Nuova sospensione per Sarsano (Pres. Milano)

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: Nuova sospensione per Sarsano (Pres. Milano)

Messaggioda skorpys il ven giu 30, 2017 8:19 am

@Marblearch - Il mio riferimento era contrapposto a quanto sostenuto da Observer più che da quanto sostenuto da te.
Neppure a me vengono sospetti ma utenti come Observer che pubblicano post che paiono insultare l'intelligenza altrui parlando di pettegolezzi, comari, fatti loro ecc..., alimentano, non so quanto involontariamente, la cultura del sospetto.
skorpys
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer gen 25, 2012 8:47 am
Ha detto grazie: 36 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Nuova sospensione per Sarsano (Pres. Milano)

Messaggioda napisan il ven giu 30, 2017 8:38 am

Quello degli amici-non amici è una idiozia pura.
Primo perché Sarsano non mi pare sia un aficionados da coprire, secondo perché è così per tutti da sempre.

Però continuo a ritenere che le motivazioni sarebbe opportuno averle, per tutti.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Nuova sospensione per Sarsano (Pres. Milano)

Messaggioda jacksonfive il ven giu 30, 2017 8:42 am

napisan ha scritto:Quello degli amici-non amici è una idiozia pura.
Primo perché Sarsano non mi pare sia un aficionados da coprire, secondo perché è così per tutti da sempre.

Però continuo a ritenere che le motivazioni sarebbe opportuno averle, per tutti.



Idiozia pura...se lo dici tu :)
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Nuova sospensione per Sarsano (Pres. Milano)

Messaggioda skorpys il ven giu 30, 2017 8:49 am

Non è assolutamente vero che è così per tutti da sempre. Vai a rileggerti le vecchie C.U. ammesso che siano ancora sul sito. Io ne ho alcune: la mia per esempio (la condanna era di due mesi estivi come queste ma è stata pubblicata per intero).
Per il resto puoi pensare e scrivere quello che vuoi ma non dovresti usare toni da insulto. Probabilmente non sai e parli di idiozie altrui in modo gratuito e scortese.
skorpys
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer gen 25, 2012 8:47 am
Ha detto grazie: 36 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Nuova sospensione per Sarsano (Pres. Milano)

Messaggioda napisan il ven giu 30, 2017 9:20 am

Io mi limito ai fatti:
Sarsano è noto non sia affatto un sostenitore di Nicchi e quindi non ha nessun senso catalogarlo fra gli amici da coprire.
I c.u. dal 2010 ad oggi (i precedenti non saprei dove trovarli) sono tutti senza motivazioni.
Punto.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Nuova sospensione per Sarsano (Pres. Milano)

Messaggioda skorpys il ven giu 30, 2017 9:28 am

Io non ho parlato di Nicchi. E, fatti o non fatti, l'educazione ti fa sempre difetto.
Punto.
skorpys
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer gen 25, 2012 8:47 am
Ha detto grazie: 36 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Nuova sospensione per Sarsano (Pres. Milano)

Messaggioda javasup il ven giu 30, 2017 9:37 am

skorpys ha scritto:Concordo con quanto sostenuto da napisan. Sta storia di coprire sempre quando si tratta di "amici" mi fa veramente sorridere.
Quando si parlava della sezione di Novi Ligure non si è coperto nulla, anzi! Siamo arrivati a leggere parole come "ladri" senza sapere effettivamente ciò che era successo.
Ma oggi che si tratta di discutere del Presidente della sezione di Milano, allora entrano in gioco i vari "difensori d'ufficio degli amici" che tentano, spero invano, di stoppare qualsiasi commento.
Io non voglio demonizzare alcuno, ma non vedo per quale motivo non si possa commentare civilmente una sentenza (peraltro ridicola - 2 mesi estivi...) che ha colpito (a torto o a ragione non so e non mi interessa neppure sapere) un presidente di sezione. Così possiamo solo alimentare sospetti.


Premettendo che sono contrario alla non pubblicazione delle motivazioni delle sentenze delle commissioni di Disciplina dell'AIA, non posso esimermi dal commentare questo riversamento di bile gratuito e dettato dalla non conoscenza.
Quanto accaduto alla sezione di Novi Ligure (link viewtopic.php?f=18&t=17400) lo abbiamo saputo poichè la sentenza è arrivata dal Tribunale Territoriale Federale della Liguria (quindi FIGC) che regolarmente pubblica le sentenze con relative motivazioni nei propri comunicati ufficiali.
Le commissioni di disciplina dell'AIA invece non hanno mai pubblicato alcuna motivazione, anzi, prima dell'avvento di Nicchi non venivano pubblicate nemmeno le sentenze. Da 7 anni invece vengono pubblicate sul sito AIA solo la consistenza dei provvedimenti inflitti (o non inflitti) agli associati giudicati da Commissione di Disciplina Nazionale AIA e Commissione di Disciplina d'Appello AIA.
Infatti, sempre tornando a quanto successe a Novi Ligure, quando la Commissione di Disciplina Nazionale dell'AIA sospese l'allora presidente di sezione Pastorelli per mesi 2, alla stregua di tutti gli altri provvedimenti, non pubblicò le motivazioni ma solo la consistenza della punizione comminata (vedi comunicato ufficiale n. 16 del 13/07/2015 Commissione di Disciplina Nazionale).
Pertanto tutte queste accuse su "copertura amici" e "difensori d'ufficio" sono ridicole e del tutto pretestuose.
Se vogliamo ottenere più trasparenza iniziamo a dimostrare più maturità come associati.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4356
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Nuova sospensione per Sarsano (Pres. Milano)

Messaggioda napisan il ven giu 30, 2017 9:40 am

Guarda che hai scritto tu "sta storia di coprire gli amici"...
Io ho solo detto che
A) non è un amico Sarsano
B) è coperto come tutti gli altri dal 2010 ad oggi.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Nuova sospensione per Sarsano (Pres. Milano)

Messaggioda skorpys il ven giu 30, 2017 10:30 am

E no Javasup. Io mi riferivo al fatto che alcuni hanno tentato di stoppare i commenti alla notizia che il presidente di Milano sia di nuovo stato sospeso.
E, ripeto, a torto o a ragione non so - e non mi interessa neppure sapere per quale motivo sia stato sospeso -, non si può negare agli utenti di commentare la notizia.
E, fino a prova contraria, ognuno di noi è libero, senza offendere come fa napisan, di pensarla come vuole e di non essere tacciato di pettegolezzo, comare ecc.
Gli "amici" e i "difensori d'ufficio" a cui mi riferivo erano proprio quelli.
Al contrario di napisan che la butta tutta su Nicchi, io del presidente nazionale non ho parlato; o al contrario di te che invece la butta sul ridicolo e pretestuoso.
Forse avete troppo in cuore Nicchi da poter leggere ciò che scrivono gli altri senza sentirvi "toccati".
Rispondendo alla premessa che tu hai fatto, anche io sono contrario alla pubblicazione delle motivazioni. Ma di tutte le motivazioni che riguardano l'AIA e i suoi associati. Anche se vengono da parte dei tribunali territoriali della FIGC.
skorpys
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer gen 25, 2012 8:47 am
Ha detto grazie: 36 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Nuova sospensione per Sarsano (Pres. Milano)

Messaggioda napisan il ven giu 30, 2017 10:44 am

Ma io chi avrei offeso? No giusto per capire?
Ho detto che affermare il contrario di ciò che accade è una idiozia.
Lo è affermare che il sole gira intorno alla terra e lo è dire che si copra qualcuno.
Di Nicchi non mi frega nulla, qui dentro i nicchiani mi considerano un oppositore e gli oppositori mi considerano un nicchiano pensa un po'...
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron