Riorganizzazione AIA

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: Riorganizzazione AIA

Messaggioda Verdifra il mar ott 03, 2017 11:20 am

Qualche accorpamento è anche ipotizzabile ma ad esempio, in Toscana, accorpare sezioni di varie province è illogico. Prato ha un suo comitato e lavora per i provinciali di Prato. Firenze con Firenze, Pistoia con Pistoia. Capisco accorpare quelle sezioni che si "spartiscono" lo stesso comitato provinciale ma unire province andrebbe a discapito del rapporto con la realtà territoriale e aumenterebbe le trasferte a dismisura. Penso a uno da Firenze Sud che va ad arbitrare sull'Abetone...
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Riorganizzazione AIA

Messaggioda lahir il mar ott 03, 2017 10:04 pm

rimini rimini ha scritto:Leggo interventi localizzati in alcuni territori d'Italia, allora sarebbe opportuno modificare il titolo in "riorganizzazione sezioni lombarde"; quello che asserite può avere valenza in alcuni territori piuttosto che in altri.


Leggi meglio il primo post: io ho parlato della Lombardia perché è realtà che conosco e ho concluso chiedendo se anche nelle altre Regioni è attuabile ciò.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 428 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Riorganizzazione AIA

Messaggioda rimini rimini il mer ott 04, 2017 8:58 am

In Italia di professori che hanno imposto spending review, ne abbiamo avuti tanti, e in tutti i campi ma poi dal lato pratico, e soprattutto a consuntivo, si è avuta poca review e molto spending.
rimini rimini
 
Messaggi: 424
Iscritto il: mer lug 03, 2013 7:17 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Riorganizzazione AIA

Messaggioda FollettoGigante il mer ott 04, 2017 10:17 am

Verdifra ha scritto:Qualche accorpamento è anche ipotizzabile ma ad esempio, in Toscana, accorpare sezioni di varie province è illogico. Prato ha un suo comitato e lavora per i provinciali di Prato. Firenze con Firenze, Pistoia con Pistoia. Capisco accorpare quelle sezioni che si "spartiscono" lo stesso comitato provinciale ma unire province andrebbe a discapito del rapporto con la realtà territoriale e aumenterebbe le trasferte a dismisura. Penso a uno da Firenze Sud che va ad arbitrare sull'Abetone...


Nonostante ciò i fiorentini arbitrano nel pistoiese e gli empolesi e i pratesi nel fiorentino.. nel primo caso mancano gli arbitri nel secondo le gare.
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Riorganizzazione AIA

Messaggioda javasup il mer ott 04, 2017 10:21 am

FollettoGigante ha scritto:
Verdifra ha scritto:Qualche accorpamento è anche ipotizzabile ma ad esempio, in Toscana, accorpare sezioni di varie province è illogico. Prato ha un suo comitato e lavora per i provinciali di Prato. Firenze con Firenze, Pistoia con Pistoia. Capisco accorpare quelle sezioni che si "spartiscono" lo stesso comitato provinciale ma unire province andrebbe a discapito del rapporto con la realtà territoriale e aumenterebbe le trasferte a dismisura. Penso a uno da Firenze Sud che va ad arbitrare sull'Abetone...


Nonostante ciò i fiorentini arbitrano nel pistoiese e gli empolesi e i pratesi nel fiorentino.. nel primo caso mancano gli arbitri nel secondo le gare.



Scusa ma questo discorso cosa c'entra con l'accorpamento fra sezioni?
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4356
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Riorganizzazione AIA

Messaggioda FollettoGigante il mer ott 04, 2017 11:05 am

javasup ha scritto:Scusa ma questo discorso cosa c'entra con l'accorpamento fra sezioni?


Per me avere gare in comune (parlo del giovanile OTS) è già un buon motivo per accorpare le sezioni, magari Firenze e Prato no ma Prato e Pistoia perchè no?

Però Empoli potrebbe benissimo accorparsi con Firenze per me.
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Riorganizzazione AIA

Messaggioda Verdifra il mer ott 04, 2017 12:29 pm

Un conto è fare qualche gara di altre sezioni, un conto è gestire per intero il campionato di altri comitati. Nel primo caso fai le gare che io ti chiedo di fare nel secondo c'è da rimettere mano a tutto.
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Riorganizzazione AIA

Messaggioda quagliabella il lun ott 16, 2017 5:37 pm

esistono delle norme o dei parametri per cui una sezione (in base a criteri di numeri di associati o geografici) debba venire assorbita da un altra?
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Riorganizzazione AIA

Messaggioda missed_approach il mar ott 17, 2017 7:59 am

lahir ha scritto: Io credo che abbiamo troppe sezioni e, in un momento di magra, fare un po' di spending review non sarebbe male.


Io invece credo che abbiamo troppi dirigenti/commissari/componenti a stipendio.
Sai quelli a 20-30-50k l'anno.....i Sin a 500€ il mese....etc...

Comunque,le sezioni non sono solo voti ogni 4 anni: voglio vedere chi lo fa il reclutamento sul territorio se inizi ad accorparle oppure chi segue i ragazzini di 15/16 anni...
Oltretutto le Sezioni si sostengono in parte tramite contribuzione dei suoi associati...quanto incideranno mai nei bilanci?
Non basta dire che è un momento di "magra": lo è davvero? Analizziamo i conti,le uscite e le entrate e poi ne riparliamo.
Partendo dal presupposto che un professionista è giusto pagarlo(e bene tra l'altro).....se fosse così un periodo di magra pagheremmo 200k l'anno un responsabile del ST? In un periodo di magra magari prendi uno meno bravo da 50k l'anno....

Oppure...quello dell'accorpamento delle sezioni è una riorganizzazione dei poteri e allora il discorso cambia....
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Re: Riorganizzazione AIA

Messaggioda rimini rimini il mer ott 18, 2017 11:47 am

Parlare di conti senza conoscere la struttura economica delle sezioni è fuorviante.
Ogni Sezione incassa le quote dei propri associati, percepisce 26€ ogni associato e € 1, qualcosa ogni gara diretta. Se un associato lo sposti da Prato a Firenze il contributo AIA non cambia, nè tantomeno quello per le gare dirette, perchè le gare che designava Prato ora le designa Firenze; cambiando l'ordine degli addendi la somma non cambia.
rimini rimini
 
Messaggi: 424
Iscritto il: mer lug 03, 2013 7:17 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti