Società di Eccellenza impedisce accredito

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: Società di Eccellenza impedisce accredito

Messaggioda Observer il dom gen 08, 2017 8:14 pm

difatti la storia del biglietto nominativo non sta in piedi. Alcune società li emettono di propria iniziativa, ma sono obbligatori dalla Lega Pro, come i tornelli ed altre cose (ingresso separato ospiti, etc)

qua il discorso è che alle soc. sta antipatico il fatto che 5-10 arbitri ogni domenica non paghino il biglietto.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8532
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Società di Eccellenza impedisce accredito

Messaggioda divisarossa il dom gen 08, 2017 11:25 pm

dici che chiami la guardia di finanza....un bel controllino al botteghino o al bar dello stadio (o al compenso dei calciatori)...e vedi come ti fanno entrare :lol: :lol: :lol: :lol:
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Società di Eccellenza impedisce accredito

Messaggioda quagliabella il lun gen 09, 2017 8:09 pm

Drazen ha scritto:Solo per puntualizzare, il biglietto nominativo ed alcune norme correlate sono figlie di quanto accaduto durante Catania - Palermo, e quindi è evidente che negli anni successivi le violenze sono diminuite se paragonate a quel fatto.
A me accadde una sola volta qualche anno fa, società che non voleva farmi entrare dicendo che gli accrediti non erano disponibili, io ho detto che avrei chiamato i carabinieri ed il prefetto per vedere se c'erano motivi di ordine pubblico, e magicamente mi hanno subito fatto entrare.
Le società sanno che sono in torto se fanno una cosa del genere, se si fanno valere con valide ragioni i propri diritti cambiano subito idea.

Sono diminuite certamente, gli stadi sono mezzi vuoti... però a me mi perquisiscono (hanno avuto da dire anche perchè avevo un libro con me... potevo tirarlo in campo) poi nei popolari e nel reparto ospiti tirano dei botti che fanno rimbombare mezzo stadio..

-- lun gen 09, 2017 9:12 pm --

Comunque qui lo dico e qui lo confermo. da quando mi hanno detto che, se pur essendo di servizio come OA non ci facessero entrare con la tessera, dobbiamo pagare il biglietto e poi muovere i passi (cioè non ottenere un bel nulla) io VADO COL PORTAFOGLIO VUOTO. Voglio vedere che col rimborso da fame da OA devo pure pagare!!
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Società di Eccellenza impedisce accredito

Messaggioda quagliabella il ven mar 03, 2017 1:42 pm

OA_ots ha scritto:
solaris77 ha scritto:concordo con Tony, purtroppo c'è ben poco da fare, ed anche segnalandolo al Presidente di Sezione, oltre una segnalazione scritta non può nulla. Vicino al mio comune, in uno stadio da 10000 persone danno 8 (otto) accrediti per una gara di D paventando ogni domenica una scusa diversa appellandosi a prassi comuni e/o regolamenti che non hanno nulla a che vedere con il famoso art.70 NOIF che ci permette l'ingresso gratuito....dobbiamo ringraziare Maroni e le sue leggi sul biglietto nominativo che obbligano tutti (arbitri inclusi) a passare per le società ed avere l'accredito nominativo, prima era tutto piu semplice....

La legge sul biglietto nominativo a mio parere è giusta, da quando è entrata in vigore le violenze legate ai tifosi sono in netto calo, quello che non è giusto è che le societa' strumentalizzino queste normative per non fare entrare i ns ragazzi allo stadio, sono anni che la situazione e' cosi e sono anni che chi di dovere non interviene, e qui mi fermo per non solleticare i pasdaran che navigano a queste latitudini ...

sarà "giusta" ma io (e vado con buona frequenza) mai e poi mai vado e mi siedo nel posto segnalato dal mio biglietto "nominativo". neanche guardo dove sarei posizionato. e ho visto derby, big match, ecc ecc . Ormai gli stadi (escluso lo Juventus stadium) sono sempre mezzi vuoti, vuoi per queste litanie per avere i biglietti, vuoi x i costi che si hanno x andare in stadi spesso anche scomodi.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Società di Eccellenza impedisce accredito

Messaggioda Observer il ven mar 03, 2017 7:19 pm

quagliabella ha scritto:
OA_ots ha scritto:
solaris77 ha scritto:concordo con Tony, purtroppo c'è ben poco da fare, ed anche segnalandolo al Presidente di Sezione, oltre una segnalazione scritta non può nulla. Vicino al mio comune, in uno stadio da 10000 persone danno 8 (otto) accrediti per una gara di D paventando ogni domenica una scusa diversa appellandosi a prassi comuni e/o regolamenti che non hanno nulla a che vedere con il famoso art.70 NOIF che ci permette l'ingresso gratuito....dobbiamo ringraziare Maroni e le sue leggi sul biglietto nominativo che obbligano tutti (arbitri inclusi) a passare per le società ed avere l'accredito nominativo, prima era tutto piu semplice....

La legge sul biglietto nominativo a mio parere è giusta, da quando è entrata in vigore le violenze legate ai tifosi sono in netto calo, quello che non è giusto è che le societa' strumentalizzino queste normative per non fare entrare i ns ragazzi allo stadio, sono anni che la situazione e' cosi e sono anni che chi di dovere non interviene, e qui mi fermo per non solleticare i pasdaran che navigano a queste latitudini ...

sarà "giusta" ma io (e vado con buona frequenza) mai e poi mai vado e mi siedo nel posto segnalato dal mio biglietto "nominativo". neanche guardo dove sarei posizionato. e ho visto derby, big match, ecc ecc . Ormai gli stadi (escluso lo Juventus stadium) sono sempre mezzi vuoti, vuoi per queste litanie per avere i biglietti, vuoi x i costi che si hanno x andare in stadi spesso anche scomodi.


e te credo che lo Juve stadium se riempie ... tiene 40000 posti :) per riempire il San Paolo ce ne voglionon 2 e un pezzetto di Juve Stadium :-)
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8532
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Società di Eccellenza impedisce accredito

Messaggioda quagliabella il sab mar 04, 2017 7:33 am

no, no. mi riferisco alla realtà che conosco, GENOA E SAMPDORIA. neanche il derby o le partite che hanno molti fifosi in loco, tipo milan, juve, inter, fanno riempire ormai Marassi. e parliamo di uno stadio da 32/33 mila posti.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Società di Eccellenza impedisce accredito

Messaggioda Observer il sab mar 04, 2017 9:27 am

si lo avevo capito, la buttavo un po' in caciara con una battutaccia da anti juventino :-P
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8532
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Società di Eccellenza impedisce accredito

Messaggioda gad il sab mar 04, 2017 11:26 am

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02 ... o/2462308/
Qui una bella analisi del "Fatto" sul perchè molti stadi restano semivuoti.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Società di Eccellenza impedisce accredito

Messaggioda tony il sab mar 04, 2017 3:34 pm

Generalmente è corretto attendersi che a un aumento del prezzo al di là dell'inflazione corrisponda un servizio migliore: autostrade senza buche, treni nuovi e veloci, il cinema in 3D anziché quello tradizionale, auto con accessori che 20 anni fa non c'erano ecc.
40 € per una partita non di cartello in posizione defilata sono tanti o pochi? Dipende. Per un seggiolino lercio che è lì dagli anni 90, lontano dal terreno di gioco (E all'Olimpico tra gradinate non sovrapposte e pista di atletica ci si può trovare a più di 200m dall'azione), magari giocando all'ora di pranzo, direi che il sistema calcio ha fatto delle precise e legittime scelte commerciali: chi non ha soldi non li tira fuori e chi li ha vorrebbe un servizio migliore, come il settore "poltroncine". Del resto se si perdono diecimila euro di paganti e magari si guadagnano ventimila di diritti TV un bel chissenefrega. Vedi i mondiali in Qatar citati dall'articolo segnalato da gad.
Ma se il "popolo" non va più allo stadio non è che poi fra 10 anni non guarda più nemmeno il calcio in TV e migra verso altri giochi come il rugby o chissà cosa? Una macchina da soldi che sembrava inesauribile come la Formula 1 ne sa qualcosa.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Società di Eccellenza impedisce accredito

Messaggioda divisarossa il dom mar 05, 2017 2:16 pm

Tra l'altro pur se entriamo senza pagare, già solo il fatto di andare allo stadio porta un introito alla società probabilmente.
Vuoi perchè magari ci si porta la moglie/fidanzata si va con un genitore, con un amico (tutta gente che deve pagare un ingresso in piu), vuoi perchè magari poi si consuma qualcosa al bar dello stadio, si compra qualche gadget etc. etc.

Tu impedisci l'ingresso, ergo tu hai meno introiti.
dei geni del marketing
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lince e 8 ospiti