RTO con componenti Organi Tecnici Nazionali.

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: RTO con componenti Organi Tecnici Nazionali.

Messaggioda javasup il mer set 20, 2017 9:00 am

Io ho ascoltato qualcuno dei colleghi che citavi a delle rto e ti posso assicurare che non si è annoiato nessuno, anzi, si son rivelati delle piacevoli sorprese.
Generalizzare così in questo modo è semplice ma è un ragionamento anche molto superficiale.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4359
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: RTO con componenti Organi Tecnici Nazionali.

Messaggioda OA_ots il mer set 20, 2017 10:19 am

Java, a parte il fatto che non è mia abitudine “ragionare in maniera superficiale” (mica sono Marblè), tu sposti la questione, i relatori saranno anche interessanti ma i ragazzi drizzano le orecchie solo se davanti parla un collega (arbitro, già con gli assistenti l'interesse sensibilmente decala) che nel we vedono in tv, poi che il componente cai di turno sia preparato e piacevole all’ascolto non lo metto in dubbio, ma lo è solo per chi non è di “primo pelo”, ai ragazzi (basta guardarli mentre sbadigliano e guardano l’orologio) del dirigente non gliene frega nulla; è ovvio che i CAN non possono coprire le 200 e passa sezioni, da li sarebbe intelligente rendere queste visite biennali (o triennali in base alla disponibilità che si ha) giusto per evitare di mandare Orsato da una parte e PincoPallino dall’altra.
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: RTO con componenti Organi Tecnici Nazionali.

Messaggioda rimini rimini il mer set 20, 2017 10:26 am

Ognuno può apportare il proprio contributo, e contribuire alla crescita degli associati. Poi non è detto che l'arbitro CAN A possa essere un mostro in comunicazione e di conseguenza tediare i presenti con qualche video che un qualsiasi componente del settore tecnico può esporre meglio. In ogni caso è impossibile che possano girare solo gli arbitri CAN, altrimenti ognuno dovrebbe girare 10 sezioni.
rimini rimini
 
Messaggi: 424
Iscritto il: mer lug 03, 2013 7:17 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: RTO con componenti Organi Tecnici Nazionali.

Messaggioda gad il mer set 20, 2017 10:35 am

Le sezioni sono 200, gli arbitri della CAN 50 (assistenti compresi). Ora sarebbe bello che tutti avessero la possibilità di avere Freddie Mercury a suonare in sezione ma lui non può essere dappertutto quindi mandano fuori anche il batterista e il suo manager e in questo modo riescono a coprire tutte le sezioni con ospiti di rilievo. Ai ragazzi più giovani interessa di più sentire Freddie, ma questo non esclude che ci siano dei batteristi (leggi assistenti) che possono imparare qualcosa anche da Roger Taylor e degli OA o dei colleghi nazionali che possono imparare qualcosa da un OTN; nonchè delle donne che possono essere felici di ascoltare una collega arrivata in alto, o colleghi del C5 che hanno piacere ad ascoltare un loro OTN.
Quindi accontentare tutti è quasi impossibile, ma non per questo le uscite di colleghi di serie B sono perforza inutili.
Riguardo la noia in platea: molto dipende dall'oratore, cosa che non per forza coincide con il livello del cursus honorum raggiunto; personalmente ho avuto modo di partecipare ad una RTO bellissima con un collega del C5 (di cui non me ne frega nulla) e ad una noiosissima e ai limiti dell'inutile con un collega del C11 di livello molto alto.
Ultima modifica di gad il mer set 20, 2017 12:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: RTO con componenti Organi Tecnici Nazionali.

Messaggioda napisan il mer set 20, 2017 10:41 am

gad, mi hai tolto le parole di bocca.
Ci sono decoratissimi generali che faticano a tenere il microfono in mano, e soldati semplici davvero trascinatori!
Poi è evidente che se nella convocazione scrivi che viene Orsato c'è più appeal che se viene Occhipinti.

Evidenzio un'altra sfaccettatura: Tagliavento a Tolmezzo e Rizzoli a Ciampino. Quante probabilità ci sarebbero state di vedere la stessa cosa senza questo sorteggio?
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: RTO con componenti Organi Tecnici Nazionali.

Messaggioda marblearch il mer set 20, 2017 12:41 pm

al di là dei coloriti epiteti che ,con immutata simpatia mi riservi Oa_Ots....credo che tutti gli interventi ti abbiano dato il senso di questa ininizativa. Se tu pensi alla RTO come un momento per fare passarella o richiamare arbitri, datti una regolata. Non siamo in certi programmi della De Filippi.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: RTO con componenti Organi Tecnici Nazionali.

Messaggioda OA_ots il mer set 20, 2017 12:50 pm

Uffa che biglie, io non discuto l'utilità dell'iniziativa, a mio parere la si puo' organizzare diversamente prendendo i 50 CAN, dandogli due sezioni a testa, e rendendo le visite biennali. Diversamente con i PincoPalla (per quanto bravi, preparati, etc) non si solletica l'interesse dei ragazzi ... saluti
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: RTO con componenti Organi Tecnici Nazionali.

Messaggioda FollettoGigante il mer set 20, 2017 1:19 pm

Sinceramente io di arbitri CAN ne ho visti e sentiti parecchi, soprattutto da quando iniziammo a fare le RTO a Coverciano al venerdì... diciamocelo, alcuni erano davvero inascoltabili... quindi concordo con chi dice che le apparizioni stile discoteca non hanno senso. L'importante è che chi partecipi sappia parlare e di conseguenza interessare e appassionare le giovani leve tutto il resto son discussioni da bar... giusto per fare un esempio Ceccarini era di una noia mortale, Nicchi era fantastico...
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: RTO con componenti Organi Tecnici Nazionali.

Messaggioda OA_ots il mer set 20, 2017 1:43 pm

FollettoGigante ha scritto: ... Nicchi era fantastico ...

Noooooooooooooooooooo, adesso Marblè e Java chi li tiene più ??? :-D :-D :-D
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: RTO con componenti Organi Tecnici Nazionali.

Messaggioda FollettoGigante il mer set 20, 2017 2:08 pm

OA_ots ha scritto:
FollettoGigante ha scritto: ... Nicchi era fantastico ...

Noooooooooooooooooooo, adesso Marblè e Java chi li tiene più ??? :-D :-D :-D


Ovviamente io mi riferisco al Nicchi arbitro sia chiaro.... :lol:
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti