sinfonia4you

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: sinfonia4you

Messaggioda Observer il mer lug 03, 2013 11:30 am

psycobeast ha scritto:Ma è vero che le gare di esordienti non vengono caricate su sinfonia e quindi non le vedrò tra le mie gare?


dipende da quanta voglia hanno i tuoi designatori sezionali di caricarla.

dall'anno prossimo non ci sono scuse, e dovranno essere caricate tutte!

per rispondere a chi chiedeva dell'omologazione: senza la compilazione del campo s4y non genera il pacco rimborsi, per cui la segreteria tecnica sezionale deve farselo sto lavorone perchè altrimenti i colleghi non beccano i rimborsi.

da questo punto di vista, s4y è fatto molto bene
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: sinfonia4you

Messaggioda arbitro_anonimo il mer lug 03, 2013 12:04 pm

ottimo anche il sistema della chiusura di fine anno, tabulati e anomalie varie... in nemmeno mezz'ora fatto tutto.

FINALMENTE!!!!
arbitro_anonimo
 
Messaggi: 264
Iscritto il: lun mag 28, 2012 2:37 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 26 volte

Re: sinfonia4you

Messaggioda marblearch il mer lug 03, 2013 1:41 pm

Mi pare un buon risultato anche questo, no? Solo chi lavora in Sezione e ai CRA , sa cosa erano i vecchi fine anno.
E vedrete le novità per settembre.....ancora più snellimento.... ;)
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3807
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

Re: sinfonia4you

Messaggioda MySoccerRef il mer lug 03, 2013 1:41 pm

Observer ha scritto:
psycobeast ha scritto:Ma è vero che le gare di esordienti non vengono caricate su sinfonia e quindi non le vedrò tra le mie gare?


dipende da quanta voglia hanno i tuoi designatori sezionali di caricarla.

dall'anno prossimo non ci sono scuse, e dovranno essere caricate tutte!



Credo che si riferisse alla sezione "Elenco Rimborsi" che c'era originariamente anche nel periodo sperimentale della stagione 11/12. Ecco, quella andrà a sparire, e non capisco che ci aspettano.

Anche perchè la tabella dei rimborsi da tenere d'occhio ora è inserita in uno dei Tab della Scheda Tecnica....
"Mi fa orrore il mondo di Internet e questo meccanismo perverso per cui chiunque dal buio della propria cameretta può sputare sentenze."
Avatar utente
MySoccerRef
Vincitore Fantacalcio 2009
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: mar nov 06, 2007 5:06 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

Re: sinfonia4you

Messaggioda ammonilo il mer lug 03, 2013 1:50 pm

marblearch ha scritto:Mi pare un buon risultato anche questo, no? Solo chi lavora in Sezione e ai CRA , sa cosa erano i vecchi fine anno.
E vedrete le novità per settembre.....ancora più snellimento.... ;)



L'elaborazione vecchia maniera non durava piu di mezz'ora comunque...
Il problema è il controllo delle singole posizioni... ma che comunque andrà fatto.. e varia in base alla grandezza dell'organico...

Non ho ancora visto la nuova versione della chiusura ma con la vecchia non ci ho mai messo piu di mezz'ora per due volte visto la necessaria attesa delle operazione ad opera del CRA..

Quello che mi piacerebbe vedere è una migliore gestione della segreteria tecnica.. (scadenze certificati medici, solleciti vari delle quote.. ) Ovviamente la prima versione non era ipotizzabile.. prima doveva partire la parte tecnica.. ci mancherebbe..

Altro passo necessario per vedere all'opera il tutto aè che anche gli ot nazionali utilizzino S4Y..

Cosi con il modulo di performance management.. (mi dicono si chiami cosi..) magari riescono a far vedere da fuori statistiche serie su utilizzi turni, percorsi di crescita...



Ma è ufficiale l'utilizzo di S4Y anche per gli OT nazionali??
ammonilo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 535
Iscritto il: mer mar 17, 2010 4:23 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: sinfonia4you

Messaggioda Observer il mer lug 03, 2013 4:43 pm

si beh l'elaborazione durava mezz'ora, ma la preparazione ? e la stampa di tabulati chilometrici da archiviare in faldoni appositi?

io credo manchi tutto il flusso documentale (la gestione del protocollo) e le relazioni OA ma credo che il risultato raggiunto sia ragguardevole.

tremo solo un po' rispetto alla questioni di privacy.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: sinfonia4you

Messaggioda arbitro_anonimo il mer lug 03, 2013 10:31 pm

Observer ha scritto:
io credo manchi tutto il flusso documentale (la gestione del protocollo) e le relazioni OA ma credo che il risultato raggiunto sia ragguardevole.



un pò alla volta stanno implementando tutto: ad esempio i congedi non sono approvabili senza il numero di protocollo per la lettera di accoglimento, quindi va ancora tenuto (anzi il SIN controlla sempre nelle verifiche) a cura delle sezioni.
sarebbe ottimo se anche il protocollo venisse incorporato in sinfonia4you, che dovrebbe anche essere legata più strettamente alla posta elettronica, es:

mando unna lettera ad un arbitro: la scrivo su sinfonia, mi crea in automatico il numero di protocollo, mi crea il PDF e la spedisce alla mail dell'associato! e la mantiene in un archivio sempre consiultabile da segreteria e associato interessato. wow.
chi ti viene poi a dire "non ho ricevuto nulla"?

scrivo a Mancini? :lol:
arbitro_anonimo
 
Messaggi: 264
Iscritto il: lun mag 28, 2012 2:37 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 26 volte

Re: sinfonia4you

Messaggioda Observer il gio lug 04, 2013 7:58 am

mah sai ... in realtà tantissime di queste funzioni esistono già in add on pre custom. Ti faccio un esempio: FINAIA. Che senso ha stare a scrivere un codice lungo chilometri con tutti i disagi che ne possono conseguire, quando in realtà FINAIA non è altro che un elementare Zucchetti con un libro inventari da gestire? A questo punto converrebbe comprare l'add on e customizzarla per le nostre necessità.

non sono un esperto di gestione documentale, ma sono sicurissimo che ci sono infinite add on per la gestione di una segreteria. Basta sceglierne una, e inserirla.

Il vero problema è sempre stato la gestione delle designazioni, caso unico ed irripetibile della nostra associazione. Altre cose, in realtà, sono molto più banali
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: sinfonia4you

Messaggioda marblearch il gio lug 04, 2013 8:19 am

Observer ha scritto:si beh l'elaborazione durava mezz'ora, ma la preparazione ? e la stampa di tabulati chilometrici da archiviare in faldoni appositi?

io credo manchi tutto il flusso documentale (la gestione del protocollo) e le relazioni OA ma credo che il risultato raggiunto sia ragguardevole.

tremo solo un po' rispetto alla questioni di privacy.



Credo che ci si arrivi.....Observer.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3807
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

Re: sinfonia4you

Messaggioda ammonilo il gio lug 04, 2013 9:22 am

Fondamentale è comunque continuare ad investire nel miglioramento..
Un mattoncino alla volta ma bisogna continuare ad avere e spendere budget per il miglioramento di S4Y.

Poi personalmente sono dell'idea che ci dovrebbero esserci molti più gruppi di lavoro.. per ottimizzare e migliorare le nostre procedure interne.. con obbiettivo principale di AZZERARE LA CARTA CHE GIRA FRA SEDI PERIFERICHE/CRA/SEDE CENTRALE...

Ma nessuno sa se gli ot Nazionali utilizzeranno S4Y????
ammonilo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 535
Iscritto il: mer mar 17, 2010 4:23 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Rimborsi Sinfonia4You Forum: Esperienze Personali Autore: sonzo Risposte: 1
Sinfonia4You Forum: Varie Autore: Referee_Pietro Risposte: 1
Sinfonia4you Forum: Varie Autore: Referee_Pietro Risposte: 7
Sinfonia4You Forum: Vita sezionale Autore: Referee_Pietro Risposte: 1
Problemi con sinfonia4you. Forum: Varie Autore: pasesp70 Risposte: 2

Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti