Problema media voti OA

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Problema media voti OA

Messaggioda lalavegna2 il gio gen 15, 2015 4:28 pm

Salve, mi è arrivata la media dei voti degli OA.
Se confronto le relazioni degli OA (ne ho avuti due) e degli aspetti da migliorare che mi hanno fatto notare con le linee guida del settore tecnico la media e i voti non coincidono.
Mi è stato chiaramente detto "prestazione da categoria", mi hanno fatto complimenti a livello tecnico, hanno lodato le mie chiamate di fuorigioco difficilissime da notare "anche in terna", testuali parole.
Mi è stato detto di migliorare il cambio di passo, sui foglietti che mi hanno lasciato ci sono solo pro e solo 1 contro.
E' chiaro che qualcosa non quadra, secondo me è un errore di calcolo.
Domani parlo con l'ot per chiarire perchè o è un errore involontario o mi viene detta una cosa e riportata un altra.
lalavegna2
 
Messaggi: 115
Iscritto il: lun feb 03, 2014 5:18 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Barcellona Pozzo di Gotto
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Problema media voti OA

Messaggioda Indice il gio gen 15, 2015 4:52 pm

Se ti viene detto " prestazione da categoria " il voto è 8,40. Se ti è arrivata una media inferiore uno dei due oa t'ha messo di meno.
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Problema media voti OA

Messaggioda lalavegna2 il gio gen 15, 2015 4:56 pm

E' appunto questo che non coincide con quanto detto e scritto!
lalavegna2
 
Messaggi: 115
Iscritto il: lun feb 03, 2014 5:18 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Barcellona Pozzo di Gotto
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Problema media voti OA

Messaggioda missed_approach il gio gen 15, 2015 5:00 pm

lalavegna2 ha scritto:Salve, mi è arrivata la media dei voti degli OA.
Se confronto le relazioni degli OA (ne ho avuti due) e degli aspetti da migliorare che mi hanno fatto notare con le linee guida del settore tecnico la media e i voti non coincidono.
Mi è stato chiaramente detto "prestazione da categoria", mi hanno fatto complimenti a livello tecnico, hanno lodato le mie chiamate di fuorigioco difficilissime da notare "anche in terna", testuali parole.
Mi è stato detto di migliorare il cambio di passo, sui foglietti che mi hanno lasciato ci sono solo pro e solo 1 contro.
E' chiaro che qualcosa non quadra, secondo me è un errore di calcolo.
Domani parlo con l'ot per chiarire perchè o è un errore involontario o mi viene detta una cosa e riportata un altra.


Ciao,permettimi una riflessione da neo OA(che si ricorda come fino a ieri convivesse con questi problemi):

1)Gli AE capiscono quello che vogliono capire,filtrando le cose positive rispetto a quelle negative quindi si tende ad enfatizzare gli aspetti migliori e a scordarsi quelli peggiori. Per esempio...io posso farti un complimento su una cosa ad inizio colloquio e poi dirti 3 cose negative,a te cosa ti rimane? La cosa positiva..................................................................................e poi 3 cosette migliorabili :ok

2)Certi OA sono un po' paraculo,che non se la sentono di dirti schiettamente le cose e quindi addolciscono la pillola nello spogliatoio(è un cane che si morde la coda: se ti dico le cose schiette te ti chiudi a riccio,se te le addolcisco te capisci che sei andato bene alla Rizzoli,sta li l'abilità dell'OA a trovare un giusto equilibrio comunicativo).

Nel bigliettino è difficile che tu abbia "solo cose pro" e 1 contro,semplicemente perchè nel foglietto si scrivono i rilevi/consigli e non gli elogi....potresti gentilmente riportare testualmente(senza interpretazione ma semplicemente ricopiare) il foglietto?
Comunque abbi fede: la relazione deve essere congrua col voto e col foglietto,è per questo che il voto finale non è quello dell'OA ma la media tra i 4 componenti dell'OT e quella dell'OA :ok
Se ti ha detto "prestazione da categoria" è 8,40 ma se poi scrive nel foglietto roba da 8,30 e motiva la relazione da 8,30...a voi lascio trarre le conclusioni. Ripeto,ricopiaci il foglietto
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Problema media voti OA

Messaggioda Observer il gio gen 15, 2015 5:50 pm

in effetti, volendo cavillare, anche l'8,30 è una prestazione da categoria ... nel senso che le prospettive sono differenti:

8,30 => elemento che fornisce una prestazione deludente, ovvero al di sotto degli standard, da utilizzarsi con parsimonia in gare semplici o poco difficili della attuale cat.

8,40 => prestazione sufficiente, e elemento che arbitra "anche" bene la gara in oggetto, che può fare di solito qualsiasi gara della attuale cat. (anche la più difficile) ma che non esprime ancora una futuribilità in proiezione.

volendo ... anche 8,30 è prestazione da categoria.

Come nel caso delle Mentos ... non è il buco che conta (ovvero il numero), ma quello che ci sta intorno!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Problema media voti OA

Messaggioda lahir il gio gen 15, 2015 6:04 pm

ma non ti ha detto il voto nello spogliatoio?
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1205
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 435 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Problema media voti OA

Messaggioda Observer il gio gen 15, 2015 6:12 pm

ottima domanda
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Problema media voti OA

Messaggioda missed_approach il gio gen 15, 2015 9:46 pm

lahir ha scritto:ma non ti ha detto il voto nello spogliatoio?


Da noi al CRA,abbiamo la disposizione di non dire il voto

Observer ha scritto:volendo ... anche 8,30 è prestazione da categoria.



Da noi al CRA con 8,30 l'AE prende una bella confidenziale e salta anche un turno....
Ora io non so il Settore Tecnico come partorisca certe diciture ma a dar retta a loro 8.20 è "IDONEO CON RISERVA PER GARE DELLA CATEGORIA DI RIDOTTO COEFFICIENTE". Allora che voto do per dire che uno non è idoneo?
8.30 per il settore tecnico è "IDONEO PER GARE DELLA CATEGORIA DI PARI DIFFICOLTA’ O DI RIDOTTO COEFFICIENTE" ma se lo do l'arbitro prende confidenziale e sta 1 turno a fare gli allievi regionali.
Quindi con 8.30 sei andato male...ma male. Con 8.20 è prestazione disastrosa,al punto tale da essere cacciato dal CRA(volendo se si chiude con quella media si è passibili di non rinnovo tessera).
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Problema media voti OA

Messaggioda lahir il gio gen 15, 2015 9:49 pm

missed, posso dire che non dire il voto è una cagata pazzesca? Mi ricorda quei professorini del liceo che dopo l'interrogazione non ti dicevano il voto. Per quale motivo deve rimanere segreto? Dov'è la trasparenza? Il discorsetto dell'osservatore è utilissimo, tuttavia è il voto che dà il riscontro oggettivo della tua prestazione. Trovo la cosa vergognosa e assurda.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1205
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 435 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Problema media voti OA

Messaggioda lalavegna2 il gio gen 15, 2015 10:54 pm

I fogliettini non lo ricopio perché I è stato detto che sono confidenziali e poi se qualcuno legge capisce subito.
Posso dire che entrambi mi hanno scritto di non mantenere la corsa costante e entrambi hanno scritto bene dal punto di vista tecnico.
Io non mi credi Rizzoli, preferisco che mi dicano che faccio schifo che mi illudano di aver fatto una gara buona. Anche perché se mi dicono che la gara è andata bene evidentemente la gara è andata bene. Se andava male mi dicevano che andava male. Non capisco che bisogno ci sia di mentire.
In ogni caso il voto 8.30 non corrisponde a ciò che mi è stato detto in spogliatoio è che è riportato nel foglietti.
Sentirò l'ot e vi farò sapere.
lalavegna2
 
Messaggi: 115
Iscritto il: lun feb 03, 2014 5:18 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Barcellona Pozzo di Gotto
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron