come 'farsi sentire' in sezione

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

come 'farsi sentire' in sezione

Messaggioda cicerone il mar ott 21, 2014 9:36 am

ciao a tutti!

sto avendo alcuni problemi con la sezione (OT, presidente, segreteria,...) e ho la percezione di essere chiaramente ignorato: ho problemi con l'account di sinfonia da un anno e nessuno si degna di risolverlo, vengo convocato alle riunioni sbagliate e nessuno mi spiega il perché, chiedo di parlare da mesi con il presidente e non mi degnano di un minuto.

volevo sapere se esistesse nell'associazione una prassi per le comunicazioni ufficiali: non so, una raccomandata, una semplice lettera, un esposto a qualcuno,...

grazie!
cicerone
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer apr 25, 2012 2:11 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Categoria: Prima

Re: come 'farsi senire' in sezione

Messaggioda Doraemon il mar ott 21, 2014 10:31 am

Cambiare sezione?
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: come 'farsi senire' in sezione

Messaggioda f_brych il mar ott 21, 2014 10:32 am

No, purtroppo non esiste niente del genere, anche se in alcuni casi servirebbe.

Consiglio derivato da esperienza personale: non azzardarti MAI ad alzare la voce o a metterti di traverso contro il "potere" (sic) locale precostituito. Pena l'essere ancora più ostracizzato e, nel peggiore dei casi, subire un ritiro tessera.

Se puoi, cerca di sopravvivere ed alle prossime elezioni sostieni un candidato diverso, nella speranza che le cose cambino.

Giusto per curiosità: di che sezione sei?

-- mar ott 21, 2014 11:33 am --

Doraemon ha scritto:Cambiare sezione?


Se ce ne sono altre vicine, è fattibile. Ma se il collega abita a 100 km dalla seconda sezione più vicina?
f_brych
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 706
Iscritto il: mer gen 12, 2011 5:04 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: come 'farsi senire' in sezione

Messaggioda marblearch il mar ott 21, 2014 11:05 am

Eh già , questi Presidenti così astrusi da ostracizzare, ignorare, vessare e questi poveri arbitri "agnelli sacrificali" alle malefatte del potere locale.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: come 'farsi senire' in sezione

Messaggioda OldReferee il mar ott 21, 2014 1:19 pm

Al di la' del solito sarcasmo utilizzato dai soliti noti tutti sappiamo che in molte realta' sezionali sono presenti conflittualita', alcune di esse legate alle elezioni sezionali, alcune per altri motivi. Fai domanda di trasferimento, se c'e' il nulla osta sia del presidente sezionale che cede, sia di quello che riceve, è possibile cambiare sezione. Con piu' di 200 sezioni sparse in Italia non credo che si debba per forza andare a 100 km.
OldReferee
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer feb 03, 2010 2:55 pm
Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Re: come 'farsi senire' in sezione

Messaggioda Indetoropater il mar ott 21, 2014 1:40 pm

marblearch ha scritto:Eh già , questi Presidenti così astrusi da ostracizzare, ignorare, vessare e questi poveri arbitri "agnelli sacrificali" alle malefatte del potere locale.

...vero... non sempre è così ma talvolta capita e quando capita, meglio farsi il segno della croce con la mano sinistra.
Piccolo piccolo piccolo esempio: una sezione con due candidati alle scorse elezioni: uno vince schiacciando l'avversario che raccimola solo 16 voti: 10 di queste persone su 16 votanti (diciamo 15... perchè uno è il voto del candidato) , nei tre mesi successivi, deferiti (due di loro due volte), sospesi tecnicamente e disciplinarmente ed amenità varie...ti prego di credermi in parola...
Ultima modifica di Indetoropater il mar ott 21, 2014 1:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Conticuere omnes intentique ora tenebant.
Inde toro pater Aeneas, sic orsus ab alto:
"Infandum Regina iubes renovare dolorem"
Avatar utente
Indetoropater
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: ven gen 21, 2011 10:43 pm
Ha detto grazie: 22 volte
E'stato ringraziato : 80 volte

Re: come 'farsi senire' in sezione

Messaggioda f_brych il mar ott 21, 2014 1:54 pm

marblearch ha scritto:Eh già , questi Presidenti così astrusi da ostracizzare, ignorare, vessare e questi poveri arbitri "agnelli sacrificali" alle malefatte del potere locale.


Ironia da due soldi che ti potevi pure risparmiare, ma vedo che altri colleghi ti hanno già risposto come meriti.
f_brych
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 706
Iscritto il: mer gen 12, 2011 5:04 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: come 'farsi sentire' in sezione

Messaggioda javasup il mar ott 21, 2014 2:39 pm

Non penso che il collega stia vivendo dei problemi legati alle ultime elezioni, altrimenti invece di essere ignorato sarebbe stato già deferito, ostracizzato, declassato ecc.
Più che altro la lamentela sembra che scaturisca da una cattiva organizzazione poichè si lamenta di problemi di account e riunioni in date sbagliate.
Fortunatamente la maggior parte dei Presidenti sono brave persone che non si lasciano trascinare dall'agone vendicativo postelettorale, purtroppo però come in tutti i casi esiste un numero ristretto di neodittatori che con il loro comportamento subdolo gettano discredito su tutti i presidenti.
Al collega consiglierei (non domani altrimenti l'anonimato sarebbe bel che svelato) di inviare una mail a pres.nomesezione@aia-figc.it in cui chieda in modo educato e cortese che gli vengano risolti i suoi problemi.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: come 'farsi sentire' in sezione

Messaggioda The Elf il mar ott 21, 2014 3:32 pm

Prova a scrivere/chiamare il presidente del tuo CRA, nella mia regione ci sono stati episodi simili al tuo dove gli associati ignorati dalla sezione si sono rivolti direttamente al presidente regionale ottenendo risultati a volte positivi altre volte negativi, infatti se il presidente sezionale e il collega regionale vanno molto d'accordo potresti avere delle conseguenze poco piacevoli tipo sospensioni e via dicendo. Anche scrivere all'indirizzo pres.nomesezione@aia-figc.it come detto da JAVASUP può avere un effetto boomerang in quanto le mail di questo indirizzo vengono lette anche dall'AIA regionale quindi vedi te...
The Elf
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 610
Iscritto il: dom gen 19, 2014 10:13 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 43 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: come 'farsi sentire' in sezione

Messaggioda Indetoropater il mar ott 21, 2014 3:53 pm

Va bene dire che talvolta c'è qualche Presidentucolo che inizia a prendere a sportellate chiunque gli sta sui cosidetti ma bisogna essere onesti quando si dicono le cose: non è affatto vero vero che se scrivo al presidente di sezione le mail vengono lette anche dall'aia regionale...
Per dare un consiglio al collega che sembra avere un problema col suo presidente, io personalmente, se è possibile, cercherei di parlargli a voce, poi, se non ottengo soddisfazione, gli mando una mail a pres.nomedellasezione@aia-figc.it e se ancora c'è l'assoluto silenzio o ritengo non soddisfatte le mie richieste, scrivo dettagliatamente a procura@aia-figc.it dettagliando per filo e per segno tutto ciò che mi è successo, ripercorrendo punto per punto quello che ho fatto per cercare di salvaguardare il mio diritto all'essere associato.
Conticuere omnes intentique ora tenebant.
Inde toro pater Aeneas, sic orsus ab alto:
"Infandum Regina iubes renovare dolorem"
Avatar utente
Indetoropater
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: ven gen 21, 2011 10:43 pm
Ha detto grazie: 22 volte
E'stato ringraziato : 80 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti