Nuova sospensione per Sarsano (Pres. Milano)

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: Nuova sospensione per Sarsano (Pres. Milano)

Messaggioda lahir il sab lug 01, 2017 9:01 pm

f_brych ha scritto:A me questa ridicola sanzione balneare fa davvero pensare che si siano volute far passare le motivazioni sotto silenzio.

Se un associato "normale" viene sospeso per due mesi, state pur sicuri che non sono certo luglio ed agosto.


Mi sembra una polemica un po' sterile: se la sentenza che è immediatamente esecutiva è di due mesi e viene emessa a giugno, giocoforza diviene una sentenza balneare.... Poi mi sorprende come uno che come te che sapeva bene come funziona una sezione ritenga che a luglio ed agosto non ci sia nulla da fare.

-- sab lug 01, 2017 10:14 pm --

A mio avviso marblearch invece le sentenze dovrebbero essere pubblicate per intero. E' una questione di trasparenza.

marblearch ha scritto:
Non lo sei, certo. Se parti dal solo sospetto che una serie di ottimi avvocati (per caso, anzi per per scelta, anche arbitri) usino la giustizia domestica per "eliminare l'avversario", ok allora oltre al Tribunale associativo, lasciamo spazio al Tribunale popolare degli associati.


Vedi, marblearch, un giudice di una commissione non solo deve essere al di sopra di ogni sospetto, ma deve anche apparire al di sopra di ogni sospetto. Io non alcun dubbio che i giudici della commissione siano professionisti al di sopra di ogni sospetto, ma la cosa non mi basta. Soprattutto in una associazione come la nostra che non è democratica (nel senso giuridico del termine: i poteri non sono separati, essendo i giudici nominati). La pubblicazione delle sentenze sarebbe un ottimo strumento di controllo "popolare" sull'operato della commissione.

marblearch ha scritto: Perchè Napisan, non avrebbe senso leggere "la motivazione" senza aver libero accesso alle "carte processuali" ovvero capire la ratio del provvedimento assunto; alla fine sarebbe solo soddisfare una curiosità.


Perdona la franchezza, ma questa è una cavolata pazzesca. Leggere le motivazioni, oltre a dare trasparenza, può essere un grande aiuto per gli associati sottoposti a procedimento disciplinare che possono così studiarsi i precedenti, capire gli orientamenti della corte e difendersi al meglio. Inoltre pensare che si necessiti delle carte per capire una sentenza è una cosa che non sta né in cielo né in terra. Basta pensare all'attività di studio della giurisprudenza: si studiano le sentenze non le carte. E infine, una sentenza scritta bene (e se come dici tu sono ottimi professionisti, sapranno scrivere bene una sentenza) descrive bene tutto il processo rendendo superfluo leggere le carte.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 439 volte
E'stato ringraziato : 131 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Nuova sospensione per Sarsano (Pres. Milano)

Messaggioda Observer il dom lug 02, 2017 8:37 am

jacksonfive ha scritto:
Perchè no, sorry?

E' stato sospeso dall'attività associativa, non dal posto di lavoro, ergo, mi sembra un argomento assolutamente condivisibile e disquisibile su questo forum.

In cosa ci vedi del pettegolezzo?



Ci vedo del grande pettegolezzo perchè l'essere anonimi su questo forum mi porta a pensare che, come nel passato, forze interne ostili al gruppo dirigente di Milano del presente, voglia strumentalizzare questo fatto allo scopo di mettere in difficoltà questo Presidente ed il suo staff.

Beninteso, io non difendo Luca Sarsano, ne quel gruppo dirigente. Io difendo l'istituzione, e l'abuso che si fa di questo forum per portare attacchi alla diligenza allo scopo di mettere in difficoltà le persone.

jacksonfive ha scritto:
Io la vedo anzi come una cosa educativa, imparare dagli sbagli, per non commetterli più.

Non comprendo il tuo punto di vista.


Tu la vedi come una cosa educativa perché sei un puro di cuore. Ti apprezzo, e ti ammiro molto per queste tue qualità, che vorrei fossero anche più mie. Forse 30 anni e passa di vita associativa, con tutto quel che di negativo ne consegue, mi hanno fatto perdere parte del tuo candore.

E ti dico che le cose sono molto più complesse di così.

Un salutone.

-- dom lug 02, 2017 9:48 am --

napisan ha scritto:Io mi limito ai fatti:
Sarsano è noto non sia affatto un sostenitore di Nicchi e quindi non ha nessun senso catalogarlo fra gli amici da coprire.
I c.u. dal 2010 ad oggi (i precedenti non saprei dove trovarli) sono tutti senza motivazioni.
Punto.


e luce fù ... vedete che ci siamo arrivati.

Sarsano non è un sostenitore di Nicchi.

Quindi?

La domanda che aleggia dalle parti dal Montestella al Resegone è una ed una sola: finita qui ... o ce n'è ancora?

Ripeto ... trovo questo uso di arbitri.com molto scorretto. Alcuni si prestano al giochino di pochi inconsapevolmente, altri in maniera saggia spostano il focus sulla giustezza o meno di pubblicare le sentenze ... come se fossimo ancora ad istituti come il pubblico ludibrio di medievale ricordo.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Nuova sospensione per Sarsano (Pres. Milano)

Messaggioda jacksonfive il dom lug 02, 2017 10:39 am

obsy guarda che noi quando parliamo di amico degli amici non facciamo riferimento a Nicchi..sei persona intelligente, penso tu abbia capito.

Un caro saluto.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Nuova sospensione per Sarsano (Pres. Milano)

Messaggioda f_brych il dom lug 02, 2017 12:34 pm

lahir ha scritto:
f_brych ha scritto:A me questa ridicola sanzione balneare fa davvero pensare che si siano volute far passare le motivazioni sotto silenzio.

Se un associato "normale" viene sospeso per due mesi, state pur sicuri che non sono certo luglio ed agosto.


Mi sembra una polemica un po' sterile: se la sentenza che è immediatamente esecutiva è di due mesi e viene emessa a giugno, giocoforza diviene una sentenza balneare.... Poi mi sorprende come uno che come te che sapeva bene come funziona una sezione ritenga che a luglio ed agosto non ci sia nulla da fare.


Non ho detto che non ci sia nulla da fare, ma sicuramente - con tutte le attività ferme - una sospensione a luglio ed agosto fa molto meno rumore di una che avvenga nel pieno della stagione.

Mi sarebbe piaciuto leggere la motivazione della sentenza anche per capire la tempistica dei fatti a cui si riferisce. Conosci bene l'AIA e sai che non ci vuole niente a "prorogare" una sentenza perché caschi quando fa meno rumore (luglio ed agosto), specie se tocca un dirigente locale. Se i fatti di cui alla sospensione sono avvenuti tipo ad aprile, mi sta bene che la sentenza cada a fine giugno; se invece sono avvenuti a gennaio, già la cosa mi sembrerebbe più sospetta.
f_brych
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 706
Iscritto il: mer gen 12, 2011 5:04 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Nuova sospensione per Sarsano (Pres. Milano)

Messaggioda Observer il dom lug 02, 2017 1:18 pm

f_brych ha scritto:
lahir ha scritto:
f_brych ha scritto:A me questa ridicola sanzione balneare fa davvero pensare che si siano volute far passare le motivazioni sotto silenzio.

Se un associato "normale" viene sospeso per due mesi, state pur sicuri che non sono certo luglio ed agosto.


Mi sembra una polemica un po' sterile: se la sentenza che è immediatamente esecutiva è di due mesi e viene emessa a giugno, giocoforza diviene una sentenza balneare.... Poi mi sorprende come uno che come te che sapeva bene come funziona una sezione ritenga che a luglio ed agosto non ci sia nulla da fare.


Non ho detto che non ci sia nulla da fare, ma sicuramente - con tutte le attività ferme - una sospensione a luglio ed agosto fa molto meno rumore di una che avvenga nel pieno della stagione.

Mi sarebbe piaciuto leggere la motivazione della sentenza anche per capire la tempistica dei fatti a cui si riferisce. Conosci bene l'AIA e sai che non ci vuole niente a "prorogare" una sentenza perché caschi quando fa meno rumore (luglio ed agosto), specie se tocca un dirigente locale. Se i fatti di cui alla sospensione sono avvenuti tipo ad aprile, mi sta bene che la sentenza cada a fine giugno; se invece sono avvenuti a gennaio, già la cosa mi sembrerebbe più sospetta.


la parola "tempistica" :-P qui mi colpisce particolarmente .....
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Nuova sospensione per Sarsano (Pres. Milano)

Messaggioda f_brych il dom lug 02, 2017 5:23 pm

Observer ha scritto:
f_brych ha scritto:Non ho detto che non ci sia nulla da fare, ma sicuramente - con tutte le attività ferme - una sospensione a luglio ed agosto fa molto meno rumore di una che avvenga nel pieno della stagione.

Mi sarebbe piaciuto leggere la motivazione della sentenza anche per capire la tempistica dei fatti a cui si riferisce. Conosci bene l'AIA e sai che non ci vuole niente a "prorogare" una sentenza perché caschi quando fa meno rumore (luglio ed agosto), specie se tocca un dirigente locale. Se i fatti di cui alla sospensione sono avvenuti tipo ad aprile, mi sta bene che la sentenza cada a fine giugno; se invece sono avvenuti a gennaio, già la cosa mi sembrerebbe più sospetta.


la parola "tempistica" :-P qui mi colpisce particolarmente .....


Perché? Non colgo...
f_brych
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 706
Iscritto il: mer gen 12, 2011 5:04 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Nuova sospensione per Sarsano (Pres. Milano)

Messaggioda giggi il lun lug 03, 2017 10:46 pm

A quanto sembra, visto che dite che non è un sostenitore di Nicchi, e quest'ultimo è rimasto in carica, credo che si sia divertito a mandargli un controllino amministrativo. Visto la reazione della procura credo che il controllino non sia andato per le migliori. Credo eh...
giggi
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 01, 2017 2:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente

Re: Nuova sospensione per Sarsano (Pres. Milano)

Messaggioda javasup il lun lug 03, 2017 11:02 pm

giggi ha scritto:A quanto sembra, visto che dite che non è un sostenitore di Nicchi, e quest'ultimo è rimasto in carica, credo che si sia divertito a mandargli un controllino amministrativo. Visto la reazione della procura credo che il controllino non sia andato per le migliori. Credo eh...


Se la cosa fosse pilotata come malvagiamente sembri sospettare, non credi che il Presidente dell'AIA se fosse davvero così cattivo avrebbe fatto ottenere al Sarsano ben di più che una semplice sospensione nei due mesi balneari?

Io sto ragazzo vi giuro che non l'ho mai conosciuto ma mi state facendo venire la voglia di andare a Milano a stringergli la mano per solidarietà. Ma perché non lo
lasciate lavorare in pace e la finite di vomitare solo rabbia e bile per la vostra becera invidia?
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Nuova sospensione per Sarsano (Pres. Milano)

Messaggioda Observer il mar lug 04, 2017 8:44 am

javasup ha scritto:
giggi ha scritto:A quanto sembra, visto che dite che non è un sostenitore di Nicchi, e quest'ultimo è rimasto in carica, credo che si sia divertito a mandargli un controllino amministrativo. Visto la reazione della procura credo che il controllino non sia andato per le migliori. Credo eh...


Se la cosa fosse pilotata come malvagiamente sembri sospettare, non credi che il Presidente dell'AIA se fosse davvero così cattivo avrebbe fatto ottenere al Sarsano ben di più che una semplice sospensione nei due mesi balneari?

Io sto ragazzo vi giuro che non l'ho mai conosciuto ma mi state facendo venire la voglia di andare a Milano a stringergli la mano per solidarietà. Ma perché non lo
lasciate lavorare in pace e la finite di vomitare solo rabbia e bile per la vostra becera invidia?


io propongo la mia visione delle cose, partendo dal presupposto che sono un gran dietrologo e che a pensar male si fa peccato, ma chissà com'è ci si azzecca sempre.

Il senso del thread per i non udenti è .... se arriva a 12 mesi ... decade. quindi ... soffiamo sul fuoco!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Nuova sospensione per Sarsano (Pres. Milano)

Messaggioda giggi il mar lug 04, 2017 9:43 am

Si vocifera che non sia l'unica causa che pende su sarsano, da fonti di strada sembra che potrebbe arrivare un'altra sospensione. Non sono teorie complottistiche badate bene, Nicchi che sa il fatto suo ha solo alcuni poteri tra cui mandare i controlli finanziari o amministrativi ecc. Certo è che Marcello non comanda la procura (che è pur sempre un organo giudiziario e quindi terzo a tutto).
giggi
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 01, 2017 2:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti