Nuovo Organigramma sezione MILANO

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Nuovo Organigramma sezione MILANO

Messaggioda espulsione il ven lug 01, 2016 2:43 pm



Un abbraccio ai due o tre arbitri della sezione di Milano rimasti fuori dall'organigramma

:ok :lol:
espulsione
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mar dic 20, 2011 4:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: Nuovo Organigramma sezione MILANO

Messaggioda tony il sab lug 02, 2016 12:51 pm

582 ASSOCIATI IN FORZA
465 Arbitri Effettivi
11 Assistenti Arbitrali
75 Osservatori Arbitrali
26 Arbitri Benemeriti
3 Associati Fuori Ruolo
2 Arbitri Effettivi Calcio a 5 OTS
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Nuovo Organigramma sezione MILANO

Messaggioda Heisenberg il sab lug 02, 2016 12:58 pm

il Vaticano ha meno persone in organigramma..
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 695 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Nuovo Organigramma sezione MILANO

Messaggioda Observer il sab lug 02, 2016 2:45 pm

A me sinceramente sembra un organigramma di tipo molto manageriale. Due vicepresidenti a cui fanno capo alcune funzioni ben definite. Ad uno la parte tecnica, all'altro la parte di Segreteria, Cassa e Informatica.

Unica cosa che avrei fatto diversamente, io avrei spostato l'area reclutamento sotto la gestione tecnica. Ma perchè io personalmente ritengo che sia meglio collocarla li, non perchè sia sbagliato tout court.

Alcune funzioni sembrano ridondanti, ma vanno spiegate. Per esempio, la parte relativa all'archivio è dovuta ad un progetto che vuole la digitalizzazione completa di tutto .... relazioni OA, permessi, indisponibilità ... scheda personale ... bla bla bla.

Un progetto a cui dovrebbero guardare con interesse da AIA nazionale. Praticamente ... mi pare mi abbiano raccontato che a parte quelli che sono obbligati a scrivere per regolamento, li non giri un foglio di carta ma che sia tutto salvato su una rete di server.

Relazioni OA comprese. Con una cartella server per ogni associato.

Sul numero di persone coinvolte non so dire ... una Sezione di 600 persone ha necessità di tante persone perché la macchina funzioni.

Semmai va a merito di questo gruppo dirigente essere capaci di coinvolgere un così alto numero di associati. Preferite forse le Sezioni che vengono mandate avanti da presidente e designatore e basta?

Sugli esclusi ... beh dalla Giostra si sale e si scende ... è bello godersi il giro quando sei su ... ma non ha senso arrabbiarsi quando ti fanno scendere. l'AIA è fatta così.

Se non vi piace l'andazzo ... fatevi un'altra associazione oppure tentate di cambiarla dall'interno ... con le azioni concrete.

Dubito che un post recriminatorio su un forum anonimo sia il modo migliore per cambiare le cose!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Nuovo Organigramma sezione MILANO

Messaggioda aladar il sab lug 02, 2016 2:57 pm

Clap clap per Observer che essendo una persona efficiente vivente nel 2016 sa esattamente che se si vogliono fare le cose per bene ci vanno persone, idee ed investimenti....
Per gli altri...fatevene una ragione. Avete una idea di cosa voglia dire gestire una sezione di quasi 500 persone?
Riguardo il progetto di digitalizzazione e di dematerializzazione mi trova assolutamente favorevole. Io stesso ne faccio ampio uso e sto cercando di coinvolgere la sezione a seguirmi in questo progetto. Il problema é anche riuscire a fare formazione per utilizzare al meglio queste risorse che permettono efficienza, risparmio di tempo e soldi e impiego del tempo risparmiato in formazione tecnica.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Nuovo Organigramma sezione MILANO

Messaggioda Observer il sab lug 02, 2016 4:02 pm

Mi raccontava un collega durante una trasferta nazionale, che hanno una rete di server ridondanti in modo tale da gestire anche il crash di un disco di rete. Ovviamente essendo ancora obbligatorio il fascicolo personale cartaceo (in caso di trasferimento in altra sezione ad esempio) loro hanno i due fascicolo in parallelo.

Cartaceo, e digitale.

E' un progetto che conosco poco, ma che se fatto bene può essere il futuro. Alcune piccole sezioni potrebbero ancora più agevolmente usare una dropbox ... o un google drive. Economico ... e veloce.

sai, oggi le possibilita che il web offre sono infinite, occorre solo studiarle e organizzarle.

altro esempio: ma perche mai gli oa sono "costretti" a lavorare con Mircosoft Word ? E per questo obbligati a comprare una licenza Microsoft. Con Google Sheets si otterrebbe lo stesso risultato in modo assolutamente gratuito.

Si potrebbero creare degli script che all'atto della nomina ad Arbitro creano una gmail in automatico, aprono un google drive, lo popolano di cartelle dove uno trova il modulo per richiedere indisponibilita ... congedo ... copia digitale del regolamento e delle circolari 1 .... e per gli oa ... modello sviluppato in Google Sheets della Relazione, con firma digitale pre impostata.

Insomma ... gli strumenti ci sono ... ma la nostra associazione un poco elefantiaca fa fatica a barcamenarsi con il nuovo!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Nuovo Organigramma sezione MILANO

Messaggioda aladar il sab lug 02, 2016 4:22 pm

Cominciassero ad implementare il protocollo e le relazioni OA su Sinfonia
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Nuovo Organigramma sezione MILANO

Messaggioda divisarossa il sab lug 02, 2016 11:28 pm

Observer ha scritto:Unica cosa che avrei fatto diversamente, io avrei spostato l'area reclutamento sotto la gestione tecnica. Ma perchè io personalmente ritengo che sia meglio collocarla li, non perchè sia sbagliato tout court.


vabè, ma è una questione di lana caprina questa dai.

L'area reclutamento penso lavori in maniera autonoma e a sè stante.
lascia stare la tabella..deve pur essere graficamente presentabile sto organigramma no? :lol: :lol:

se tutto fosse a sinistra nell'altra parte, quante pagine ci vorrebbero? :lol: :lol:
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Nuovo Organigramma sezione MILANO

Messaggioda lahir il dom lug 03, 2016 8:27 pm

Ottima analisi di Observer. Inutile polemica di Espulsione, mah.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1205
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 435 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti