EPURAZIONE

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: EPURAZIONE

Messaggioda chimmentos il lun gen 09, 2017 2:51 pm

Scusa Marco5015, puoi spiegarci cosa significa "dopo aver espresso la mia opinione contraria al mio presidente" ? Che opinione hai espresso ed in merito a che cosa?
Se veramente appartieni alla Sezione che indichi a margine, sembra che il Presidente sia stato eletto come unico candidato.
chimmentos
 
Messaggi: 216
Iscritto il: gio apr 21, 2011 8:57 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Allievi

Re: EPURAZIONE

Messaggioda marco5015 il lun gen 09, 2017 3:20 pm

L'altro a cui è stato chiesto di candidarsi da chi aveva malcontento, quasi tutti gli arbitri regionali, ha ritirato la candidatura alla fine per via dei doppiogiochisti che da un lato promettevano il voto a uno e dall'altro lato sottoscrivevano per la candidatura dell'altro dicendo "così se non vince sono coperto" p.s ho registrazioni audio quindi è così come sto scrivendo.

-- lun gen 09, 2017 3:22 pm --

La mia opinione:
Alla domanda sottoscrivi per noi la mia risposta è stata "no, penso che voterò per l'altro perché c'è secondo me qualcosa da cambiare"
marco5015
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mar 31, 2008 3:01 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Voghera
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: EPURAZIONE

Messaggioda quagliabella il lun gen 09, 2017 6:56 pm

marco5015 ha scritto:L'ho inserita su sinfonia non ho mai scritto di averla comunica verbalmente... e ho mandato mail oll'Ot come prevedevano le disposizioni, che parlano anche di "tempo congruo" non specificando i tempi... nessuna risposta... né accettazione né diniego, così ho scritto segnalando l'accaduto sia al presidente sezionale che a quello regionale, nessuna risposta...

-- lun gen 09, 2017 2:16 pm --

ok. quindi sei in perfetta regola. resto della mia idea, questo è mobbing
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: EPURAZIONE

Messaggioda aladar il lun gen 09, 2017 7:09 pm

Beh certo se sentiamo una sola campana questa ha sempre ragione. Io di ragazzi in sezione che so sentono perseguitati senza motivo sai quanti ne ho conosciuti?
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: EPURAZIONE

Messaggioda tony il lun gen 09, 2017 7:55 pm

L'indisponibilità, la giustificazione alle RTO sono qualcosa di tracciabile, se hai seguito le famose disposizioni dell'OT, quindi su quel fronte hai margini per un ricorso e per sostenere l'errore del presidente (la malafede forse sì, forse no), non ho idea di quale materiale fotografico possa confutare senza lasciare dubbio dei rilievi sul posizionamento (sono proprio le situazioni riportate o sono altre?).

In generale, eviterei tanto di nascondermi dietro al fatto per cui i presidenti sono tutti corretti e gli associati indisciplinati sono affetti da sindrome di persecuzione né il contrario. E' vero che il più delle volte l'associato si mette fuori da solo con atteggiamenti che come minimo non tengono conto della mole di lavoro che c'è, ad esempio, solo per designare una giornata di OTS per cui, per dirne una, basta mandare un SMS al designatore se non si è disponibili e buonanotte.
D'altra parte è anche vero che in poche realtà gli eletti decidono persona per persona delle sorti dei loro elettori come nell'AIA e questa anomalia (perché è un conflitto di interessi incrociato e non molto sano) non tutti i presidenti di sezione sono capaci di gestirla con lealtà e imparzialità.

Diciamo che tanto più i resoconti sono fedeli e completi, più la risposta di chi legge qui è utile. Io tendo a credere alle situazioni in cui uno dice fatti incontrovertibili e tracciati (es. indisponibilità in S4Y) un po' meno alle opinioni per cui il collega più scarso ha fatto partite più prestigiose.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: EPURAZIONE

Messaggioda marco5015 il lun gen 09, 2017 11:20 pm

Ho chiesto il cambio di sezione. Ragazzi vi ripeto credetemi così come per la cosa dell'indisponibilita' tante altre cose. Non ultima una gara infrasettimanale data il lunedì per il mercoledì ed io penso strano che danno a me una gara in mezzo la settimana, di solito le danno a quelli stretti per farli arrotondare, preparo il borsone e tutto e poi data la mia esperienza e conoscendo i personaggi ricordo di gente che mandavano a vuoto nei campi per farli abbattere ancora di più, così vado a spulciare i comunicati e che trovo la variazione di quella gara a data da destinarsi... ovviamente resto a casa a 1 ora dalla gara chiamo tutti, non risponde nessuno, allora mando SMS con scritto tra poco sento il cra perché all'ots non risponde nessuno, per magia vengo chiamato dal designatore al quale dico che nessuno è al campo e ricevo subito risposta ah si vero era stata variata ci sara' sfuggita la comunicazione... E poi dato che secondo voi sono così perseguitato vorrei sapere se c è qualcuno che ha fatto 4 gare da inizio stagione a ora
marco5015
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mar 31, 2008 3:01 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Voghera
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: EPURAZIONE

Messaggioda marblearch il mar gen 10, 2017 10:37 am

marco5015 ha scritto:Ho chiesto il cambio di sezione. Ragazzi vi ripeto credetemi così come per la cosa dell'indisponibilita' tante altre cose. Non ultima una gara infrasettimanale data il lunedì per il mercoledì ed io penso strano che danno a me una gara in mezzo la settimana, di solito le danno a quelli stretti per farli arrotondare, preparo il borsone e tutto e poi data la mia esperienza e conoscendo i personaggi ricordo di gente che mandavano a vuoto nei campi per farli abbattere ancora di più, così vado a spulciare i comunicati e che trovo la variazione di quella gara a data da destinarsi... ovviamente resto a casa a 1 ora dalla gara chiamo tutti, non risponde nessuno, allora mando SMS con scritto tra poco sento il cra perché all'ots non risponde nessuno, per magia vengo chiamato dal designatore al quale dico che nessuno è al campo e ricevo subito risposta ah si vero era stata variata ci sara' sfuggita la comunicazione... E poi dato che secondo voi sono così perseguitato vorrei sapere se c è qualcuno che ha fatto 4 gare da inizio stagione a ora


Nello specifico non mi esprimo perchè sono situazioni che dovrebbero essere valutate sentendo ovviamente entrambe le campane. Già il fatto di dire che perchè ti sei espresso a sfavore del Presidente , "te la fanno pagare" è una illazione. magari hai un percorso non così netto, per una serie di ragioni anche associative oltre che tecniche. Che vuol dire scusa :"non ultima una gara infrasettimanale data il lunedì per il mercoledì ed io penso strano che danno a me una gara in mezzo la settimana, di solito le danno a quelli stretti per farli arrotondare" ? Stretti per farli arrotondare ?? Che intendi ?
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3818
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: EPURAZIONE

Messaggioda marco5015 il mar gen 10, 2017 10:52 am

Mai preso insufficienze in 8 anni di tessera ed 1 sola sufficienza. Sono uno tra quelli che mandavano fino alla stagione scorsa in gare problematiche perché erano sicuri che sarebbero state portate a termine senza incidenti, uno di quelli che la domenica non designato ha il borsone pronto ed è capitato di essere chiamato alle 8.30 per andare a dirigere alle 9 a 1h di distanza e la mia risposta è sempre stata sissignore grazie. Da noi vi è la consuetudine che a quelli più stretti al designatore o ai consiglieri vengono date più partite, anche infrasettimanali o a volte anche 2 nello stesso week end e anche un po' distanti per fargli fare qualche soldo in più.
marco5015
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mar 31, 2008 3:01 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Voghera
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: EPURAZIONE

Messaggioda quagliabella il dom gen 15, 2017 12:53 pm

marblearch ha scritto:
marco5015 ha scritto:Ho chiesto il cambio di sezione. Ragazzi vi ripeto credetemi così come per la cosa dell'indisponibilita' tante altre cose. Non ultima una gara infrasettimanale data il lunedì per il mercoledì ed io penso strano che danno a me una gara in mezzo la settimana, di solito le danno a quelli stretti per farli arrotondare, preparo il borsone e tutto e poi data la mia esperienza e conoscendo i personaggi ricordo di gente che mandavano a vuoto nei campi per farli abbattere ancora di più, così vado a spulciare i comunicati e che trovo la variazione di quella gara a data da destinarsi... ovviamente resto a casa a 1 ora dalla gara chiamo tutti, non risponde nessuno, allora mando SMS con scritto tra poco sento il cra perché all'ots non risponde nessuno, per magia vengo chiamato dal designatore al quale dico che nessuno è al campo e ricevo subito risposta ah si vero era stata variata ci sara' sfuggita la comunicazione... E poi dato che secondo voi sono così perseguitato vorrei sapere se c è qualcuno che ha fatto 4 gare da inizio stagione a ora


Nello specifico non mi esprimo perchè sono situazioni che dovrebbero essere valutate sentendo ovviamente entrambe le campane. Già il fatto di dire che perchè ti sei espresso a sfavore del Presidente , "te la fanno pagare" è una illazione. magari hai un percorso non così netto, per una serie di ragioni anche associative oltre che tecniche. Che vuol dire scusa :"non ultima una gara infrasettimanale data il lunedì per il mercoledì ed io penso strano che danno a me una gara in mezzo la settimana, di solito le danno a quelli stretti per farli arrotondare" ? Stretti per farli arrotondare ?? Che intendi ?

intenderà "gli amici degli amici".. succede al Nord, figuriamoci se al sud non succede che si aiutino i "compari"..

-- dom gen 15, 2017 1:55 pm --

comunque io sarei andato al campo, avrei aspettato 45 minuti e poi avrei mandato il rapporto di gara alla FIGC. Con allegata stampa della designazione. perlomeno di beccavi il rimborso. alla faccia loro!!
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: EPURAZIONE

Messaggioda marco5015 il dom gen 15, 2017 6:54 pm

Ma io "sono andato al campo" ;) e non ho fatto il referto perché mi hanno messo il rimborso x2 e ridato la stessa gara. Almeno questo... comunque il trasferimento ha ricevuto parere negativo dal presidente (e stavolta le motivazioni possono essere condivisibili) ed in cambio della modifica di domicilio mi è stato scritto che avrei avuto impiego adeguato. Intanto ho ricevuto gara di GIP fuoriclassifica... aspetto il sicuro NRT a fine stagione
marco5015
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mar 31, 2008 3:01 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Voghera
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo

Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti