CRA Piemonte un esempio per tutti!

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

CRA Piemonte un esempio per tutti!

Messaggioda Edwin il gio mag 08, 2008 9:01 pm

http://www.aiapie-va.it/pHome.asp

Vorrei fare i complimenti al Presidente Cra Piemonte-Val d'Aosta Paolo Baldacci per il grande sforzo in favore della tanto agognata trasparenza nell'AIA.
Non salta all'occhio solo l'aspetto grafico molto accattivante del sito (uno dei pochi dei Cra in Italia), ma si contraddistingue per l'incredibile novità che porta:

http://www.aiapie-va.it/news0708/pRadun ... nabili.asp

Numeri dei posti disponibili in bella mostra, gli arbitri e assistenti selezionabili per quest'annata intabellati per nome, età, e sezione...
e non è finita :!: tempi dei test atletici disponibili in PDF e visibili a tutti :!: Se non è rivoluzione poco ci manca :!:
Mai più le classiche frasi: "io ho sentito...", "non è sicuro ma tizio mi ha confessato...", "ma lui da dove salta fuori??ma era proponibile?", "ma non avevi detto che caio ai test non c'era?"
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: CRA Piemonte un esempio per tutti!

Messaggioda cecco25 il ven mag 09, 2008 2:30 pm

Davvero una ottima iniziativa, regione chiara e trasparente. Tutte le altre regioni dovrebbero prendere spunto .
Una curiosità : ma non sono troppo pochi i nomi nella lista per il passaggio in CAI ( p.s. non sono del piemonte ma del Lazio e quindi non me ne intendo).
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: CRA Piemonte un esempio per tutti!

Messaggioda osservatore il ven mag 09, 2008 3:02 pm

solo una domanda, non sono un giurista, ma non esiste la possibilità che tutti questi dati cosi "trasparenti" (intendiamoci bene VIVA LA TRASPARENZA!) ledano la privacy di qualche associato ?
osservatore
 
Messaggi: 478
Iscritto il: ven mar 28, 2008 10:13 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Re: CRA Piemonte un esempio per tutti!

Messaggioda teo6791pr il ven mag 09, 2008 5:22 pm

Secondo me , firmando il modulo di consenso al trattamento dei dati, abbiamo anche acconsentito questo tipo di diffusione.
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: CRA Piemonte un esempio per tutti!

Messaggioda mike90 il ven mag 09, 2008 6:40 pm

io penso che sia una sorta di violazione della privacy... e sinceramente non capisco a cosa serva.
Edwin ha scritto:Mai più le classiche frasi: "io ho sentito...", "non è sicuro ma tizio mi ha confessato...", "ma lui da dove salta fuori??ma era proponibile?", "ma non avevi detto che caio ai test non c'era?"

queste frasi non dovrebbero saltare in mente a nessuno, se non si ha fiducia in chi ci deve giudicare è meglio che cambiamo mestiere.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: CRA Piemonte un esempio per tutti!

Messaggioda Edwin il ven mag 09, 2008 6:52 pm

Non saltano in mente a nessuno :?: :?: :?: sei sempre giovane...vedrai tra qualche anno quando sarai più dentro a certi meccanismi le sentirai...
Penso sia stato fatto firmare un foglio ad inizio stagione...sarei stato favorevole e così credo tutti quelli che non hanno niente da nascondere.

In Piemonte-V.D'Aosta non si fanno tanti discorsi..i risultati dei test e i proponibili (non il PIN delle carte di credito) sono in mostra. Il mondo può vedere. Scusate se è poco. ;)
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: CRA Piemonte un esempio per tutti!

Messaggioda mike90 il ven mag 09, 2008 6:55 pm

Edwin ha scritto:Non saltano in mente a nessuno :?: :?: :?: sei sempre giovane...vedrai tra qualche anno quando sarai più dentro a certi meccanismi le sentirai...

a livello di sezione io ho la MASSIMA fiducia in chi mi giudica, non mi sognerei nemmeno per un attimo di pensare "certe cose". poi magari andando avanti potrò cambiare idea, comunque per adesso io la penso così.
Edwin ha scritto:Penso sia stato fatto firmare un foglio ad inizio stagione...sarei stato favorevole e così credo tutti quelli che non hanno niente da nascondere

se è stato fatto firmare un foglio non c'è alcuna violazione.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: CRA Piemonte un esempio per tutti!

Messaggioda Edwin il ven mag 09, 2008 6:59 pm

Attenzione :!: Queste frasi non sono assolutamente dettate dalla sfiducia, ma dal mistero, dalla non-conoscenza di cose che non dovrebbero essere tali...come i tempi dei test per esempio.
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: CRA Piemonte un esempio per tutti!

Messaggioda mike90 il ven mag 09, 2008 7:04 pm

Edwin ha scritto:Attenzione :!: Queste frasi non sono assolutamente dettate dalla sfiducia, ma dal mistero, dalla non-conoscenza di cose che non dovrebbero essere tali...come i tempi dei test per esempio.

secondo me sì. perchè se uno va a pensare "quello lì non c'era ai test" oppure "non ha fatto quel tempo lì, non merita di passare" vuol dire che pensa che gli sia stato fatto un torto, e che quindi "accusa" chi deve giudicare. e comunque il mistero ci deve essere un pochino, non può essere tutto chiaro come il sole. comunque concordo con te che divulgare i tempi dei test atletici non sia una cosa da tenere segreta (tanto io penso che valgano fino a un certo punto, il vero valore lo si vede sul campo)
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: CRA Piemonte un esempio per tutti!

Messaggioda AssistantRef il ven mag 09, 2008 7:36 pm

Spero che questi germogli fioriscano in tutta Italia e magari non solo per il raduno di fine stagione
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Ciao a tutti Forum: Presentazioni Autore: Matteo8_9 Risposte: 0
Prima Categoria PIEMONTE Forum: NO alla violenza! Autore: panzeRotto Risposte: 1
2 Cat Piemonte Forum: Casistica Autore: Dode Risposte: 16
Seconda Categoria PIEMONTE Forum: NO alla violenza! Autore: panzeRotto Risposte: 2
Ciao a tutti Forum: Presentazioni Autore: Phil80 Risposte: 1

Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti