Elezioni Presidente di Sezione

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: Elezioni Presidente di Sezione

Messaggioda marblearch il gio apr 21, 2016 1:31 pm

Lo calcoli come riportato fedelmente da te ovvero nel Regolamento elettivo : iscritti al 30 giugno; la lista è appunto al 30 giugno della stagione precedente ed emessa dalla Segreteria AIA, proprio perchè sia certificato il corretto numero degli arbitri sui quali calcolare il quorum delle firme in appoggio; inoltre la lista certifica la possibilità o meno di avere uno o più delegati. Ciò anche al fine di una possibile tutela degli organismi centrali, a fronte di eventuali ricorsi.
Ultima modifica di marblearch il gio apr 21, 2016 1:32 pm, modificato 1 volta in totale.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3877
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 360 volte

Re: Elezioni Presidente di Sezione

Messaggioda aladar il gio apr 21, 2016 1:32 pm

E' capitato lo stesso da noi. Tu prendi quella lista e depenna i minorenni (alla data delle elezioni), i dimissionari, i deceduti, i morosi alla data del giorno precedente l'elezione e i depositari di provvedimento di ritiro tessera, sospensioni etc..(tutte le cause ostative previste dal regolamento). Su quel numero calcoli le percentuali.
La lista che hanno mandato é solo quella degli associati al 30/06/2015
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 679 volte

Re: Elezioni Presidente di Sezione

Messaggioda marblearch il gio apr 21, 2016 1:33 pm

Questi Aladar sono coloro che possono votare. Per la sottoscrizione, verifichi il numero al 30 giugno, calcoli la percentuale e fai sottoscrivere la tua lista da associati che hanno diritto al voto alla data fissata per le vostre elezioni.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3877
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 360 volte

Re: Elezioni Presidente di Sezione

Messaggioda aladar il gio apr 21, 2016 1:38 pm

Hai ragione. Ho verificato ora. La percentuale si calcola sugli iscritti al 30/06. La validità delle firme invece é valutata sulla possibilità di avere diritto al voto. :ok
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 679 volte

Re: Elezioni Presidente di Sezione

Messaggioda marblearch il gio apr 21, 2016 1:41 pm

No. Convengo con te che quelle persone non possono votare, infatti la verifica va fatta in prossimità delle elezioni. Teoricamente io decido di candidarmi oggi per le elezioni previste nella mia Sezione il 21 maggio e quindi perchè devo aspettare il giorno prima per raccogliere le firme?? E' assurdo no? Mi muovo ora, chiedo al Presidente di conoscere il numero degli ISCRITTI al 30 giugno 2015 e inizio la mia raccolta.
Il quorum si calcola così .

PS: ti avevo risposto sul..."convieni con me..."...poi hai modificato..quindi il mio NO...si riferiva a quello :ok
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3877
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 360 volte

Re: Elezioni Presidente di Sezione

Messaggioda aladar il gio apr 21, 2016 2:08 pm

La cosa invece che non é chiara per niente é la modalità di spedizione del verbale dell'assemblea ordinaria, visto che teoricamente vanno spediti al CRA anche un sacco di documenti (bilancio consuntivo e altro) che immagino non interessino al Comitato Nazionale.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 679 volte

Re: Elezioni Presidente di Sezione

Messaggioda Cappellaio_M il gio apr 21, 2016 3:05 pm

Domanda generale... secondo voi quali presidenti di sezione verranno riconfermati o cambiati?
Cappellaio_M
 
Messaggi: 51
Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:24 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C1

Re: Elezioni Presidente di Sezione

Messaggioda aladar il gio apr 21, 2016 3:08 pm

Penso sia impossibile stabilirlo, a meno che non si conoscano perfettamente le dinamiche di tutte le sezioni italiane. Chiaro che il mono candidato porta a riconferma, quando vi sono più candidati é praticamente impossibile sapere a priori (a meno di non conoscere la sezione perfettamente)
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 679 volte

Re: Elezioni Presidente di Sezione

Messaggioda Cappellaio_M il gio apr 21, 2016 3:13 pm

Beh già per esempio iniziare dalle "grandi" sezioni come Roma 1, Roma 2, Napoli e Milano....
Cappellaio_M
 
Messaggi: 51
Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:24 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C1

Re: Elezioni Presidente di Sezione

Messaggioda missed_approach il gio apr 21, 2016 3:28 pm

marblearch ha scritto:No. Convengo con te che quelle persone non possono votare, infatti la verifica va fatta in prossimità delle elezioni. Teoricamente io decido di candidarmi oggi per le elezioni previste nella mia Sezione il 21 maggio e quindi perchè devo aspettare il giorno prima per raccogliere le firme?? E' assurdo no? Mi muovo ora, chiedo al Presidente di conoscere il numero degli ISCRITTI al 30 giugno 2015 e inizio la mia raccolta.
Il quorum si calcola così .

PS: ti avevo risposto sul..."convieni con me..."...poi hai modificato..quindi il mio NO...si riferiva a quello :ok


Quindi confermi che il quorum si calcola sulla forza arbitrale al 30/06/2015 indipendentemente dal fatto che abbiano o meno diritto al voto oggi?
Esempio 100 iscritti totali al 30/06....e 80 persone aventi diritto il giorno delle elezioni, 16% di 100=16 persone per la firma che devono essere in quella lista(ossia arbitri da 1 anno) e maggiorenni e niente procedimenti etc.

Ah e se viene tipo 15,3...si arrotonda per eccesso o difetto?
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1723
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 148 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti