aladar ha scritto: Ma purtroppo secondo me il sistema, pur se meritorio rispetto alla gestione del passato, é assolutamente concepito vecchio e per certi versi farraginoso.
Perchè è sviluppato in casa da dei volontari(al quale va l'ammirazione ed il mio grazie)con risorse limitate.
Ed è qui il cortocircuito dirigenziale: se l'AIA fosse stata un'azienda privata di profitto, la dirigenza avrebbe investito denari sulla piattaforma IT non affidandola a volontari poichè sa che nel 2017 ,in ottica di contenimento costi e di performance, avere una piattaforma informatica efficiente è obbligatorio.
Invece qua sostanzialmente decidiamo di affidare l'intero progetto a dei volontari (Servizio Informatico e Statistico) per poi convogliarci tutta la gestione finanziaria e tecnica "come fanno i professionisti".
Il risultato è che il Segretario della sezioncina sperduta il Lunedì sera passa l'intera serata (smadonnando) per immettere un voto o una designazione senza concludere nulla,Sezioni interamente paralizzate il Lun o Martedi....però poi facciamo le statistiche col KPI ed andiamo a verificare la % dell'uso delle risorse umane
Anche perchè il paradosso è che a questi ragazzi gli chiedi di lavorare su un progetto cosi importante chiedendogli nozioni su
HTML 4.01 standard W3C,CSS standard W3C XML,ASP 3.0,Javascript (preferibilmente con esperienza nell'uso del tool JQuery),AJAX e DB SQL con il compenso di " spirito associativo di volontariato e prevede la sola copertura delle eventuali spese di trasferta".........e poi al componente SIN per fare i controllini in giro per l'italia gli dai un 500€/mese.
Allora io dico,fai mangiare meno qualcuno e spendi quello che bisogna spendere per avere una piattaforma professionale....no?