Reintegro respinto

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: Reintegro respinto

Messaggioda marblearch il mar mar 08, 2016 10:41 am

Certo che viene motivato il parere e peraltro non è necessariamente vincolante. Ma ovviamente , se ha una logica, è tenuto in considerazione. Sui Santi....guarda, un qualsiasi Presidente, al di là dell'etica individuale (variabile), se ha in casa un ragazzo tranquillo, che si impegna, che partecipa, che dimostra passione e che ad un certo punto si dimette, non ha alcun problema a reintegrarlo.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3839
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 170 volte
E'stato ringraziato : 353 volte

Re: Reintegro respinto

Messaggioda schiri il ven mar 11, 2016 2:39 pm

Sono io a non spiegarmi.
Il motivo del diniego non puo essere un parere personale.
Deve essere qualcosa di grave provata al 100 % che secondo regole giustifica il diniego.
Altrimenti non si dovrebbe in una democrazia mai lasciare a chicchessia il potere di decidere su qualcuno in modo dittatoriale.
Intendiamoci in molti casi succede anche nella DFB, dove su molte cose siamo a mio parere male messi. ma in questo caso no,

Ti faccio un esempio:
Il presidente o rappresentante arbitri di sezione viene eletto dalle societa di calcio
Anni fa erano poi gli arbitri a scegliere i 6 aiutanti del presidente
Da qualche anno invece e lo stesso presidente a scegliere i suoi sei aiutanti ed e lo stesso presidente a decidere chi di loro deve fare i designatori, o essere osservatori
Una dittatura che non ha portato nulla di buona e da allora gli arbitri sono diminuiti di un 40 % tanto che oggi il 30 % delle gare provinciali gioca senza arbitro

-- ven mar 11, 2016 3:45 pm --

marblearch ha scritto:Per fortuna l'AIA non è un autobus, dove scendi e sali come ti pare senza giuste motivazioni. Visto che c'è gente che si fa il mazzo da mattina e sera per gestire realtà piccole, grandi o piccolissime il rispetto che si deve a queste persone,

Ehm
non condivido, tanto in italia come in germania chi svolge certi ruoli lo fa per interessi personali, e quasi nessuno e disposto a cedere il posto a altri, se si facessero il culo sarebbero ben felici di dividersi i compiti o lasciarli a altri.
Invece no, trovi persone che quasi muoiono al potere, sia anche una piccolezza.
Parlo ovviamente di ruoli federali, svolti spesso anche da persone con poco carattere e che non poche volte dalla vita non hanno altro soddisfazioni. Poi magari giusto per correttezza si puo dire che qualche mosca bianca si trova.
Ma se volessimo veramente rispettare a queste opersone, sarebbero in tanti a dover essere mandati a pesca, cominciando dai vertici, altro che qualche poveraccio che a cambio di quasi nulla sacrifica le sue domeniche arbitrando gare provinciali
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Reintegro respinto

Messaggioda marblearch il ven mar 11, 2016 4:04 pm

Scusami ma a questo facile populismo (di cui è infarcita la Società italiana e forse anche quella tedesca) non ci sto. Se parli di Presidenti di Sezione, parli di gente che "si fa davvero il mazzo" per una indennità mensile che forse rimborsa un pò di spese. A volte non si trovano collaboratori a sufficienza e pur di far bene, sacrifichi famiglia e vita privata. Forse tu non hai alba della nostra organizzazione. Interesse ? beh ovvio che il sacrificio si fa per un' "interesse", per una passione che poi è ciò che gratifica. La tua è una generalizzazione che non sta in piedi, una demagogia banale.
Quello che mi dici sull' organizzazione in Germania, mi fortifica nell'idea che noi in Italia non abbiamo nulla da imparare. Il Presidente della Sezione che viene eletto dalle Società ??? Ma per piacere, noi siamo orgogliosi della nostra autonomia, che hanno cercato e cercano di rapinarci. Noi il Presidente di Sezione lo eleggiamo democraticamente e lo eleggono gli unici che ne hanno diritto : gli associati (con i pro ed i contro che questo sistema porta con se).
Quindi caro Schiri, fai un salto in Italia, vivi la Sezione e vedi come la conducono queste "persone con poco carattere e che non poche volte dalla vita non hanno altro soddisfazioni".
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3839
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 170 volte
E'stato ringraziato : 353 volte

Re: Reintegro respinto

Messaggioda schiri il ven mar 11, 2016 7:38 pm

Bene
io ho diversi conoscenti arbitri ed ex arbitri in italia con i quali scambiamo opinioni, di li mi son fatto una idea, pur non vivendola in prima persona, aggiungo pero che in Italia non avrei avuto nessuna voglia di arbitrare, qua faccio sia calcio che pallamano

Si Marbleach sono tanti le differenze tra DFB e AIA e per quello che mi riguarda
trovo sia da una parte che dall´altra cose positive e cose meno positive, puo darsi
che se esistesse dialogo, ognuno potrebbe migliorarsi approfittando delle buone esperienze altrui.
Comunque gia tra il calcio e la pallamano esistono notevoli differenze nella stessa germania, bastasse si scambiassero opinioni migliorerebbero entrambe

Questo e un discorso generale, non ho certo le fette di prosciutto davanti agli occhi,
pero se hai letto con attenzione quanto hanno scritto sulla situazioni in emilia romagna che poi e una delle migliori sezioni, quelle del sud cominciando dalla campania stanno pure messe peggio, capirai che di cose storte ce ne stanno, e la maggior parte di questo si devono purtroppo a dittature-
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Reintegro respinto

Messaggioda Observer il sab mar 12, 2016 1:14 am

la differenza principale credo sia che l'aia in Germania non esiste.......

La dfb e' l'equivalente della nostra figc, che al proprio interno ha un dipartimento arbitrale.


corretto?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8605
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 599 volte
E'stato ringraziato : 969 volte
Qualifica: Osservatore

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti