Pagina Facebook "arbitri brutti"

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Pagina Facebook "arbitri brutti"

Messaggioda Marechiaro il gio mar 16, 2017 9:33 pm

Salve a tutti, ho trovato questa pagina Facebook sopracitata molto offensiva ed irrisoria nei nostri confronti. Prende foto dai nostri profili senza chiedere e le pubblica con frasi offensive. Assurdo.. è ora di fare qualcosa
Marechiaro
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 16, 2017 9:32 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Pagina Facebook "arbitri brutti"

Messaggioda thedruyd il gio mar 16, 2017 11:23 pm

Credo che una volta che uno scelga di mettere le foto su FaceBook, quest'ultimo ne diventa anche il proprietario quindi sono liberi di fare qualsiasi cosa.
Nel caso specifico quella pagina mi fa spesso sorridere, non ci vedo nulla di male...
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Pagina Facebook "arbitri brutti"

Messaggioda quagliabella il ven mar 17, 2017 7:27 am

se è per quello c'è anche quella "giocatori brutti"... che però, beati loro, girano sempre con delle gnocxx clamorose.. chissà come mai?
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Pagina Facebook "arbitri brutti"

Messaggioda FollettoGigante il ven mar 17, 2017 9:57 am

L'ironia non ha mai fatto male a nessuno... e scorrendo la pagina si sono più volte espressi in maniera chiara contro ogni tipo di violenza nei nostri confronti!
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Pagina Facebook "arbitri brutti"

Messaggioda gad il ven mar 17, 2017 5:59 pm

Senza contare che buona parte delle foto più ridicole ce le siamo andate a cercare (ex. selfie..)
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Pagina Facebook "arbitri brutti"

Messaggioda divisarossa il sab mar 18, 2017 2:35 pm

thedruyd ha scritto:Credo che una volta che uno scelga di mettere le foto su FaceBook, quest'ultimo ne diventa anche il proprietario quindi sono liberi di fare qualsiasi cosa.
Nel caso specifico quella pagina mi fa spesso sorridere, non ci vedo nulla di male...


si ma la pagina mica l'ha create "facebook" ma qualche utente che ha preso foto da profili e ha creato una pagina pubblicando autonomamente e senza chiedere il permesso ai proprietari delle foto
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Pagina Facebook "arbitri brutti"

Messaggioda tony il sab mar 18, 2017 4:36 pm

è obbligatorio il permesso degli interessati per ri-postare una loro foto che essi hanno pubblicato?
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Pagina Facebook "arbitri brutti"

Messaggioda thedruyd il sab mar 18, 2017 5:00 pm

Non saprei...su internet ho trovato:
"La responsabilità ricade quindi sempre sull’utente che pubblica la foto su Facebook o su qualsiasi altro sito internet. Solo a questi spetta l’obbligo di ottenere il consenso dell’avente diritto prima di pubblicare on line una fotografia o un video che lo riguardi."

Quindi, in teoria da quello che ho capito, non é la pagina Calciatori brutti che deve pagarne le conseguenze, ma tutti coloro che l'hanno pubblicato senza consenso.
Da capire é come si gestiscono le ripubblicazioni, ma credo che tutto parta sempre da chi l'ha pubblicato per primo.

Fonte: http://m.leggo.it/tecnologia/articolo-2031273.html
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti