Il Ruolo delle Segreterie

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Il Ruolo delle Segreterie

Messaggioda virsiten il mar lug 29, 2008 9:44 pm

voglio aprire una nuova discussione che esula un pò dalla normale attività tecnica per quale siamo chiamati sui campi di gioco.
Credo sia importante discutere anche dell'attività, prevalentemente associativa, che comporta non pochi sacrifici di impegno e tempo alla quale si dedicano molti associati nelle varie sezioni e comitati regionali. Ovvero l'attività delle segreterie e di chi ci opera (a titolo gratuito).
Questo spazio di discussione può servire per mettere in contatto i vari segretari, collaboratori e chi opera nei vari uffici "burocratici" per offrire spunti di riflessioni su vari argomenti attinenti:
- conoscenza regolamento associativo e sua corretta applicazione;
- utilizzo di sinfonia e vari problematiche;
- progetti di ammodernamento delle procedure burocratiche (modulistica, rapporti tra uffici, altro)
......e tanto altro.

Bhè ne vogliamo parlare.....magari troviamo tante soluzioni ai mille problemi :ok
virsiten
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar lug 29, 2008 9:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Albano
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Il Ruolo delle Segreterie

Messaggioda MySoccerRef il mer lug 30, 2008 10:27 pm

Io prendo spunto dalla tua discussione e mi concentro su Sinfonia.
E' possibile, e soprattutto, è vero che questo software importantissimo per le sezioni, funzioni al massimo su un sistema operativo Windows 98? :o :shock:
Qualche mese fa se ne accennò nella mia sezione e, per deformazione professionale (futura :roll: ) ne rimasi scioccato. :shock:
Se fosse vero, è mai possibile che non sia stata messa a disposizione una versione compatibile con un sistema operativo più aggiornato? (lascio perdere il sogno Linux)
Tiro in ballo il laureato in informatica...(Buio) ;)
Avatar utente
MySoccerRef
Vincitore Fantacalcio 2009
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: mar nov 06, 2007 5:06 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

Re: Il Ruolo delle Segreterie

Messaggioda Sasch il mer lug 30, 2008 11:26 pm

Mirko Cino [EN] ha scritto:Io prendo spunto dalla tua discussione e mi concentro su Sinfonia.
E' possibile, e soprattutto, è vero che questo software importantissimo per le sezioni, funzioni al massimo su un sistema operativo Windows 98? :o :shock:
Qualche mese fa se ne accennò nella mia sezione e, per deformazione professionale (futura :roll: ) ne rimasi scioccato. :shock:
Se fosse vero, è mai possibile che non sia stata messa a disposizione una versione compatibile con un sistema operativo più aggiornato? (lascio perdere il sogno Linux)
Tiro in ballo il laureato in informatica...(Buio) ;)

Non sarà laureato in informatica, ma ti posso dire che da noi, in sezioni gira su ICS-PI :)
Sasch
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: sab gen 19, 2008 9:05 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

Re: Il Ruolo delle Segreterie

Messaggioda MySoccerRef il mer lug 30, 2008 11:42 pm

Allora sostanzialmente erano poco informati in sezione da me, mi sa... :roll:
Avatar utente
MySoccerRef
Vincitore Fantacalcio 2009
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: mar nov 06, 2007 5:06 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

Re: Il Ruolo delle Segreterie

Messaggioda Edwin il gio lug 31, 2008 12:44 am

Sinfonia funziona anche su XP...ma è solo per WIn 98 che è testato e in "garanzia".
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Il Ruolo delle Segreterie

Messaggioda Adler il gio lug 31, 2008 8:05 am

Buio ha scritto:Anche nella mia sezione Sinfonia gira su win98,ma non credo sia un problema farlo girare su XP.

Da qualche anno a questa parte (non mi ricordo la data precisa) Sinfonia è utilizzabile anche su XP :!:

Chissà se è compatibile pure con Vista.... :lol:

Buio ha scritto:Allo scorso raduno il nostro Presidente aveva accennato al fatto che era stato fatto un contratto con una società per implementare un nuovo programma che sarebbe andato a sostuire Sinfonia,ormai obsoleto

Si, beh... come tutti gli anni del resto... :redcard
Adler
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mer lug 09, 2008 8:43 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Il Ruolo delle Segreterie

Messaggioda Martino92 il gio lug 31, 2008 9:37 am

sinfonia funziona perfettamente su xp, almeno io non ho mai avuto problemi... come neosegretario, il mio problema è il disordine... :)
Martino92
 
Messaggi: 157
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:17 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro

Re: Il Ruolo delle Segreterie

Messaggioda virsiten il gio lug 31, 2008 12:57 pm

allora...sinfonia (così come finaia) funziona anche su xp con l'unico problema che non è possibile utilizzare la funzione di invio email (designazioni ed altro) tramiti il sistema, sostanzialmente perchè sinfonia opera in dos, e come sappiamo xp non è che ne faccia tanto uso. Per vista invece la compatibilità è stata data attraverso l'ultima release 9.70 uscita da poco e reperibile sul sito dell'aia.
purtroppo reputo che il fatto di non aver trovato una soluzione per l'invio delle email su tutti i sistemi operativi sia molto limitativa.....anche perchè,oramai, la maggior parte delle macchine girano su xp o peggio su vista. non è più fattibile usare win98 o Me anche perchè da molto Microsoft non li commercia più e non rilascia più aggiornamenti e manutenzione.
Per chi usa poi sinfonia sa benissimo che ci sono voci ormai passate in disuso o non più in vigore con l'attuale regolamento aia (per esempio le diciture degli organi tecnici.......si parla ancora di OTP quando non esiste più ........ma esiste l'OTS....così come per la voce Scambi ormai sostituita con la CAI e così via per non parlare che da poco la CAN-C si chiamerà CAN-PRO!!!)
La parte riservata alla segreteria è ormai lasciata al suo destino di morte!!!! non è stata più aggiornata, lasciando nel dimenticatoi una funzione molto utili proprio per la segreteria ovvero tutta l'attività burocratica di invio lettere ed altro (congedi, trasferimenti, lettere semplici ecc....) Chi sa perchè???
E perchè non si è riusciti a rendere Sinfonia compatibile con TUTTE le stampati ???.....è possibile che per lavora (non dico bene ma degnamente) bisogna utilizzare macchine ormai obsolete perchè non possono essere cambiate???
Vorrei con l'occasione chiedere quali strumenti alternativi utilizzare con sinfonia...programmini vari per stampare, gestire le email ecc.....

Ah notizia dell'ultima ora.... il progetto tanto sperato di avere un nuovo sinfonia sembrava essere completamente messo in un cassetto perchè ci volevano troppi soldi (ben 500.000 euro e la FICG non ne ha voluto sentire).....si parla invece che da Gennaio (ma sarà vero??) dovrebbe partire la sperimentazione per un sinfonia in intranet tramite la rete FIGC (...cosa strana come se la ficg volesse controllare tutto!! alla faccia dell'autonomia)..... chi vivrà vedrà!!!
virsiten
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar lug 29, 2008 9:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Albano
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Il Ruolo delle Segreterie

Messaggioda Sasch il gio lug 31, 2008 3:24 pm

virsiten ha scritto:...
Per chi usa poi sinfonia sa benissimo che ci sono voci ormai passate in disuso o non più in vigore con l'attuale regolamento aia (per esempio le diciture degli organi tecnici.......si parla ancora di OTP quando non esiste più ........ma esiste l'OTS....così come per la voce Scambi ormai sostituita con la CAI e così via per non parlare che da poco la CAN-C si chiamerà CAN-PRO!!!)
...

Per non parlare dei dati bancari, ancora ABI e CAB, mentre l'iban esiste già da un po' :roll:
Sasch
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: sab gen 19, 2008 9:05 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

Re: Il Ruolo delle Segreterie

Messaggioda Adler il ven ago 01, 2008 11:27 am

virsiten ha scritto:si parla invece che da Gennaio (ma sarà vero??) dovrebbe partire la sperimentazione per un sinfonia in intranet tramite la rete FIGC (...cosa strana come se la ficg volesse controllare tutto!! alla faccia dell'autonomia)..... chi vivrà vedrà!!!


Avercela la intranet tramite la rete FIGC funzionante... :P

In linea di principio io sarei d'accordo, soprattutto se si evitasse di far perdere un sacco di tempo per delle robe meccaniche, che basterebbe fossero fatte una sola volta centralmente (esulando dal solo contesto della segreterie).
Adler
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mer lug 09, 2008 8:43 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti