Abuso di potere presidente sezionale

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: Abuso di potere presidente sezionale

Messaggioda Trinity123 il sab dic 17, 2016 2:11 pm

Per protesta non sono andato a votare... poi ripeto che sono uno studente fuori sede e una volta finito il mio gb al mese ho terminato il mio internet, quindi si è possibile che in 48 ore non mi sono riuscito a collegare per accettare la partita ( infatti è già successo altre volte e non ho ricevuto rifiuti ingiustificati).
Comunque ho scritto qui non per essere giudicato da degli estranei che non conoscono nemmeno la situazione ma per ricevere informazioni riguardo un possibile ricorso: come si presenta e nella fattispecie concreta cosa devo dimostrare alla procura ma se landazzo della procura dovesse essere quello che avete voi ovvero di giustificare il presidente solo perché ricopre quella carica senza avere gli elementi per farlo penso che devo solo cambiare sezione sperando in un minimo di professionalità, tanto peggio di così non si può andare.
Potreste dirmi anche come va presentata la domanda di trasferimento premettendo che non posso andare in sezione perché sono malato.
Trinity123
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 24, 2012 10:51 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Barletta
Qualifica: Arbitro

Re: Abuso di potere presidente sezionale

Messaggioda aladar il sab dic 17, 2016 2:18 pm

Se lallero.. intanto non ci hai detto per protesta nei confronti di cosa hai evitato le elezioni. E comunque se ti senti cosi forte prendi il regolamento associativo e le norme di disciplina e leggi cosa devi fare x il "ricorso".
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3919
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 408 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Abuso di potere presidente sezionale

Messaggioda Trinity123 il sab dic 17, 2016 2:22 pm

Ti ripeto che sono qui per richiedere delle informazioni pertanto se non hai le informazioni richieste sei pregato di non spammare il thread, a meno che non sei il diretto interessato.
Trinity123
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 24, 2012 10:51 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Barletta
Qualifica: Arbitro

Re: Abuso di potere presidente sezionale

Messaggioda aladar il sab dic 17, 2016 2:30 pm

Guarda che sei tu che sei fumoso nelle tue descrizioni. Come puoi pretendere che ti si aiuti se in quello che scrivi ci sono evidenti buchi neri e omissioni che non permettono di capire la situazione? Comunque tranquillo che se stai sulle palle al presidente il trasferimento non lo otterrai mai e se non hai rispettato le direttive del O.T. Puoi fare tutti i ricorsi che vuoi che non servirà a nulla. Ripeto che se non fai capire da dove deriva questa ostilità ( dato che potrai portare alla procura per corroborare la tua tesi) nessuno potrà aiutarti. Parli di protesta per la candidatura unica e non ci spieghi il perchè e pretendi che ti vengano date risposte. Se fai il fenomeno cosi pure con i tuoi dirigenti sezionali non fatici a capire il perchè ti sia trovato in una situazione simile. Ah per inciso io scrivo quanto mi pare e fino a quabdo ne ho voglia.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3919
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 408 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Abuso di potere presidente sezionale

Messaggioda Trinity123 il sab dic 17, 2016 2:43 pm

Scrivi quanto vuoi ma si chiama spam. Mi sembra di aver descritto bene la fattispecie concreta ma te la ripeto: mi e stata inviata una sospensione tecnica a seguito di una mia comunicazione effettuata per iscritto su WhatsApp e non con una chiamata, inoltre, come si legge nella foto, il certificato è risultato illeggibile, cosa che si può facilmente controllare su sinfonia che non è vera.
È possibile sapere qual è la procedura per presentarsi davanti alla procura e cosa devo dimostrare per avere ragione?
È possibile inoltre sapere qual è la procedura per richiedere un trasferimento dal momento che il mio domicilio non si trova più in quella sezione?
Spero di essere stato chiaro, se non lo sono stato chiedete.
Trinity123
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 24, 2012 10:51 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Barletta
Qualifica: Arbitro

Re: Abuso di potere presidente sezionale

Messaggioda tony il sab dic 17, 2016 3:16 pm

Onestamente si fa fatica a farsi un'idea della vicenda. Mie considerazioni.
  • Un rifiuto gara è una cosa delicata e non a caso da lustri deve essere fatto telefonando, affinché chi di compentenza possa immediatamente prendere coscenza, annotare e attivarsi, altrove al tempo era richiesta telefonta (p. es. al burbero Zavarise del CRA, l'uomo con telefono e agenda incorporati) E POI e-mail con schema predefinito o modulo allegato come spiegato a chiare lettere a tutti gli associati; cazziatoni fotonici agli inadempienti. Una scocciatura? Sì, per chi rifiuta ma anche per chi deve rimediare.
  • Personalmente non ho mai mandato un certificato per rifiutare una gara. Me la sono sempre cavata dichiarandomi indisposto, ti è stato chiesto un certificato perché venerdì ti sei alzato con 39 di febbre? Nemmeno ho mai sentito di indisponibilità rifiutate, che oltre a essere una contraddizione in termini (ti dico che non posso, come fai a dire che non è vero?) non credo sia una cosa prevista. Quasi la stessa cosa sul congedo, sebbene lì ci sia una valutazione.
  • I presidenti che conosco non hanno mai piantato guerra a un associato senza un fondato motivo, e sono sempre venuti incontro, con buonsenso, agli universitari fuorisede. Naturalmente non conosco tutti i presidenti d'Italia.

Se hai dei reali problemi che ti tengono lontano dai campi adesso, puoi chiedere un congedo a medio termine che a seconda del caso sarà valutato dal CRA o dal CN (non dalla sezione). In questo modo ti tuteli anche in considerazione del minimo di gare che sei tenuto a fare nell'anno.
Se hai elementi concreti (es. una indisponibilità o congedo rifiutati sono tracciati così come i carteggi protocollati ecc.), puoi interessare la procura, esiste la lista dei sostituti procuratori regionali sul sito AIA e puoi chiedere al presidente CRA o a un componente regionale. Occhio che chi ti ascolterà, valuterà innanzitutto se ti sei comportato correttamete e se hai ragione e ti farà magari le stesse domande di aladar e poi andrà a verificare se c'è dell'altro da sapere, esattamente come chi su questo forum vorrebbe saperne di più.
Ti consiglio di non usare giustificazioni come quella del Gb al mese finito, io posso anche essere comprensivo, ma per essere schietti è un problema tuo. Ti consiglio anche se arriverai alla procura, di esporre i fatti, portare tutti gli elementi concreti perché dovrai convincere delle tue ragioni innanzitutto la persona che avrai davanti e che non ti conosce e farà le pulci a tutto quello che dirai. E non significa che il procuratore ti consideri bugiardo o reticente, ma appunto perché un procedimento di questo tipo è finalizzato innanzitutto a vederci chiaro, per cui le domande sotto di aladar non sono così fuori tema. A lui hai il diritto di non rispondere, se vai in procura no.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Abuso di potere presidente sezionale

Messaggioda Trinity123 il sab dic 17, 2016 3:29 pm

tony ha scritto:Onestamente si fa fatica a farsi un'idea della vicenda. Mie considerazioni.
  • Un rifiuto gara è una cosa delicata e non a caso da lustri deve essere fatto telefonando, affinché chi di compentenza possa immediatamente prendere coscenza, annotare e attivarsi, altrove al tempo era richiesta telefonta (p. es. al burbero Zavarise del CRA, l'uomo con telefono e agenda incorporati) E POI e-mail con schema predefinito o modulo allegato come spiegato a chiare lettere a tutti gli associati; cazziatoni fotonici agli inadempienti. Una scocciatura? Sì, per chi rifiuta ma anche per chi deve rimediare.
  • Personalmente non ho mai mandato un certificato per rifiutare una gara. Me la sono sempre cavata dichiarandomi indisposto, ti è stato chiesto un certificato perché venerdì ti sei alzato con 39 di febbre? Nemmeno ho mai sentito di indisponibilità rifiutate, che oltre a essere una contraddizione in termini (ti dico che non posso, come fai a dire che non è vero?) non credo sia una cosa prevista. Quasi la stessa cosa sul congedo, sebbene lì ci sia una valutazione.
  • I presidenti che conosco non hanno mai piantato guerra a un associato senza un fondato motivo, e sono sempre venuti incontro, con buonsenso, agli universitari fuorisede. Naturalmente non conosco tutti i presidenti d'Italia.

Se hai dei reali problemi che ti tengono lontano dai campi adesso, puoi chiedere un congedo a medio termine che a seconda del caso sarà valutato dal CRA o dal con (non dalla sezione). In questo modo ti tuteli anche in considerazione del minimo di gare che sei tenuto a fare nell'anno.
Se hai elementi concreti (es. una indisponibilità o congedo rifiutati sono tracciati così come i carteggi protocollati ecc.), puoi interessare la procura, esiste la lista dei sostituti procuratori regionali sul sito AIA e puoi chiedere al presidente CRA o a un componente regionale. Occhio che chi ti ascolterà, valuterà innanzitutto se ti sei comportato correttamete e se hai ragione e ti farà magari le stesse domande di aladar e poi andrà a verificare se c'è dell'altro da sapere, esattamente come chi su questo forum vorrebbe saperne di più.
Ti consiglio di non usare giustificazioni come quella del Gb al mese finito, io posso anche essere comprensivo, ma per essere schietti è un problema tuo. Ti consiglio anche se arriverai alla procura, di esporre i fatti, portare tutti gli elementi concreti perché dovrai convincere delle tue ragioni innanzitutto la persona che avrai davanti e che non ti conosce e farà le pulci a tutto quello che dirai. E non significa che il procuratore ti consideri bugiardo o reticente, ma appunto perché un procedimento di questo tipo è finalizzato innanzitutto a vederci chiaro, per cui le domande sotto di aladar non sono così fuori tema. A lui hai il diritto di non rispondere, se vai in procura no.


Grazie mille della risposta completa. Hai qualche informazione in merito al trasferimento? Mi può rifiutare anche quello a sua discrezione? Devo presentarmi in sezione e firmare il modulo di persona o posso mandarlo per raccomandata?
Se richiedo un congedo per motivi di salute con i vari certificati delle patologie che vi ho descritto, posso indirizzarlo al presidente regionale anche se è inferiore ai 180 giorni? Grazie ancora.
Trinity123
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 24, 2012 10:51 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Barletta
Qualifica: Arbitro

Re: Abuso di potere presidente sezionale

Messaggioda divisarossa il sab dic 17, 2016 10:37 pm

quagliabella ha scritto:non lo avrà votato alle ultime elezioni, succede nella "democraticissima" AIA...un bel caso di mobbing...



che poi chi si comporta cosi sono proprio quei presidenti che sono contro nicchi e lo accusano di voler comandare tutto lui :lol: :lol: :lol:
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Abuso di potere presidente sezionale

Messaggioda Observer il dom dic 18, 2016 9:20 am

Caro amico di Barletta,

in questo forum alcuni di noi che lo vivono da ormai numerosi lustri, hanno imparato a sviluppare nella comunicazione l'attenzione alla sfumature. E per questo analizzano non solo quello che chiedi, ma anche quello che dici, come lo dici, i termini che usi e molto altro.

Questo ci serve per formarci una opinione rispetto all'elaborato, dandoti o meno credibilità se lo riteniamo. Ora io ti dirò quello che penso, ma premetto che non so se questo potrà farti piacere :-)

Già il titolo a me pare un titolo molto carico, ma al tempo stesso furbesco. Perchè "abuso" è una accusa grave, accidenti. Ma siccome ti ritieni un furbacchione, prima spari a pallettoni "accuso" e immediatamente prima ci metti la parola "presunto" in modo tale che se poi viene fuori che come dice missed non sei proprio l'associato dell'anno ma un piantagrane, comunque ti sei salvato la coscienza perchè avevi premesso la ipotetica.

EDIT: non ritrovo più la parola presunto che mi pareva di aver letto nel testo ... /end EDIT

Studi umanistici direi ... lettere o giurisprudenza.

Ma andiamo avanti. In tutta questa vicenda c'è una cosa che non capisco. Se il tuo OT ti ha dato, nell'ambito della propria discrezionalità tecnica, delle disposizioni per i rifiuti delle gare, te per quale stramaledetto motivo devi fare diversamente pretendendo di non telefonare, ma di usare whatsapp?

Perchè vedi, il vulnus del problema sta tutto qua. Qui noi abbiamo un presidente candidato unico che tu non hai votato per protesta (molto ghandiano e immaginifico nelle tue peripezie semantiche a proposito: complimenti!) che a inizio hanno ti ha mandato delle istruzioni che servono a LUI per far funzionare il suo OT. Ti ha scritto di fare una cosa in caso di rifiuto, e tu non l'hai fatta.

Quindi, ha ragione lui a prescindere.

Ma le istruzioni sono cervellotiche? Forse ... ma non sta a te metterle in discussione. Se vuoi redigere le migliori norme di funzionamento dell'OT candidati, fatti eleggere e fai il presidente di Sezione. Ma fintanto che non sarà così sei tenuto a attenerti alle disposizioni dell'OT e non ad interpretarle.

Anche perchè se mi vieni a dire che non puoi fare una telefonata perchè hai la voce bassa, scusa ma mi viene da ridere.

Qui occorre che ci chiariamo su un punto. La democrazia sezionale non significa che se mi piacciono i regolamenti li osservo, ma se mi costa fatica chissenefrega. Mandare avanti un OT in maniera efficiente costa fatica. E lavoro. Lavoro e fatica che i componenti svolgono in maniera gratuita e del tutto privi di qualsiasi riconoscimento economico. Occorrerebbe quindi maggior rispetto per il lavoro degli altri ... altro che "tanto whatsapp non cambia niente".

Io ho visto da Vice Presidente di Sezione gare rischiare di saltare per un utilizzo arbitrario di Whatsapp. Ed ho sospeso associati perchè mandavano un rifiuto via whatsapp. E lo sai perchè? Perchè a monte del fatto che sia o non sia online, con Whatsapp non hai la certezza che la persona abbia "letto" in tempo utile il messaggio mentre se lo chiami sei sicuro che alla tale ora del tale giorno, hai comunicato in maniera efficiente al tuo OT che non sei nelle condizioni di Arbitrare.

Tutto il resto mi pare conseguente.

Ed in ultimo, la tua prosa rileva (almeno a me, in maniera abbastanza netta) una grande arroganza ed un certo sussiego nel doversi piegare alle disposizioni di un OT che mostri di non gradire.

Ergo, potrei darti 1000 consigli su come scantonare ma siccome penso che tu non li meriti ... spammerò.

ciaoooooo
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Abuso di potere presidente sezionale

Messaggioda quagliabella il dom dic 18, 2016 11:42 am

javasup ha scritto:Perché fare queste illazioni inutili? Nella sezione di questo ragazzo c'è stato candidato unico.

quagliabella ha scritto:non lo avrà votato alle ultime elezioni, succede nella "democraticissima" AIA...un bel caso di mobbing...

-- sab dic 17, 2016 2:06 pm --

non lo avrà votato alle ultime elezioni, succede nella "democraticissima" AIA...un bel caso di mobbing...

-- sab dic 17, 2016 2:07 pm --

dimenticavo. Questo ragazzo avra un nickname ma è come avesse messo la firma (sulla propria condanna...)

un candidato unico si può anche non votare, no? se ci fosse un candidato unico e prendesse 10 voti su 100 dovrebbe dimettersi immediatamente..

-- dom dic 18, 2016 12:53 pm --

poi non vedo perchè, se uno risiede x studio in una altra città che rientra come competenza in una altra sezione, non possa chiedere il trasferimento senza che nessuno ci metta bocca. se io andassi a lavorare a pisa (x esempio) e avessi problemi con la mia dirigenza sezionale, non potrei farlo?

-- dom dic 18, 2016 12:56 pm --

io, per principio, se c'è un candidato unico non lo voto. sbaglierò, sicuramente, ma i candidati unici mi fanno venire in mente le elezioni (si fa per dire..) nei paesi dell'est europeo prima della caduta del muro
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti