Agli arbitri è permesso scrivere sul forum?

Risposte alle domande più frequenti

Re: Agli arbitri è permesso scrivere sul forum?

Messaggioda davide8118 il sab feb 09, 2008 11:36 am

Speriamo bene...non vorrei andare nei casini solo perchè si chiacchiera tranquillamente tra amici!

Saluti,
Davide.
davide8118
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab gen 26, 2008 8:20 pm
Località: Perugia
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Agli arbitri è permesso scrivere sul forum?

Messaggioda matt il sab giu 07, 2008 10:06 am

solidarietà per Buio.
matt
 
Messaggi: 308
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:29 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Agli arbitri è permesso scrivere sul forum?

Messaggioda ciesse il sab giu 07, 2008 11:48 am

Visto che è tornata in "auge" questa discussione, ricordo che gli Associati AIA (in quanto tesserati FIGC) sono tenuti all'osservanza di tutte le norme Federali (non solo quindi al Regolamento AIA), la cui conoscenza non è (diversamente da quanto possano pensare in molti) un optional.

In particolare, esiste un testo chiamato "Codice di Giustizia Sportiva" che al proprio articolo 1 dice testualmente:
Art. 1
Doveri e obblighi generali
1. Le società, i dirigenti, gli atleti, i tecnici, gli ufficiali di gara e ogni altro soggetto che svolge attività di
carattere agonistico, tecnico, organizzativo, decisionale o comunque rilevante per l’ordinamento federale,
sono tenuti all'osservanza delle norme e degli atti federali e devono comportarsi secondo i principi di lealtà,
correttezza e probità(*) in ogni rapporto comunque riferibile all’attività sportiva
.
2. Ai soggetti di cui al comma 1 è fatto divieto di dare comunque a terzi notizie o informazioni che
riguardano fatti oggetto di indagini o procedimenti disciplinari in corso
.

Mi sono fermato ai primi due commi dell'articolo, in quanto sono i più rilevanti nel contesto di questo discorso.

Ricordo altresì, a coloro che (a torto o a ragione) lamentano il fatto che nelle Sezioni o ai Corsi arbitri non si tratta quasi mai l'argomento dei regolamenti associativi o federali, che gli stessi sono liberamente e gratuitamente scaricabili dai siti dell'AIA e della FIGC, quindi chi ne ha realmente la volontà, ha tutte le possibilità di prenderne conoscenza.

(*) n.d.ciesse: probità: s. f. inv., integrità morale.
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Agli arbitri è permesso scrivere sul forum?

Messaggioda cecco25 il sab giu 07, 2008 6:01 pm

Ma mi mi sbaglio se noto che molti iscritti dopo la "pausa" del forum non stanno più partecipando alle discussioni?
Ribadiamo che tutti possono esprimere liberamente le proprie opinioni e pareri senza ledere le persone. Non ce lo vieta nessuno.
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Agli arbitri è permesso scrivere sul forum?

Messaggioda ciesse il dom giu 08, 2008 1:44 am

Se lo facessimo, ribadiremmo, a mio modo di vedere, una cosa non vera o per lo meno non del tutto.

Ciascuno può esprimere la propria opinione, nel rispetto del Regolamento dell'AIA e delle altre norme Federali; quindi non proprio "liberamente" e con qualche "vincolo" in più rispetto alla sola esclusione di affermazioni "lesive" dell'altrui persona.

Riguardo alla constatazione che, dopo la pausa, gli interventi siano diminuiti, ritengo sia da attribuire al fatto che i campionati sono per lo più terminati, così come le riunioni tecniche ed i raduni, di conseguenza manca gran parte del "materiale" che dava vita alle discussioni. Credo sia un calo del tutto prevedibile e consueto durante la stagione estiva.
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Agli arbitri è permesso scrivere sul forum?

Messaggioda AEffeQ il dom giu 08, 2008 12:20 pm

ciesse ha scritto:Riguardo alla constatazione che, dopo la pausa, gli interventi siano diminuiti, ritengo sia da attribuire al fatto che i campionati sono per lo più terminati, così come le riunioni tecniche ed i raduni, di conseguenza manca gran parte del "materiale" che dava vita alle discussioni. Credo sia un calo del tutto prevedibile e consueto durante la stagione estiva.


Speriamo.. non vorrei (e lo dico col cuore) che la gente si sia spaventata e non sappia più cosa poter scrivere e cosa no!
Buona giornata!
Avatar utente
AEffeQ
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3279
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:43 pm
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Agli arbitri è permesso scrivere sul forum?

Messaggioda stef8869 il ven giu 27, 2008 8:52 pm

secondo me dipende + dal fattore estate che da qll paura e poi in molti si tufano della vita del forum poco dopo
stef8869
 
Messaggi: 93
Iscritto il: ven mag 16, 2008 6:28 pm
Località: viterbo
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Viterbo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Agli arbitri è permesso scrivere sul forum?

Messaggioda cecco25 il sab giu 28, 2008 8:03 am

Inoltre non ci sono molte argomentazioni nuove e alcuni iscritti non scrivono più e questo è normale . Ma d'altra parte in estate non c'è tantissimo da dire, il fatto è che in questo periodo ci sono stati gli europei e qualche argomentazione interessante c'è stata e ugualmente ho visto in calo le presenze, sarà una mia impressione!.
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Agli arbitri è permesso scrivere sul forum?

Messaggioda MySoccerRef il sab giu 28, 2008 11:49 am

E dai....mica sono tutti come voi che state qui 300 volte al giorno! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vacanze, esami (maturità e universitari), caldo (che rende difficile stare davanti il pc)...aggiungo altro? :ugeek:
Avatar utente
MySoccerRef
Vincitore Fantacalcio 2009
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: mar nov 06, 2007 5:06 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

Re: Agli arbitri è permesso scrivere sul forum?

Messaggioda Panza il gio mar 26, 2009 11:35 am

A mio parere da quello che ho capito si può parlare di fatti su cui il G.S. ha già deliberato ovviamente senza offendere nessuno
Panza
 



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a F.A.Q.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite