Esperti contabili

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Esperti contabili

Messaggioda Donda22 il ven apr 22, 2016 1:23 pm

Sto preparando la mia tesina sulla vita degli arbitri, intitolandola "La vita dietro al fischietto", rifacendomi ad un noto viteo della sezione di Como. Essendo un diplomando in ragioneria, mi sto concentrando su una delle materie fondamentali, economia aziendale, ed ho scelto di parlare delle nostre diarie, del calcolo euro/distanza, della tassabilità e magari accennare agli stipendi che, dalla B in su, vengono percepiti (ho trovato già due topic che, su quest'ultimo punto che mi soddisfano).
Ogni anno noi riceviamo un resoconto contabile relativo all'anno precedente. QUalcuno mi saprebbe spiegare come funziona, le sue voci e la sua struttura? Grazie mille
Donda22
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mer ott 23, 2013 6:06 pm
Ha detto grazie: 14 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Esperti contabili

Messaggioda missed_approach il ven apr 22, 2016 4:50 pm

A grandi linee: in Can/A e Can/B, firmano un contratto vero e proprio con la FIGC,a tempo determinato.
E' previsto un fisso in base all'anzianità(diritti di immagine + indennità di allenamento) + gettone a partita. Su quei soldi ci pagano le tasse con normali scaglioni ed aliquote IRPEF.
Dalla Can/Pro fino agli Esordienti....sono meri rimborsi spesa,che non prevedono tassazione fino a 7.500€

Comunque dai una letta qua,spiega la tassazione dei dilettanti https://www.mycaf.it/it/novita-sul-fisc ... 1676_news/
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Esperti contabili

Messaggioda Donda22 il ven apr 22, 2016 6:45 pm

Grazie per la disponibilità, interessante l'articolo, vedo cosa posso estrapolare intanto
Donda22
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mer ott 23, 2013 6:06 pm
Ha detto grazie: 14 volte
E'stato ringraziato : 16 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti