Cambio sezione per motivi di studio

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Cambio sezione per motivi di studio

Messaggioda Rest90 il dom lug 26, 2015 10:43 pm

Salve a tutti e ringrazio già in anticipo chi avrà il piacere e il desiderio di rispondermi. Probabilmente per motivi di studio a inizio stagione sportiva 2016 dovrò trasferirmi in un'altra città. Mi piacerebbe sapere come funziona il cambio di sezione e come funziona a livello di categoria arbitrata. I progressi fatti in una regione valgono anche in un'altra quando ci si sposta? Ringrazio coloro che vorranno delucidarmi riguardo la questione.
Rest90
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom lug 26, 2015 10:34 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Cambio sezione per motivi di studio

Messaggioda Observer il lun lug 27, 2015 12:01 am

iniziamo dalla fine: la tua scheda tecnica ti segue perchè è digitale e telematica, per cui la categoria di massimo impiego la vedono i nuovi designatori che ti ricevono nella sezione dove ti trasferisci. A livello di OT, dovresti essere inserito nell'OT di tua attuale appartenenza.

La richiesta di trasferimento va presentata, motivandola, al tuo presidente di sezione ed in forma scritta. Egli poi inserisce il tuo trasferimento in Sinfonia4you ed il presidente della tua nuova sezione ti accetta.

Hai un tempo limite prefissato per presentarti nella nuova sezione (30 giorni) e la spedizione della scheda cartacea non è una tua incombenza (ci pensa la tua sezione).

Tieni presente che i designatori della tua nuova sezione, fintanto che non hanno il tuo CM agonistico in mano, non possono designarti (regolamento AIA). Per cui ti consiglio di fartelo dare in originale, e di portarlo con te.

Fammi sapere se ti occorrono altre delucidazioni

ciao
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Cambio sezione per motivi di studio

Messaggioda strambox il gio lug 30, 2015 6:18 pm

Observer ha scritto:iniziamo dalla fine: la tua scheda tecnica ti segue perchè è digitale e telematica, per cui la categoria di massimo impiego la vedono i nuovi designatori che ti ricevono nella sezione dove ti trasferisci. A livello di OT, dovresti essere inserito nell'OT di tua attuale appartenenza.


Non posso dirlo con certezza, ma penso sia errato, so di ragazzi che facevano promozione e cambiando regione sono ripartiti dall'OTS, per poi tornare subito in PRO/ECC, ma comunque hanno perso un anno (ti parlo della stagione appena conclusa eh). In teoria resti al tuo OT solo se è un OTN, altrimenti riparti dall'OTS, ma non ne ho la certezza...
strambox
 
Messaggi: 412
Iscritto il: mer apr 10, 2013 3:29 pm
Ha detto grazie: 47 volte
E'stato ringraziato : 42 volte

Re: Cambio sezione per motivi di studio

Messaggioda Heisenberg il gio lug 30, 2015 7:04 pm

Strambox, se non ne hai la certezza evita di dire cose non esatte.

Come ha detto observer, si riparte dalla categoria e dall'Ot di tua appartenenza nella scorsa stagione.
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 696 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Cambio sezione per motivi di studio

Messaggioda Observer il gio lug 30, 2015 9:39 pm

ci possono essere dei conflitti di attribuzione dei colleghi impegnati in II e I categoria. alcuni CRA gestiscono la II direttamente, altri la delegano agli OTS.

se passi da una regione dove la II è CRA ad una dove viene gestita dalle Sezioni, vieni ri-transitato all'OTS.

non mi vengono in mente altre eccezioni.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Cambio sezione per motivi di studio

Messaggioda strambox il ven lug 31, 2015 4:47 am

Io vi riferisco di situazioni realmente accadute, non sparo a casaccio. Non faccio nomi solo perché non conosco le singole situazioni dei ragazzi coinvolti.

Caro Heisenberg che motivo avrei di inventarmi le cose di sana pianta?
strambox
 
Messaggi: 412
Iscritto il: mer apr 10, 2013 3:29 pm
Ha detto grazie: 47 volte
E'stato ringraziato : 42 volte

Re: Cambio sezione per motivi di studio

Messaggioda Observer il ven lug 31, 2015 9:38 pm

può essere che la persona di tua conoscenza sia stato una eccezione, o che gli organici cra fossero al completo per un transito di metà stagione.

potrebbe essere ?

noi ti abbiamo citato la norma ... non un caso eccezionale
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Cambio sezione per motivi di studio

Messaggioda strambox il ven lug 31, 2015 10:03 pm

Può essere che magari il ragazzo abbia fatto richiesta di cambio sezione a stagione già iniziata, non lo so. Comunque so che è accaduto, però ho subito precisato che non sapevo quale fosse la norma. Grazie Observer per avermela spiegata.
strambox
 
Messaggi: 412
Iscritto il: mer apr 10, 2013 3:29 pm
Ha detto grazie: 47 volte
E'stato ringraziato : 42 volte

Re: Cambio sezione per motivi di studio

Messaggioda Observer il sab ago 01, 2015 8:38 am

ma di nulla. nessuno di noi, comunque. è depositario del verbo.

ed a dire il vero soprattutto in centro italia, ho sentito di CRA molto restii a accettare innesti soprattutto in organici alti di trasferiti per motivi di studio.

e la motivazione è sempre la stessa, ovvero abbastanza bieca: "ho poche gare di eccellenza, figurati se le spreco una per uno che sta qua un paio d'anni e poi torna nel suo CRA di appartenenza".

purtroppo non esiste norma nelle NFOT (devo ammettere che è da un paio di anni che non le ripassso, controllerò) che OBBLIGA gli OT subentranti a inserire un trasferito nella cat. di attuale impiego. E' prassi abituale, ma la norma non è scritta e mandatoria per tutti.

Mentre dovrebbe, perchè altrimenti si da la stura a comportamenti come quelli del CRA che dice: ma che me frega a me di formare un elemento che non è della mia regione, e che finiti gli studi se ne torna a casa sua.

Giacchè ci siamo ... diamo agli estensori delle NFOT questo suggerimento. Si metteranno contro qualche presidente di Sezione o di CRA, ma la qualità tecnica complessiva dell'Associazione ne trarrà giovamento.


ps: va da se, per ovvie ragioni, che questo è un problema precipuo degli OT periferici. I nazionali lavorano con logiche diverse.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Cambio sezione per motivi di studio

Messaggioda The Elf il dom ago 02, 2015 9:52 am

Io conosco un collega che si è trasferito da un'altra regione per frequentare l'università, ed è transitato dal proprio CRA a quello della mia regione senza ripartire dall'OTS. Parlo però di un ragazzo che ha fatto domanda di trasferimento a maggio e che quindi si presentò normalmente al raduno precampionato di agosto.
Non trovo giusto il discorso fatto riguardo al pensiero di alcuni CRA "il ragazzo resta qui un paio di anni e quindi non mi interessa di formarlo", per X anni sarà un arbitro di quella regione e la rappresenterà nel tempo che vi resterà, magari anche verrà proposto all'OTN, motivo di vanto per un CRA.
The Elf
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 610
Iscritto il: dom gen 19, 2014 10:13 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 43 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti