Trasferimento Sezione di Milano

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda Nuovoutente il mer gen 20, 2016 6:54 pm

Be allora posso considerarmi fortunato e sotto l'ala protettrice del presidente ho già avuto 3 osservatori e il presidente stesso che mi ha rifilato un bel 8,30 che ammetto di essermi meritato. Non vedo proprio tutta questa ala di protezione da parte sua anzi pretende sempre qualcosa in più e poi scusa F_.... mi sembra di aver notato che una delle sale della sezione sono proprio intitolate a questo sig. Santi che mi spiace non aver conosciuto ma che a quanto pare non sia stato molto dimenticato. A volte non capisco se posso prendere ciò che dici come vero o sono solo cose dette per qualche tuo rancore interno dovuto al tuo non essere più in associazione. E comunque ti do una bella notizia sembra non voglia ripresentarsi
Nuovoutente
 
Messaggi: 39
Iscritto il: ven apr 03, 2015 3:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda lahir il mer gen 20, 2016 9:40 pm

f_brych ha scritto:Infatti non rispondevo a te che hai postato l'informazione, ma a Nuovoutente, il quale mostrava un inconsueto stupore per la presenza di "addirittura" due poli atletici gratuiti. Come se non ci fossero mai stati!


Mea culpa, non avevo capito.

f_brych ha scritto: Per il resto, tutte le cose che dici sono incontestabili: Milano ha avuto diversi problemi nel passato, alcuni dei quali erano strutturali, altri attribuibili alla totale mancanza di lungimiranza e d'intelligenza di alcuni dirigenti (uno in particolare, cioè quello che è venuto prima di Sarsano). Però ti devo dire una cosa, cioè che AI MIEI TEMPI (2004-2013) la Sezione di Milano - pur con tutte le sue magagne - era molto inclusiva e cercava di praticare un lavoro di crescita vero sulle persone, senza guardare troppo ai grandi numeri. Mi spiego meglio: io fui accolto nel 2003 nei locali sezionali da un grande maestro di nome Dario Santi (dimenticato troppo in fretta dalla dirigenza milanese), del quale ricordo ancora le prime parole che mi disse: "l'arbitraggio è un divertimento, quindi arbitra finché ti diverti a fischiare senza preoccuparti troppo di voti e carriera".

Negli ultimi tempi in cui ero presente a Milano (ma mi viene riferito anche ora) la voglia di avere grandi numeri ha portato ad un tesseramento selvaggio, in cui vengono presi a bordo anche elementi che non hanno nulla a che spartire con l'arbitraggio, perché non ne hanno la passione né la voglia. E bada bene che questo mi viene detto non da colleghi arbitri magari mossi da rancori o da invidia, ma dai dirigenti delle società per cui a volte vado ad arbitrare le amichevoli, cioè che il livello "alla base" è scaduto di parecchio. Milano dà il fischietto anche a gente che non sa nemmeno cosa deve fare in campo.


Su certe cose hai ragione. Tuttavia, il calcio e le sue esigenze sono molto cambiate nel tempo, per cui oggi come oggi non basta la sola voglia di divertirsi per arbitrare. Servono impegno e determinazione. Quanto alle "infornate" di arbitri senza dubbio ci possono essere i problemi di qualità che evidenzi (del resto è anche una questione statistica: se arruoli in un anno 100 arbitri, è fisiologico che almeno una decina sia composta da persone scarse o svogliate), tuttavia le partite sono tante e ora con tanti arbitri, paradossalmente, è più facile fare selezione.

f_brych ha scritto: Inoltre ai nuovi fischietti che magari abbiano legittime ambizioni di carriera non basta essere bravi, allenarsi, studiare il regolamento e beccare visionature positive, ma devono anche mettersi "sotto l'ala protettrice" del beneamato Presidente, perché altrimenti la loro crescita all'OTP è seriamente compromessa. Puoi essere bravo quando vuoi, ma se ti mandano gli osservatori col contagocce e l'organo tecnico non esce di sicuro non vai avanti: insomma, lisciare il pelo di chi conta sembra essere diventata una pratica molto frequente, da sporadica che era.

Poi mi dirai che la sezione di Milano adesso ha un sito figo ed una sede nuova fighissima, che ha numeri mai raggiunti e che probabilmente garantiranno a Sarsano una ri-elezione con percentuali bulgare, ma bisogna anche considerare altre cose che spesso dall'esterno non si vedono.


Queste, però, sono informazioni apodittiche e un tantino pesanti, che gettano ombre su tante persone (dal presidente agli osservatori, passando per gli OT) che si impegnano per la crescita dei ragazzi. A me, vecchio rottame, la carriera non interessa più, sono arrivato dove sono arrivato e va bene così, per cui non ci sto tanto attento, ma non mi sembra che il metodo che tu paventi (i.e. "l'ala protettrice") sia quello usato per passare di categoria i ragazzi.

(ps. a mio avviso sono anche un pochettino diffamatorie queste affermazioni...)
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 439 volte
E'stato ringraziato : 131 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda Observer il gio gen 21, 2016 12:59 am

Nuovoutente non hai potuto conoscere Dario Santi perché è scomparso da qualche anno, e confermo che una delle sale della Sezione è a lui intitolata. Quindi ... Dimenticato .., anche no.

Detto questo, a me difendere la sezione di Milano non interessa. Credo che tutto quello che fanno quei ragazzi e quelle ragazze sia sotto gli occhi di tutti. Ed a me sembra un lavoro meraviglioso.

È proprio per questo ... Continuare a diffamarli in questa maniera così smaccata a me pare una evidente rosicata animata da rancori personali.

Il presidente di Milano potrà anche non stare molto simpatico a qualcuno qui, ma il lavoro che ha fatto in questo quadriennio sinceramente è talmente notevole che si commenta da se.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda javasup il gio gen 21, 2016 9:45 am

Secondo me non ci si può appigliare al discorso di quanto era bella Milano (sezione) 20 anni fa. Bisogna vedere cosa ha trovato l'attuale presidente (scusate ma non mi ricordo il nome) quando ha messo per la prima volta il piede in presidenza e confrontare la situazione con quella attuale. Ci sono stati dei miglioramenti? L'organizzazione gira bene? Gli associati meneghini sceglieranno e valuteranno. Se il presidente si ricandida potranno rivotarlo se approvano la gestione, se non si ricandida potranno ringraziarlo con infinita stima.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4377
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda Nuovoutente il gio gen 21, 2016 10:13 am

Observer io davvero sono nuovo di questa realtà e non posso confrontare la gestione del pres con la gestione di altri presidenti. Ma credo di essere abbastanza sincero quando dico che entrando a far parte di questa associazione in questa sezione ho trovato gente splendida che mi ha fatto innamorare del ruolo. Siamo tanti e puo' capitare che non tutti la pensino oppure a non tutti piace il modo di fare di questa dirigenza ma nessuno può negare quanto lavoro e dedizione mettano per portare avanti una sezione metropolitana. Poi non voglio ripetermi ma da spettatori è tutto più semplice che da attori.
Nuovoutente
 
Messaggi: 39
Iscritto il: ven apr 03, 2015 3:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda Nuovoutente il sab feb 06, 2016 9:26 pm

Posso chiedere una cosa, ho visto che la sezione di Milano ha ospitato il raduno di prima categoria ( CRA) presso i propri locali, in questi casi la sezione che ospita ha un indennizzo/contributo da parte del CRA per far fronte alle spese di pulizia,corrente,riscaldamento ?
Nuovoutente
 
Messaggi: 39
Iscritto il: ven apr 03, 2015 3:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda lucky il mer feb 17, 2016 11:43 am

Nuovoutente ha scritto:Be allora posso considerarmi fortunato e sotto l'ala protettrice del presidente ho già avuto 3 osservatori e il presidente stesso che mi ha rifilato un bel 8,30 che ammetto di essermi meritato. Non vedo proprio tutta questa ala di protezione da parte sua anzi pretende sempre qualcosa in più e poi scusa F_.... mi sembra di aver notato che una delle sale della sezione sono proprio intitolate a questo sig. Santi che mi spiace non aver conosciuto ma che a quanto pare non sia stato molto dimenticato. A volte non capisco se posso prendere ciò che dici come vero o sono solo cose dette per qualche tuo rancore interno dovuto al tuo non essere più in associazione. E comunque ti do una bella notizia sembra non voglia ripresentarsi


Nuovoutente come immagino già saprai visto che sei sempre informatissimo, Luca ha detto alla rto di juniores ieri sera "mi raccomando a giugno votate Sarsano...".
Qualcuno era sicuramente felice di questa notizia mentre altri no.
lucky
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mag 12, 2015 9:47 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda javasup il mer feb 17, 2016 12:59 pm

Adesso dobbiamo passare 4 mesi a chiederci se Sarsano si ripresenta o no?
Non pensate che come discorso sia un po' avvilente?
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4377
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda lucky il mer feb 17, 2016 1:03 pm

Hai ovviamente ragione javasup! Non solo avvilente ma anche deprimente.
Ci ha pensato Sarsano ieri sera a sciogliere il dubbio che Nuovoutente aveva posto.
lucky
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mag 12, 2015 9:47 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Trasferimento Sezione di Milano

Messaggioda Nuovoutente il mer feb 17, 2016 1:56 pm

Nuovoutente come immagino già saprai visto che sei sempre informatissimo, Luca ha detto alla rto di juniores ieri sera "mi raccomando a giugno votate Sarsano...".
Qualcuno era sicuramente felice di questa notizia mentre altri no.[/quote]

Scusami tanto ma ieri non c'era nessuna R.T.O. dei Juniores io sarò pure informatissimo ma a quanto pare tu no.
E ti ripeto nuovamente, per ciò che so io, sembra sempre più deciso a non ricandidarsi e ti sembrerò tanto un ultrà di fede "Sarsano" ma se non si ricandida lui perderemo molto tutti non solo la sezione di Milano.
Se poi tu sei venuto a conoscenza che lui abbia detto in qualche circostanza "a Giugno votate Sarsano" ti assicuro ci sta scherzando molto su questa cosa perchè è molto indeciso.
Nuovoutente
 
Messaggi: 39
Iscritto il: ven apr 03, 2015 3:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti