Comunque è tutta aria fritta, siamo in due gatti a parlarne qui perdendo solo il nostro tempo, a mio parere fintanto rimarrà questa bella gente la situazione non cambierà, vedremo se fra tre anni via il sommo (a meno di ennesimi cambi di regole “pro domo sua”) la situazione comatosa potrà migliorare :ok
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda marblearch il mar set 05, 2017 1:24 pm

:lol: :lol: :lol:
situazione comatosa ??!! :lol: :lol:



Solo una cosa, importante (al di là delle tue elucubrazioni generiche) :

"...Sulle violenze, a mio parere tema principale di analisi, se un ragazzo prende un pugno in faccia e troppe volte non se la sente di andare avanti non è per “ragioni sue” ma è perchè con i referenti gli si mettono davanti una miriade di “se” e di cavilli che, alla fine, decidi di lasciare perdere.."

ci vuoi cortesemente spiegare a cosa ti riferisci, se hai un minimo di conoscenza di ciò di cui parli?
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda OA_ots il mar set 05, 2017 2:04 pm

Marblè intanto fai vedere la documentazione promessa da due anni sulle centinaia di casi andati a buon fine per i ns ragazzi ...

Non riesci a portare avanti una discussione in maniera civile? alla prossima offesa/illazione gratuita sarai bannato

Edwin
Ultima modifica di Edwin il mar set 05, 2017 2:08 pm, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: ultimo avviso. basta offese. alla prossima ban
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Come entro allo stadio con la tessera

Messaggioda napisan il mar set 05, 2017 2:05 pm

OA_ots ha scritto:Cosi va meglio, questa di Napisan mi pare una analisi su cui si puo’ discutere, diversamente da quanto leggo dal cortigiano Marblè, Napisan parli di passi avanti ? Quali ? Il posto mantenuto in CF ?


Credo ci siano una serie di risultati forse ormai metabolizzati ma che non si possono banalizzare, provo al volo a dire i primi che mi vengono in mente: le visite a sorteggio degli arbitri CAN A-B, detto della norma sulle sanzioni pecuniarie per la violenza (che non azzera la violenza certo ma è indubbiamente qualcosa), della assistenza legale e la possibilità di adire le vie legali. E se uno non la fa perché ha preso il pugno a 200 km da casa e il giudice competente è quello là, non è colpa dell'Aia, mi pare.
L'aumento dei rimborsi non sarà stratosferico, ma potevano ben dirci come negli ultimi 20 anni no grazie, non trovi? A maggior ragione per il periodo di crisi endemica del Paese. Sinfonia4you è una rivoluzione (era ora? certo!). I rapporti OA inviati agli arbitri OTN e CRA mi pare, il codice fiscale delle sezioni, l'oa day, mi paiono altre cose degne di nota.

Ecco, io credo che dire che l'AIA abbia fatto notevoli passi avanti. Certo, tanti altri sono ancora da fare.
A mio avviso la salute del paziente AIA è piuttosto buona, stona certamente l'approccio assolutista del gerarca, per cui "con me o contro di me", di cui peraltro non ha alcuna necessità e che anzi talvolta fanno andare in secondo piano cose buone.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a F.A.Q.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite